Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Trilly84
Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari

Abbigliamento casual

Trilly84, il 4 Novembre 2015 alle 08:40 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Ciao a tutti!

A luglio si sposa una mia carissima amica.

Ha scelto una location dallo stile molto raffinato ed elegante nel verde bolognese.

Lei stessa sta optando per abito fiabesco e diadema. Entrambi saranno molto eleganti...... Il problema ? Il suo "dress code" é CASUAL.

Il matrimonio é diurno e si sposa con rito religioso.

Qualcuno mi consiglia cosa indossare?

Sono sempre andata vestita elegante ai matrimoni..... Sono disorientata.

24 Risposte

Ultime attività da Marika, il 11 Novembre 2015 alle 11:32
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi abbinare entrambi,il foulard deve essere grande e se lo trovi in po laminato, la giacca va tanto do moda,perfetta sarebbe com un bottone gioiello
    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stupenda! Wow! E come coprispalle per la chiesa ? Cosa abbineresti? Foulard o giacca estiva?

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io voto la tuta,bella elegante e casual e sfruttabile. Una bella collana o un bel paio di orecchini colorati
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katia jo pensato la stessa identica cosa, o anche un bel pantapalazzo con una blusa e una zeppa!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel pantalone a palazzo cn un top particolare
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Taranto
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella tuta anke a due colori... cn una bella scarpa è sia elegante ke casual Smiley winking

    Abbigliamento casual - 1
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di mettere un pantalone a palazzo con sopra un top.. Ora va bene casual, ma non può pretendere che uno vada in jeans.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tacchi non possono mancare secondo me!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tubino due sopra le ginocchia di un bel colore ma non scuro visto ke è un pranzo e dei bei accessori!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se descrivi il posto come elegante io non andrei vestita casual. Puoi provare a chiedere cosa intende per casual
    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sarà ma io vedo il matrimonio comunque come un giorno speciale soprattutto se con cerimonia religiosa. Questo implica un minimo di eleganza anche nel rispetto del rito........... non sono convinta. Grazie però per il consiglio

    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ops! gaffe tremenda...... é nel modenese......... ma direi che il caldo non cambia! mi piace l'idea del vestitino .... grazie !

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove si sposa la tua amica? Da come lo descrivi sembra il posto che ho scelto io! Comunque sono d'accordo che un bel vestitino amche semplice sia la scelta più indicata...e fresca... considerando le temperature di bologna!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei pantaloni e maglietta. ..casual significa semplicemente che va bene come ti vesti di solito...dovrebbe semplificare le cose...non renderle più complicate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una tuta, è elegante ma di certo non hai un abito...per me potrebbe andare..

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Forse allora non avrebbe dovuto scrivere niente, e magari dire a voce "potete venire vestiti come volete, non è necessario l'abito da sera" ... in effetti scrivere proprio "casual" capisco possa spiazzare non poco Smiley xd

    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze tutti vostri suggerimenti sono davvero preziosi! Wow ! Mi avete aperto un mondo! Grazieeeeeeeee

    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Conoscendola l'ha fatto perché non vuole che nessuno si senta a disagio. Il suo pensiero é che tutti si vestano comodi ma in realtà mi ha spiazzato........... L'ha fatto per eccesso di generosità.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure potresti optare per un finto casual, mettendo dei pantaloni (magari a palazzo) con una bella blusa di seta. Semplice ed elegante.

    E poi metterei dei bei tacchi, un trucco più ricercato, etc.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io punterei su un abito anche lungo, magari un po colorato o floreale con un paio di sandaletti bassi.. oppure un pantalone a sigaretta blu con una blusa beige e una decolte beige Smiley smile .... altrimenti una bella gonna anche a palloncino con una blusa e un sandalo con tacco

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi qualcosa tipo dei pantaloni è una camicietta tutto sul semplice ma sempre tendendo un tocco di eleganza xké alla fine è pur sempre un matrimonio. Cm scarpe ti consiglio dei tacchi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a me i sandali alla schiava non fanno impazzire, io metterei dei sandali col tacco, anche qui senza esagerare con l'elganza dato che il dress code è casual... ma cmq anche la tua amica che dress code impone se la location è tutt'altro che rustica e casual? Smiley xd

    • Rispondi
  • Trilly84
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Trilly84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Marcella!

    Grazie mille per il tuo consiglio... Come scarpe che cosa ne pensi di sandali alla schiava?

    O sempre meglio optare per tacchi essendo cerimonia in chiesa?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm... io per non sbagliare opterei per un vestitino, a luglio andrebbe bene! troppo casual se la location è elegante stonerebbe un po' troppo, un vestitino magari al ginocchio che non sia un abito da sera per me può essere l'ideale

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione