Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Maggio 2023 Bari

Abbigliamento rito civile in attesa del rito religioso

Annalisa, il 21 Maggio 2020 alle 11:44 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ciao ragazze quest'anno a causa del coronavirus i piani sono cambiati. Mi sarei dovuta sposare questo sabato in Chiesa come abbiamo sempre sognato. In realtà per la serenità di tutti abbiamo optato di sposarci in Comune con rito civile il 28 luglio di quest'anno e il 10 maggio dell'anno prossimo in Chiesa con il mio bellissimo abito bianco. Per il rito civile che abbigliamento mi consigliate? Vorrei fosse un giorno bellissimo in attesa del grande giorno in Chiesa.

12 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 25 Maggio 2020 alle 23:24
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io indosserò un tailleur bianco 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, anche noi ci sposeremo civilmente(matrimonio religioso rimandato o a settembre o a maggio 2021) e per l'occasione ho acquistato due vestiti su Asos. Entrambi presenti nella categoria "abiti da damigella". Avevo preso, su Zalando, anche un abito bianco, ma poi ho preferito restituirlo.

Abbigliamento rito civile in attesa del rito religioso 1

Abbigliamento rito civile in attesa del rito religioso 2

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bell'abito elegante, bianco o colorato a seconda di come lo preferisci. Io lo sceglierei colorato, del colore che ti dona di più. Personalmente preferisco gli abiti corti, ma se lo vuoi lungo perché no? E punta molto sugli accessori e sul bouquet, che ovviamente andrà intonato al colore dell'abito... il bouquet ti farà sentire sposa anche con l'abito più semplice Smiley flower

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. noi dovevamo sposarci il 13 giugno in comune.. e l'anno prossimo in chiesa... ma abbiamo rimandato tutto. Per il comune mi sono comprata un completo pantaloni,camicia e giacca da nunalie
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa!

Noi avevamo pianificato di fare 2 giorni di matrimonio prima di questo maledetto virus, il 4 luglio cerimonia civile in comune con testimoni, genitori e fratelli e il 5 luglio grande festa con tutti i nostri cari.

Per la cerimonia civile inizialmente pensavo di prendere un pantalone e un top, ma alla fine ho preso un abito lungo bianco, ma molto semplice, dalle linee svasate e in tulle (al ricevimento avrò un abito completamente diverso, molto più ingombrante e di impatto).

Anche secondo me, come suggerito dalle altre sposine, meglio avere qualcosa di diverso dal ricevimento, colorato o bianco a seconda dei tuoi gusti!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ivy and oak Bridal*
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito su zalando della collezione ivy and oak bridge, bianco! Sono pur sempre la sposa!😉
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un abito da cerimonia che ti piace e ti sta bene, ti consiglio anche un bel bouquet abbinato alla bottoniera per l'abito di tuo marito. Io ho fatto il matrimonio civile una settimana prima del rito religioso e ho indossato un abito da cerimonia blu con uno spacco a tulipano sul davanti. Sicuramente opterei per uno stile completamente diverso da quello dell'abito da sposa in modo tale da avere anche dei bei ricordi di entrambi i momenti. Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho una nera e rosa antico... è stupenda 😍😍😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosa antico. Lo adoro!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un bel vestito lungo, magari a sfondo chiaro con dei fiori colorati! O se ti piace una bella tuta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per una tuta elegante sui toni del beige o rosa antico.... ovviamente senza maniche e magari anche con una bella scollatura🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione