Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2026 Caserta

Abiti da damigelle e paggetti

Angela, il 17 Febbraio 2025 alle 19:50 Pubblicato in Moda nozze 0 11

Salve,

Mi sposerò il 14 giugno 2026 e sto iniziando a pensare a paggetti e damigelle. I miei tre nipotini sono una scelta scontata, ma probabilmente aggiungerò altre due damigelle e un paggetto. Quello che mi preoccupa è la scelta degli abiti: vorrei che fossero tutti uguali, ma potrebbe essere complicato, visto che non abitano nella stessa città. Voi come vi siete organizzati? Non vorrei che abiti troppo diversi risultassero disarmonici, soprattutto nelle fotografie.

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 19 Febbraio 2025 alle 14:01
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposo il 14 giugno!! Smiley smile io non ho imposto un abito ma ho dato una indicazione di massima sul colore... qualsiasi sfumatura di azzurro o blu!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stessa cosa per me. Io avrò solo due damigelle ma hanno carta completamente bianca, ma mi hanno già detto che vogliono scegliere colori in palette con il matrimonio.

Unica cosa che avranno uguale sarà il bracciale con i fiori che regalerò loro che sarà con gli stessi fiori delle boutonniere dei testimoni (i quali avranno abiti diversi, ma con la cravatta dello stesso colore - regalo degli sposi)

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda sul sito Azazie Smiley laugh Io ho due damigelle che hanno scelto un colore, e su quel sito poi trovi centinaia di abiti nel colore scelto. Sarò anche io damigella a mia volta e abbiamo scelto Azazie: saremo in 8 damigelle, definito il colore con la sposa, e poi ognuna prende un modello diverso

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti usare negozi online che offrono spedizioni, così tutti potrebbero provare gli abiti e restituirli in caso di necessità.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 bambine come damigella e non ho dato indicazioni e non so come si vestiranno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso problema con i maschietti, quindi sicuramente cercheremo di trovare qualcosa online.. penso sia l’unica soluzione fattibile 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di non fare troppi paggetti e damigelle perchè trovare un abito uguale per tutti di taglie diverse è veramente difficile, soprsttutto in città diverse e quindi non vi potete recare negli stessi negozi, a meno che non valuti l'acquisto online. Io avrò 3 miei nipotini maschi e la mia nipotina femmina e già stiamo avendo difficoltà perchè il grande ha 7 anni, 5 anni e 3 anni, vestono tutti diversi.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non conta tanto l'armonia quanto il fatto di avere vicino i miei fantastici nipotini. Per questo motivo non ho richiesto abiti uguali o simili; penso che se avessi avuto un'esigenza simile glieli avrei comprati io come ho fatto con le scarpe, infatti regalerò loro le Converse bianche che ho fatto customizzare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stato semplice nemmeno per noi, due maschietti e due femminucce di età differenti per cui non riuscivano a trovare i due abiti per le femminucce uguali con taglie cosi diverse ( 2 e 6 anni ) e stesso discorso per i maschietti ( 1 e 5 anni) allora abbiamo fatto fare da un sarto pantalone e panciotto per i maschietti e una fascia con fiocco dello stesso colore e stoffa da mettere in vita alle bimbe alle quali abbiamo preso due abitini bianchi
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene allora cercare in Internet...Cosi puoi cambiare senza problemi anche le taglie...Ma direi di aspettare perché i bambini crescono...
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò 4 damigelle adulte e all'inizio gli avevo lasciato carta bianca sia sul colore sia sul modello. Alla fine hanno insistito per mandargli i colori del matrimonio quindi hanno scelto loro tra i colori che gli ho dato. Avranno quindi tutte li stesso colore (o comunque lo stesso colore o leggermente diverso dato xhe lo compreranno da negozio diversi) e i modelli sceglieranno loro. Per le foto video ci ho pensato anche io che magari non veranno "perfettamente" in palette ma alla fine preferisco che si sentano a suo agio loro con il modello che piace a loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione