Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Abiti e scollature quale si adatta di piu' al vostro fisico?

Marly, il 19 Giugno 2013 alle 16:27

Pubblicato in Moda nozze 139

Care sposine la scelta dell'abito è un momento importantissimo,ma non tutte sanno che a secondo del tipo di fisico e di decoltè cambia il tipo di scollatura che piu' ci si addice a noi proprio per questo avolte capita che l'abito dei nostri sogni indossato non ci piace piu'..analizziamo i tipi di...

Care sposine la scelta dell'abito è un momento importantissimo,ma non tutte sanno che a secondo del tipo di fisico e di decoltè cambia il tipo di scollatura che piu' ci si addice a noi proprio per questo avolte capita che l'abito dei nostri sogni indossato non ci piace piu'..analizziamo i tipi di scollo piu' diffusi

partiamo dalla piu' gettonata cioè la scollatura senza spalline in questo caso il corpetto forma una linea orizzontale sopra il seno si adatta a tutti i tipi di corporature ma è piu' indicato a spose con seno poco prosperoso e braccia toniche

jikikaltrettanto gettonato ma dall'aria molto piu' romantica è l'abito con la scollatura a cuore adatto per le spose con seno abbondante ma sconsigliato per spose non molto alte soprattutto se abbondanti e con collo corto

8ui98i9i

un altro tipo di scollo che mi piace molto è il girocollo(o collo alto)adatto a matrimoni autunnali e invernali ideale per donne magre e con collo lungo,slanciano molto la figura

òoèoèpo

passiamo alla scollatura squadrata in questo caso le spalline o le maniche dell'abito saranno perpendicolari al corpetto dando l'effetto di allungare il collo, adatto a donne con vita stretta e fianchi larghi o pancetta e con spalle all'ingiu' in quanto concentra l'attenzione sul petto

àèpèp

per le donne con spalle piccole la scollatura che piu' si adatta è quella tonda si adatta tra l'altro a tutti i tipi di abito

iioooo

un'altra scollatura che trovo molto chic è quella a barchetta l'abito forma una linea continua da una spalla all'altra sia sul davanti che sul retro dando piu' volume alle spalle strette si adatta inoltre a chi vuole nascondere un seno generoso,danno all'abito grande eleganza ma minimal allo stesso tempo

òoèo0'0

per chi vanta un fisico tonico asciutto può tranquillamente "buttarsi"su un abito con scollo all'americana cioè caratterizzato da spalline che finiscono dietro la nuca adatto anche a chi vuol nascondere un seno prosperoso

h8u8u

se volete attirare tutte le forme sul seno potete tranquillamente scegliere un abito con lo scollo a v adatto anche alle spose con collo corto e largo si abbina ad ogni modello d'abito.

t6ty6yy un altro tipo di scollo che trovo stupendo è il monospalla adatto praticamente a tutte fatta eccezione delle spose con le salle in giu' in quanto il difetto si accentuerebbe,è caratterizzato da una spallina una fascia una manica o una decorazione che attraversa solo una spalla lasciando totalmente scoperta l'altra

pòòopèo

che scollo avete scelto voi??concordate con quanto scritto??

139 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lodi
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sei bellissima!!

    si, decisamente è il tuo abito!! molto bella!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah stai serena e facci sapere!

    • Rispondi
  • Topolino13
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Topolino13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' ancora da finire.... venerdì ho la terza prova. Speriamo che sia come ho chiesto perchè in questo abito i dettagli sono fondamentali! il corpetto e le rifiniture dello scollo sono davvero difficili ma, se non sono perfette, l'abito non rende per niente o, almeno per me, sembra un abito non finito. Alla prima prova ho dato di matto!!! Ahahahahahah

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è una meraviglia e ti sta benissimo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo i monospalla....ma ultimamente sono stata ad un matrimonio e mi sono messa un vestito lungo con la scollatura squadrata e mi piaceva moltissimo come mi stava!!!!

    • Rispondi
  • Topolino13
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Topolino13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio alla seconda prova!!! lo adoro!! - 4eccolo

    metà pizzo e metà taffetà

    • Rispondi
  • Topolino13
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Topolino13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fotine ???
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il primo...ma era a tulipano..
    • Rispondi
  • Topolino13
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Topolino13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il collo alto/all'americana. Mi sposo a settembre e, anche se non è un periodo fresco per questo genere di abito, non lo cambierei per niente al mondo.... lo adoro

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso allora ho azzeccato la scelta...whew...scampato pericolo! Anche se in effetti sono sicura di avere il seno poco prosperoso...ma sulle braccia toniche avrei qualche scrupolo!! Smiley xd

    Ho scelto il primo tipo: scollo dritto senza spalline! In effetti ho visto anche per delle mia amiche che il corpetto preformato praticamente sta su da se! yeah!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto quoto quoto ho provato un abito con la scollatura a cuore e mi stava malissimo

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è senza spalline, nonostante avessi sempre pensato che il mio abito le avrebbe avute, magari anche un leggero accenno di manica. Farò però applicare un coprispalle a fascia (nn ricordo se si chiama esattamente così) che credo terrò anche al ristorante, mi sembra che completi di più l'abito.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che sarà lui a scegliere te
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Alessandria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono prosperosa...praticamente dappertutto... chissà quale sceglierò, o quale abito mi sceglierà!

    ora a dieta e, a settembre, parte la ricerca!

    anche se gli abiti mi piacciono tutti, troverò il mio stile Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attendiamo il momento allora:-)
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che optero' x lo scollo a cuore essendo prosperosa..mi sembra fine e che valorizzi al meglio la mia fisicita'!poi magari quando scegliero' l'abito avra' un altro scollo!vedremo ad ottobre inizio la ricerca
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse il primo modello è quello più adatto a me,dato che ho solo una 2 di seno..però ho paura che il corpetto dritto tenda a schiacciare il seno facendolo smbrare ancora più piccolo..Smiley sad

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un seno prosperoso, ma ho scelto il primo taglio, o meglio lui ha scelto me e modificarlo nooo, non sarebbe lui.. anche se a cuore non mi dispiacerebbe..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che utto sia soggettivo neppure io ce lo vedo su una sposa troppo abbondante però neppure su una sposa piatta!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo in una cosa non sono daccordo...l'abito con la scollatura a cuore non si adatta per nulla alle spose con seno abbondante...io porto una quinta, e non vi dico che orrore su di me quella scollatura...praticamente con tutto il seno di fuori :-/

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conrdo a pieno cara! Io porto una seconda di reggiseno e, con il mio abito a taglio dritto senza spalle, non sembravo cosí piatta!!! Ottimo consiglio!!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meravigliosa emozione!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Arezzo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto indecisa, ma per il mio fisico dovrebbero andar bene 'a barchetta', "all'americana" e forse "a cuore"...non vedo l'ora di iniziare a provarli!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissimi gli abiti a girocollo!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella la terza foto col girocollo!!! chissà perche l'adoro tanto eh?? ahahahah...il mio era così... ma ce l'ho fatto aggiungere io ....perchè mi piaceva troppo, mi ero innamorata ...Smiley smileSmiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scollatura senza spalline leggermente a cuore!
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Monza e Brianza
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto lo scollo all'americana Smiley smile
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!Smiley winking

    • Rispondi
  • Mirka
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Mirka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha bellissima questa immagine!!! Vedo abiti ...camminare! Beh il mio vai tranquilla che strabordera'! Tu eri bellissima stavo guardando le tue foto!!! Complimenti e adoro le ortensie blu!Smiley smile elegante anche il tuo maritino,porelli,non se li fila mai nessuno!Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione