Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Abiti e scollature quale si adatta di piu' al vostro fisico?

Marly, il 19 Giugno 2013 alle 16:27

Pubblicato in Moda nozze 139

Care sposine la scelta dell'abito è un momento importantissimo,ma non tutte sanno che a secondo del tipo di fisico e di decoltè cambia il tipo di scollatura che piu' ci si addice a noi proprio per questo avolte capita che l'abito dei nostri sogni indossato non ci piace piu'..analizziamo i tipi di...

Care sposine la scelta dell'abito è un momento importantissimo,ma non tutte sanno che a secondo del tipo di fisico e di decoltè cambia il tipo di scollatura che piu' ci si addice a noi proprio per questo avolte capita che l'abito dei nostri sogni indossato non ci piace piu'..analizziamo i tipi di scollo piu' diffusi

partiamo dalla piu' gettonata cioè la scollatura senza spalline in questo caso il corpetto forma una linea orizzontale sopra il seno si adatta a tutti i tipi di corporature ma è piu' indicato a spose con seno poco prosperoso e braccia toniche

jikikaltrettanto gettonato ma dall'aria molto piu' romantica è l'abito con la scollatura a cuore adatto per le spose con seno abbondante ma sconsigliato per spose non molto alte soprattutto se abbondanti e con collo corto

8ui98i9i

un altro tipo di scollo che mi piace molto è il girocollo(o collo alto)adatto a matrimoni autunnali e invernali ideale per donne magre e con collo lungo,slanciano molto la figura

òoèoèpo

passiamo alla scollatura squadrata in questo caso le spalline o le maniche dell'abito saranno perpendicolari al corpetto dando l'effetto di allungare il collo, adatto a donne con vita stretta e fianchi larghi o pancetta e con spalle all'ingiu' in quanto concentra l'attenzione sul petto

àèpèp

per le donne con spalle piccole la scollatura che piu' si adatta è quella tonda si adatta tra l'altro a tutti i tipi di abito

iioooo

un'altra scollatura che trovo molto chic è quella a barchetta l'abito forma una linea continua da una spalla all'altra sia sul davanti che sul retro dando piu' volume alle spalle strette si adatta inoltre a chi vuole nascondere un seno generoso,danno all'abito grande eleganza ma minimal allo stesso tempo

òoèo0'0

per chi vanta un fisico tonico asciutto può tranquillamente "buttarsi"su un abito con scollo all'americana cioè caratterizzato da spalline che finiscono dietro la nuca adatto anche a chi vuol nascondere un seno prosperoso

h8u8u

se volete attirare tutte le forme sul seno potete tranquillamente scegliere un abito con lo scollo a v adatto anche alle spose con collo corto e largo si abbina ad ogni modello d'abito.

t6ty6yy un altro tipo di scollo che trovo stupendo è il monospalla adatto praticamente a tutte fatta eccezione delle spose con le salle in giu' in quanto il difetto si accentuerebbe,è caratterizzato da una spallina una fascia una manica o una decorazione che attraversa solo una spalla lasciando totalmente scoperta l'altra

pòòopèo

che scollo avete scelto voi??concordate con quanto scritto??

139 Risposte

  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhhh ma a mio avvviso sulle modelle gli abiti da sposa non rendono!stanno meglio addosso a noi donne "normali"la Signora dell'atelier mi diceva"l'abito va riempito"se no sembra che cammini solo!!

    • Rispondi
  • Mirka
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Mirka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio Mary noi saremo più belle di queste sia chiaro!Smiley smile
    • Rispondi
  • Mirka
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Mirka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio guardando le modelle mi son depressa Smiley winking ,certo va seguito il cuore e visto addosso ...su quello nn c e' dubbio
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro da nessuna parte si parla di taglia 38 anche io non sono una sposa giovane con le braccia non toniche è chiaro che ognuno fa quello che vuole col proprio abito non solo da sposa ma di tutti i giorni sono solo dei consigli che una è libera di seguire come no...quando ho scelto il mio abito ho seguito solo il cuore e null'altro!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo!

    • Rispondi
  • Mirka
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Mirka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle braccia toniche potremmo discutere a mio avviso servirebbero in tutti i modelli,ovviamente a 38 anni io nn le ho più e le mie braccia nn son perfette,ma bisogna anche accettarsi e non i porsi degli schemi seguibili solo da taglie 38! Non ha senso. Ogni abito ha la sua sposa e ogni sposa ha il suo abito. Che nasce prima di tutto nella nostra mente,dobbiamo sentirci belle e appagate. Non mi farei mai condizionare da uno schema del genere.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è a collo alto, non ho il collo lungo, ma mi allunga la figura ugualmente.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il settimo abito... Il Raffaelli è quasi uguale L mio!!! La scollatura è uguale!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il settimo abito... Il Raffaelli è quasi uguale L mio!!! La scollatura è uguale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ingresso in auto

    io avevo un abito scollato ma con le manichine corte... e dietro i laccetti...

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Catanzaro
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il taglio orizzontale senza spalline...non sono alta ed ho il seno prosperoso...ho misurato un abito con scollatura a cuore ma mi dava l'aria di una donna più grande ....non credo che bisogna andare dietro ai consigli scollo, taglio ecc ecc ...l'abito si sceglie in base ai gusti

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora cominciato a cercare, mi sa che opterò per uno scollo a V, di solito è quello che mi sta meglio...ma, come voi sposine mi avete insegnato, inutile fossilizzarmi su un'idea..devo provarli! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito è senza spalline ed ha lo scollo dritto come il primo disegno. Non immaginavo che non avendo un gran seno potesse starmi bene un modello del genere o lo scollo a cuore. Avevo ansia proprio per questo invece quando ho visto che mi stavano benissimo sono stata felice, devo dire che mi valorizzano perchè poi ho il punto vita sottile e le braccia lunghe toniche e sottili Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che mia sorella che ha una V aveva il taglio dritto e le stava benissimo!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito è senza spalline con scollo orizzontale ma di seno ne ho abbastanza però mi sembra bello cmq Smiley sad

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà l'abito a scegliere te vedrai!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì, esatto!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io adoro l'abito a collo alto...ma col mio seno abbondante e soprattutto le spalle pronunciate (regalo di anni di nuoto) non potró mai indossarlo. Andró a scegliere l 'abito tra qualche mese e penso di optare per lo scollo squadrato...ma chissà?
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure a me piace tanto il collo alto!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto uno scollo a cuore ... Ma mi piace molto anche il collo alto ... Per un matrimonio invernale l'avrei scelto sicuramente!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il taglio diritto intendi?

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo mi è sempre piaciuto più degli altri!!! Semplice semplice, lineare, fineXD

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi avuto un seno prosperoso cosi magra non avresti avuto un corpo armonico a mio avviso!Smiley winking sei perfetta cosi

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie tesò però ho una retromarcia di senoSmiley smile nn le hai viste le foto della prima prova?

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sta benissimo tesoro che fisico!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi che ho fatto centro avendo poco senoSmiley smilemio abito

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se l'hai scelto vuol dire che è quello giusto!Smiley heart

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Direi di sì, considera che però io non mi piaccio molto e in foto vedo solo delle braccia orribili e questo seno che sembra stia per esplodere in quel bustino!!! ahahahah

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi assolutamente adatto a te!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nonostante le braccia poco toniche e che nonostante gli sforzi non migliorano e la 6 di seno ho un abito senza spalline con scollo a cuore!!!

    Inizialmente volevo uno scollo a v con le spalline ma la scollatura risultava troppo volgare....

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai detto bene Marly...la sposa non deve essere proprio volgare...purtroppo con il mio seno non posso permettermi uno scollo a cuore anche se mi piacerebbe parecchio...e anche al mio maritino!! Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione