Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Abiti e scollature quale si adatta di piu' al vostro fisico?

Marly, il 19 Giugno 2013 alle 16:27

Pubblicato in Moda nozze 139

Care sposine la scelta dell'abito è un momento importantissimo,ma non tutte sanno che a secondo del tipo di fisico e di decoltè cambia il tipo di scollatura che piu' ci si addice a noi proprio per questo avolte capita che l'abito dei nostri sogni indossato non ci piace piu'..analizziamo i tipi di...

Care sposine la scelta dell'abito è un momento importantissimo,ma non tutte sanno che a secondo del tipo di fisico e di decoltè cambia il tipo di scollatura che piu' ci si addice a noi proprio per questo avolte capita che l'abito dei nostri sogni indossato non ci piace piu'..analizziamo i tipi di scollo piu' diffusi

partiamo dalla piu' gettonata cioè la scollatura senza spalline in questo caso il corpetto forma una linea orizzontale sopra il seno si adatta a tutti i tipi di corporature ma è piu' indicato a spose con seno poco prosperoso e braccia toniche

jikikaltrettanto gettonato ma dall'aria molto piu' romantica è l'abito con la scollatura a cuore adatto per le spose con seno abbondante ma sconsigliato per spose non molto alte soprattutto se abbondanti e con collo corto

8ui98i9i

un altro tipo di scollo che mi piace molto è il girocollo(o collo alto)adatto a matrimoni autunnali e invernali ideale per donne magre e con collo lungo,slanciano molto la figura

òoèoèpo

passiamo alla scollatura squadrata in questo caso le spalline o le maniche dell'abito saranno perpendicolari al corpetto dando l'effetto di allungare il collo, adatto a donne con vita stretta e fianchi larghi o pancetta e con spalle all'ingiu' in quanto concentra l'attenzione sul petto

àèpèp

per le donne con spalle piccole la scollatura che piu' si adatta è quella tonda si adatta tra l'altro a tutti i tipi di abito

iioooo

un'altra scollatura che trovo molto chic è quella a barchetta l'abito forma una linea continua da una spalla all'altra sia sul davanti che sul retro dando piu' volume alle spalle strette si adatta inoltre a chi vuole nascondere un seno generoso,danno all'abito grande eleganza ma minimal allo stesso tempo

òoèo0'0

per chi vanta un fisico tonico asciutto può tranquillamente "buttarsi"su un abito con scollo all'americana cioè caratterizzato da spalline che finiscono dietro la nuca adatto anche a chi vuol nascondere un seno prosperoso

h8u8u

se volete attirare tutte le forme sul seno potete tranquillamente scegliere un abito con lo scollo a v adatto anche alle spose con collo corto e largo si abbina ad ogni modello d'abito.

t6ty6yy un altro tipo di scollo che trovo stupendo è il monospalla adatto praticamente a tutte fatta eccezione delle spose con le salle in giu' in quanto il difetto si accentuerebbe,è caratterizzato da una spallina una fascia una manica o una decorazione che attraversa solo una spalla lasciando totalmente scoperta l'altra

pòòopèo

che scollo avete scelto voi??concordate con quanto scritto??

139 Risposte

  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende pure da come si "vive"l'abbondanza in ogni caso concordo sul fatto che non bisogna cadere nella volgarità la spsoa proprio non deve esserlo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2013 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono molto d'accordo sul fatto che la scollatura retta sia più indicata per chi ha poco seno mentre quella a cuore è indicata per chi ha un seno abbondante...secondo me è al contrario....una scollatura a cure su un seno abbondante può risultare un po esagerata! Ovviamente è unmio pensiero....infatti avendo purtroppo un seno abbondante non posso fare uno scollo a cuore in quanto rischio di essere un volgare e mi sentirei tutti gli occhi addosso....boh, forse la mia è una fissazione Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi va benissimo!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io scollo a Smiley heart e avrò scarpe con tacco 11cm e il mio collo è normaleSmiley amazing

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MOLTO BELLI I CORPETTI A CUORE!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!
    Io ho scelto lo scollo a cuore perche´ ho un seno piuttosto abbondante.
    Il mio vestito nasce con lo scollo dritto, ma mi stava male, mi soffocava un po', quindi ho fatto cambiare lo scollo e ho schiesto di farmelo non troppo profodo, altrimenti sarebbe stato troppo!!

    Ha fatto un lavoro magnifico!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...stesso ragionamento e si spera nel miracolo!! ahahahah Smiley xd Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son della prima fazione, anche se non sapevo che cosa "rappresentasse" e direi che ci ho preso in pieno!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aahhhah!pure io non sono maggioratissima ho una terza scarsa e ho scelto uno scollo dritto anche se era un po' particolare!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno io ho scelto il primo scollo poichè ahimè ho poco seno Smiley sad...e gli altri modelli non mi valorizzavano per niente ...così con un intimo super imbottito posso sentirmi maggiorata per un giorno Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione