Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Aprile 2026 Catania

Abiti panna o tendenti al bianco invitati

Valeria, il 28 Luglio 2025 alle 11:30 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Ragazze non ho messo dress code ma un parente stretto che al suo matrimonio anni fa ha imposto dress code rigoroso per i colori a luglio si è presentata in panna con un abito lungo palesemente in foto bianco l’abito ho detto chiaramente che nonostante non ci sia dress code di evitare panna avorio o colori tendenti al bianco ho fatto bene ???? Parente molto vicino a noi sposi ditemi la vostra

19 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 31 Luglio 2025 alle 16:43
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del supporto sicuramente si andrà tutto bene alla fine sarebbe lei poi a fare cattiva figura mah comunque purtroppo questa figura finora ha creato non pochi problemi comunque le ho detto chiaro e tondo di non vestirsi di bianco avorio o panna silenzio nessuna risposta alla fine io avrò il mio abito l’importante è questo e che ci sposiamo sereni si spera guarda
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si dovrebbe evitare, io non l’ho specificato perché l’ho dato per scontato e se qualcuno fosse venuto in bianco non sarebbe stato un mio problema ma il suo 😅😆
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non imposto nessun dress code, ma quando mi hanno chiesto di che colore potevano vestirsi. Ho risposto di qualunque colore tranne bianco e beige. Potevano venire anche in tuta, ma di evitare quei colori.
    Quasi tutti gli invitati come dico io si sono "palettati" da soli. Tutti sui toni dell'azzurro, blu, verde acqua, oppure abiti a fiori sul rosa.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No certo, capisco assolutamente!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco benissimo, purtroppo c’è sempre chi fa finta di non conoscere le regole base del buon senso… e alla fine tocca a noi fare buon viso a cattivo gioco! Ti sono vicina, immagino già la fatica di doverla “gestire” quel giorno… ti dico solo che io sarei capace di non far entrare chi si presenta in bianco 🤣 ma alla fine brillerai tu, non certo lei! ✨💪

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy credimi so che magari lo farà ancora più apposta del resto già a luglio si è presentata in bianco ad un matrimonio purtroppo non è un ospite che posso evitare di invitare sennò credimi avrei proprio evitato l’invito …
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te perché poi dicono a non lo sapevo … ovviamente dovrebbe essere scontato ma siccome già questa invitata ad un matrimonio di questo mese si è presentata in bianco ormai mi aspetto tutto e purtroppo non è un ospite che posso evitare di invitare capiscimi …
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo suggerisce di evitare il bianco e derivati ai matrimoni. Tuttavia c’è chi li indossa lo stesso. Detto ciò, può dar fastidio, ma stai certa che quel giorno nemmeno lo noterai.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo a dirlo! Sei la sposa ed è più che giusto che tu metta dei paletti su certi dettagli, soprattutto su colori come il bianco, panna, avorio ecc. che dovrebbero essere riservati alla sposa. Purtroppo c’è sempre chi farà comunque di testa sua, ma almeno tu sei stata chiara e nessuno potrà dire di non sapere. Alla fine è il vostro giorno e avete tutto il diritto di far rispettare certe attenzioni.

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se avessi messo il dress code, anche se glielo dici espressamente se una persona ha poco buon senso lo farà ugualmente
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!
    A buon senso delle persone si presuppone e presume che la gente sia intelligente e non stronza da mettersi quei colori perché ovviamente ruberebbero la scena alla sposa. Una cosa che mi farebbe andare in bestia sarebbe proprio questa, vedere una persona al mio matrimonio che infrange la "regola" del galateo matrimoniale. Evitare il bianco o colori similari molto chiari, evitare il rosso e il nero. Mi sembra semplice ma non a tutti😅😅
    Comunque hai fatto benissimo a dirlo, anche se.. chi vuole fare il dispetto lo fa magari dicendo "ah mi sono dimenticata" oppure "nessuno me l'ha detto"
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti dicevano altri, secondo me chi vuole vestirsi di bianco, si vestirà comunque di bianco.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nooo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dire tutto quello che vuoi, ma se qualcuno vuole vestirsi di quei colori lo farà lo stesso. E il giorno del matrimonio non te ne importerà nulla, perché avrai molte altre cose più importante a cui pensare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Non dovrebbe esserci bisogno di dire che ai matrimoni non ci si veste di bianco e le sue sfumature ma a quanto pare la gente vive sulla luna.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non darebbe fastidio 😄
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non avrebbe fregato niente se ci fosse stato qualcuno vestito di bianco al mio matrimonio ma se a te dà così fastidio comunicalo cortesemente a voce
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ho inserito nessun dress-code..credo che la gente un pò ci deve arrivare di non vestirsi con bianco panna...ci vuole un pò di buon senso Smiley sexy

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi è risaputo che non ci si veste di bianco/panna/avorio. Io non avrò un dress code e sicuramente non scriverò 'non vestirti di bianco'. Però magari considerando che le partecipazioni le consegneremo a "gruppo", tipo dai parenti da parte di mio padre le consegneremo tutte insieme, a quelli di mia madre le consegneremo insieme, anche per gli amici organizzeremo qualcosa tutti insieme per consegnarle etc, avrò poche consegne e specificherò in quell'occasione di evitare di vestirsi di bianco o panna

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione