Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Abiti suocera/cognata ecc help

Sposa, il 9 Dicembre 2019 alle 12:31

Pubblicato in Moda nozze 118

salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad...
Salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad esempio capendo la mia volontà nn sceglierà assolutamente un abito troppo pomposo. Io non oserei mai mettere un abito troppo importante se fossi un invitata. Voi cosa ne pensate? Ovviamente ho detto il mio parere a mia suocera e a mia cognata

118 Risposte

• R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se fossero le tipe da mettersi abiti con la coda glielo diresti?
    No certo che verranno però secondo me devono essere libere d vestirsi come vogliono.
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo dico alle invitate primo perché le conosco e non si metterebbero un abito con la coda. Lo dico a mia suocera e a mia cognata. Quindi non credo possano declinare 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò controcorrente ma non vedo perché tu debba dire a loro (o agli invitati) come vestirsi. Sta al loro buongusto vestirsi in modo appropriato... Non vedo perché dovrebbero scegliere altri vestiti solo perché a te non piace la coda o il colore di un abito. Tu hai scelto il tuo abito da sposa, loro devono essere libere di scegliere il loro abito come invitate. Se fossi invitata ad un matrimonio e mi dicessero come devo vestire declinerei certamente l invito.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è normale pensarla in modo diverso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me escluso l'ovvio divieto del bianco ed affini non ha senso "obbligare" gli invitati a non indossare un colore o un tipo di abito o una certa lunghezza etc.

La sposa sei tu e sarà chiarissimo il resto non conta.

Se tua suocera e cognata vogliono sentirsi belle prendilo come un atto di affetto! Ci tengono ad essere al top al tuo matrimonio.

Se poi ci sarà la classica invitata vestita male ti assicuro che la brutta figura la faranno loro e non tu.

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma io se avessi delle richieste da parte di una sposa le seguirei. Se non le seguissi potrei sembrare puntigliosa e orgogliosa, e farei star male la sposa perché sembrerebbe che lo facessi apposta. Almeno io la penso così. Grazie per aver espresso la tua opinione.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa per me! Colore o lunghezza o ampiezza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare con loro a scegliere gli abiti, così glielo dici in maniera velata che cosa non dovrebbero indossare ed eviti lo scontro 😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco gli invitati e non si metterebbero un abito con la coda. Ma conoscendo mia cognata e mia suocera lo farebbero. Quindi ho timore solo di loro ahaha
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pretendi che i tuoi invitati seguano un dress code, dovresti scriverlo sulla partecipazione. Ognuno è libero di indossare ciò che preferisce, se per te è un problema, lo farei presente, almeno si regolano di conseguenza.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima io la vedo proprio cm te... Ok va bene ke nn sn delle semplici invitate (devi contare anke qst) xó io entrambe le madri sia della sposa ke dello sposo lascerei libera scelta se abito lungo o al ginocchio ma se la scelta ricadesse sull' abito lungo beh ma senza esagerare e nnt di cosi estramemente pomposo 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non sono d’accordo con te. Se io dicessi che non voglio determinati colori, determinate scollature e la lunghezza dell abito in questo caso sto limitando davvero una persona. Per me L abito di ognuna delle invitate non dovrebbe avere coda e troppa ampiezza perché sarebbero poco adeguate all occasione. Non siamo ad una gara da ballo. Ma ad un matrimonio. Non sto dicendo di mettersi a tutti i costi un accessorio. Sto solo dicendo che L abito non deve avere coda o troppa ampiezza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non esiste proprio...vedi che devi fare, parlaci di nuovo ma faglielo capire bene che non DEVO O permettersi di indossare qualcosa che possa attirare l'attenzione su di loro rubandola alla sposa
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che vuol dire limitare la scelta dell abito... se dici non voglio vedervi con abiti ampi, significa limitare la scelta.

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ma soprattutto dopo che ne parli e loro non prendono in considerazione ciò che dici è una mancanza di rispetto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te...l'unica protagonista quel giorno deve essere la sposa e nn un invitato, tantomeno suocera e/o cognata...hai fatto bene a parlargliene perché sarebbe una mancanza di rispetto nei tuoi confronti vestirsi cosi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te in pieno
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!! È proprio quello che penso io
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra come se vogliono “togliere la scena” alla sposa...la coda (a meno che la sposa non lo chiede lei alle damigelle) è proprio fuori luogo...ci manca solo che li prendono bianchi 😒 ...spero che cambiano idea perché sennò devi dirgli che non è apprezzato da te..è il tuo matrimonio e devi farti valere 💪🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mali estremi, estremi rimedi Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai non voglio arrivare a questo ahahah spero siano loro a capire la mia richiesta e ad accettarla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti sempre chiamare il negozio e spiegare la situazione.. Smiley xd le commesse vedrai che influenzeranno la sua scelta Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, e hanno Marche molto belle. Solo che di queste Marche scelgono solo abiti ampi e con coda ahahah🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che qualcuno la pensa come me
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai già in che negozio andrà?

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra proprio fuori gusto....darebbe fastidio anche a me
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ahahah speriamo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cavolo! peccato! allora speriamo nel buon gusto delle commesse..

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro non abitano nel mio stesso paese. Anzi proprio in una regione diversa😂😂 quindi mi è impossibile accompagnarle
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti accompagnarle... speriamo ci siano commesse di buon gusto che la sappiano consigliare ed indirizzare..

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente era solo un idea. Oggi mia cognata dovrebbe andare a vedere qualche abito. Vedremo cosa sceglierà
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma se questa richiesta viene fatta dalla sposa non è mica perché vuole che le invitate siano meno rispetto a lei. A me personalmente la coda per un invitata non piace. La coda me la metto nelle serate di gala non ad un matrimonio dove ci si deve divertire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione