salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad...
Salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad esempio capendo la mia volontà nn sceglierà assolutamente un abito troppo pomposo. Io non oserei mai mettere un abito troppo importante se fossi un invitata. Voi cosa ne pensate? Ovviamente ho detto il mio parere a mia suocera e a mia cognata
Visualizza messaggio citato
Si ma se fossero le tipe da mettersi abiti con la coda glielo diresti? No certo che verranno però secondo me devono essere libere d vestirsi come vogliono.
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non lo dico alle invitate primo perché le conosco e non si metterebbero un abito con la coda. Lo dico a mia suocera e a mia cognata. Quindi non credo possano declinare 😂😂😂
Sposa Precisa
Settembre 2020
La Spezia
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sarò controcorrente ma non vedo perché tu debba dire a loro (o agli invitati) come vestirsi. Sta al loro buongusto vestirsi in modo appropriato... Non vedo perché dovrebbero scegliere altri vestiti solo perché a te non piace la coda o il colore di un abito. Tu hai scelto il tuo abito da sposa, loro devono essere libere di scegliere il loro abito come invitate. Se fossi invitata ad un matrimonio e mi dicessero come devo vestire declinerei certamente l invito.
Secondo me escluso l'ovvio divieto del bianco ed affini non ha senso "obbligare" gli invitati a non indossare un colore o un tipo di abito o una certa lunghezza etc.
La sposa sei tu e sarà chiarissimo il resto non conta.
Se tua suocera e cognata vogliono sentirsi belle prendilo come un atto di affetto! Ci tengono ad essere al top al tuo matrimonio.
Se poi ci sarà la classica invitata vestita male ti assicuro che la brutta figura la faranno loro e non tu.
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace ma io se avessi delle richieste da parte di una sposa le seguirei. Se non le seguissi potrei sembrare puntigliosa e orgogliosa, e farei star male la sposa perché sembrerebbe che lo facessi apposta. Almeno io la penso così. Grazie per aver espresso la tua opinione.
È la stessa cosa per me! Colore o lunghezza o ampiezza..
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti consiglio di andare con loro a scegliere gli abiti, così glielo dici in maniera velata che cosa non dovrebbero indossare ed eviti lo scontro 😆
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Conosco gli invitati e non si metterebbero un abito con la coda. Ma conoscendo mia cognata e mia suocera lo farebbero. Quindi ho timore solo di loro ahaha
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se pretendi che i tuoi invitati seguano un dress code, dovresti scriverlo sulla partecipazione. Ognuno è libero di indossare ciò che preferisce, se per te è un problema, lo farei presente, almeno si regolano di conseguenza.
Ciao carissima io la vedo proprio cm te... Ok va bene ke nn sn delle semplici invitate (devi contare anke qst) xó io entrambe le madri sia della sposa ke dello sposo lascerei libera scelta se abito lungo o al ginocchio ma se la scelta ricadesse sull' abito lungo beh ma senza esagerare e nnt di cosi estramemente pomposo 😁
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusami ma non sono d’accordo con te. Se io dicessi che non voglio determinati colori, determinate scollature e la lunghezza dell abito in questo caso sto limitando davvero una persona. Per me L abito di ognuna delle invitate non dovrebbe avere coda e troppa ampiezza perché sarebbero poco adeguate all occasione. Non siamo ad una gara da ballo. Ma ad un matrimonio. Non sto dicendo di mettersi a tutti i costi un accessorio. Sto solo dicendo che L abito non deve avere coda o troppa ampiezza
No, non esiste proprio...vedi che devi fare, parlaci di nuovo ma faglielo capire bene che non DEVO O permettersi di indossare qualcosa che possa attirare l'attenzione su di loro rubandola alla sposa
D'accordissimo con te...l'unica protagonista quel giorno deve essere la sposa e nn un invitato, tantomeno suocera e/o cognata...hai fatto bene a parlargliene perché sarebbe una mancanza di rispetto nei tuoi confronti vestirsi cosi
A me sembra come se vogliono “togliere la scena” alla sposa...la coda (a meno che la sposa non lo chiede lei alle damigelle) è proprio fuori luogo...ci manca solo che li prendono bianchi 😒 ...spero che cambiano idea perché sennò devi dirgli che non è apprezzato da te..è il tuo matrimonio e devi farti valere 💪🏻
Potresti accompagnarle... speriamo ci siano commesse di buon gusto che la sappiano consigliare ed indirizzare..
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fortunatamente era solo un idea. Oggi mia cognata dovrebbe andare a vedere qualche abito. Vedremo cosa sceglierà
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ma se questa richiesta viene fatta dalla sposa non è mica perché vuole che le invitate siano meno rispetto a lei. A me personalmente la coda per un invitata non piace. La coda me la metto nelle serate di gala non ad un matrimonio dove ci si deve divertire