Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Abiti suocera/cognata ecc help

Sposa, il 9 Dicembre 2019 alle 12:31 Pubblicato in Moda nozze 0 118
Salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad esempio capendo la mia volontà nn sceglierà assolutamente un abito troppo pomposo. Io non oserei mai mettere un abito troppo importante se fossi un invitata. Voi cosa ne pensate? Ovviamente ho detto il mio parere a mia suocera e a mia cognata

118 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Dicembre 2019 alle 08:10
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, concordo con te sul fatto che un'invitata, sia pure la suocera o la mamma della sposa o la cognata, non debbano mettere mai un abito troppo eccessivo...secondo me potrebbero optare per un abito comunque lungo, se gli piace, ma più sobrio (magari senza coda e non troppo ampio)...potresti provare ad indirizzarle su questa strada...

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non crearti problemi inutili.. lascia che indossino quello che vogliono
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine tutto si può ridurre a chi ha classe e a chi ne è sprovvisto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto la faranno loro. La mia mamma e mia zia che mi farà da testimone saranno vestite benissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro devono ascoltare te e adeguarsi alle tue volontà. Aggiungerei che il tipo di vestiti che stanno visionando sono inappropriati a qualsiasi celebrazione nuziale e faranno fare loro una magra figura.
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che si risolverà tutto al meglio.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera ha detto che non gli piacciono gli abiti lunghi e con la coda. Però al matrimonio di sua figlia aveva un abito ampio con la coda ahaha quindi boh. Mia cognata forse se L è presa un po’. Però pazienza. Dovranno fare questo sacrificio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abito con la coda ahahah e anche molto lunga più di quando mi aspettassi. Però ha detto che la deve accorciare. Anche perché è un po’ scomoda dato che ha due bimbe piccole a chi deve badare il giorno del matrimonio ahaha quindi meglio così dai
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! allora tua cognata che abito ha scelto?

    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E loro cosa hanno risposto?! Hai ragione con la coda non sarebbe opportuno...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno non farai caso agli abiti degli invitati o ai loro colori, salvo che non siano indecenti ma non credo che qualcuno si presenti ad una celebrazione con vestiti osè e di dubbio gusto. Hai fatto bene ad esprimere il tuo pensiero a suocera e cognata ma non fartene un cruccio se poi faranno di testa loro. Per me è giusto che ognuno si senta a proprio agio nel vestito scelto.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati possono venire anche in pigiama, sinceramente non mi interessa molto come si vestiranno... sono dell'idea che già organizzare un matrimonio sia difficile, non focalizziamoci pure su certe sciocchezze o si diventa pazze!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianco a fiori blu ma sempre molto bianco. Ho chiesto esplicitamente a tutti di non venire con colori scuri ma sopratutto nero! Forse ho limitato la scelta non saprei
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai un'idea distorta, non la condivido! Il buon gusto è soggettivo.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio non è un modo per mettersi in mostra, non è una serata di gala. Bisogna avere buon gusto. E accettare anche le cose che la sposa o lo sposo dicono. Mi dispiace la penso così.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un conto è dare un parere, un conto è imporre il tuo pensiero, è molto diverso!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se permetti se mi chiedono un parere io glielo do e sono molto sincera nel farlo. 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piace la coda. Non la trovo adeguata personalmente. Siccome il matrimonio è nostro e non loro ho solo chiesto di non scegliere abiti con coda o con troppa ampiezza. Ognuno ha i suoi propri gusti e ognuno avrà il suo momento nel proprio matrimonio. Ora è arrivato il nostro momento è vorrei solo questa cosa. Non credo di chiedere cose assurde
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non lo devi indossare tu, ma tua suocera o tua cognata! Non deve piacere a te, deve piacere a loro!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ruberà la scena a me e al mio futuro marito. Non piace personalmente a me la coda. Tutto qui
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io e mia mamma al matrimonio di mio fratello avevamo un abito con un po’ codata. Era un grande giorno perché non dovevamo? Nn capisco questa tua cosa.. la sposa sei tu,è le attenzioni saranno tutte per te,in qualsiasi modo si vestono i tuoi invitati.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è di cattivo gusto, di bianco no!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cosa ti interessa come si vestono? ognuno è libero di scegliere il proprio abito e poi parli di tua suocera e tua cognata sono invitati si, ma non sono invitati qualunque, sono INVITATI INTIMI! non capisco cosa ti può interessare, temi che ti rubino la scena? vai tranquilla la sposa è sempre la sposa!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio che ognuno si vesta come vuole, con i colori e i modelli che più gli piacciono. Anzi quando guardo i vestiti con mia madre le faccio vedere vestiti super eleganti. Spero che sia bellissima😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provaci, non costa nulla
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sbagli a pensarla così. Devi dire quello che pensi!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come puoi dire qualcosa alla suocera? Mi mangerebbe😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia cognata sarà una delle damigelle quindi per fortuna non c'è pericolo... per la suocera ammetto che sono preoccupata perché rischio anche io di trovarmi nella tua stessa situazione. Penso hai fatto bene a dire loro cosa pensi.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mi faccio valere.. cerco di esprimere ogni mio pensiero perché così ci si comporta in una famiglia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia non so come fai a rimanere calma.. io sarei impazzita 😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco mia suocera si vestirà di bianco 😞 dicono tutti che quel giorno non ti accorgerai di nulla,ricordati che l’abito da sposa l’avrai tu e nessuno sarà così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, ma se hai già esternato il tuo pensiero a loro non puoi fare più nient'altro. Se hanno buon gusto torneranno sui loro passi, altrimenti non fartene una malattia e goditi il vostro giorno. Credo che in ogni festa di matrimonio ci siano tante cose che non vanno giù, ma se ci fermiamo a quelle non ci godremo ciò che è veramente importante. Ignorale e goditi la vostra festa. Ps. Complimenti per aver avuto il coraggio di dire loro quello che pensavi, io non so se ci sarei riuscita, magari alcune persone possono prendersela a male (ma per fortuna i parenti del mio futuro marito sono persone d'oro).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione