salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad...
Salve ragazze, in questo periodo mia suocera e mia cognata stanno decidendo gli abiti da usare per il matrimonio. Stanno vedendo tutti abiti importanti e con coda e più o meno ampi. Per me non va bene. Personalmente trovo inopportuno che un invitata metta un abito con la coda o ampio. Mia madre ad esempio capendo la mia volontà nn sceglierà assolutamente un abito troppo pomposo. Io non oserei mai mettere un abito troppo importante se fossi un invitata. Voi cosa ne pensate? Ovviamente ho detto il mio parere a mia suocera e a mia cognata
Ma tua cognata e suocera lo hanno già scelto e comprato o era solo un'idea?
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Rispetto il tuo pensiero, ma se io invitata/suocera/cognata ecc ricevo una richiesta dalla sposa io cerco in tutti i modi di seguirla per non farle un dispiacere. Non credo significhi limitare qualcuno nella scelta Dell abito. E comunque non si tratta di tener tutto sotto controllo. Sicuramente qualsiasi sposa ha una preferenza che va rispettata nel suo matrimonio. Io ho questa e voglio che sia rispettata. Tutto qui
Ma tanto non potrà mica superare il vestito da sposa ,io le farei vestire come vogliono
Sposa Saggia
Luglio 2018
Milano
Atat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sarebbero le prime nè le ultime,molti abiti da cerimonia hanno un pò di coda o la crinolina. non ci trovo nulla di male. non avranno mai una coda lunga o un'ampiezza da abito da sposa. non mi preoccuperei
Credo che ognuno debba essere libero di indossare ciò che vuole. Libertà di parola e di espressione per i nostri invitati, proprio come noi vorremmo essere lasciate libere di scegliere in base ai nostri gusti e caratteri.
Hai detto bene "dovrebbero", ma non tutti la pensano allo stesso modo. Prova a ribadire nuovamente il concetto e se proprio non vogliono capirlo lasciale stare. non rovinare il TUO giorno per una cosa del genere.
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Beh non aveva molta cosa. Ma comunque si può fare bella figura anche rispettando le idee della sposa. Un abito senza cosa non significa che non è elegante. E magari un abito con la coda ad un matrimonio potrebbe sembrare eccessivo. Quindi per me dovrebbero rispettare la mia idea
Beh è comunque la mamma dello sposo, magari ci tiene a fare bella figura. Lìimportante è che non lo mettano chiaro (bianco, avorio ecc). Io al matrimonio di mio fratello avevo un vestito con la coda (non lunga eh e neanche pomposo), ero la testimone e lo vedevo molto elegante.. Non so se riesci a vederlo da questa foto..
Visualizza messaggio citato
Mia suocera ha detto che lunghi non le piacevano e neanche con la coda. Peccato però che quando mia cognata si è sposata aveva uno a cuore svasato con la coda ahahah quindi non so cosa pensare. Mia cognata secondo me se L è presa perché diceva che comunque basta che stanno ben tutti perché poi io e il mio futuro marito siamo al centro dell attenzione. Ma ripeto. Per me non è affatto così. Bisogna avere anche rispetto per le idee della sposa. Se metti a disagio puoi anche evitare.
Condivido pienamente. Speriamo bene con mia suocera...quando gliel’hai detto come hanno reagito? Hanno capito?
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Brava fai bene 😂😂😂
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Infatti... boh secondo me mia cognata se L è presa un po’. Ma non posso farci nulla. Non sto chiedendo mica cose impossibili.
Visualizza messaggio citato
Mia suocera e mia cognata al momento sono disinteressate, ma sono già in allerta
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Nono assolutamente. Ma nella scelta bisogna dire cosa magari non mi piace. Anche perché prima di tutto sono loro a chiedermelo😂😂 io ovviamente dico la mia e spero venga rispettata anche perché come ho detto poco fa non sto restringendo la scelta degli abiti. Ci sono tantissimi abiti senza cosa meravigliosi
Visualizza messaggio citato
Raramente i matrimoni fanno coppia con buon gusto..
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Molto belli. E non hanno la coda. Ma quello di mia cognata è troppo esagerato per me. Quel dietro con tutte le balze lo mettono nego abiti da sposa a volte..
Mia suocera ha fatto il cambio abito tra la cerimonia e il ricevimento..e devo dire che nemmeno me ne sono accorta! Ti assicuro che tutte queste che all'inizio danno fastidio (e sì, danno MOLTO fastidio), quel giorno nemmeno le vedrai! E alla fine sarai felice tu e anche loro che si sono sfogati
Visualizza messaggio citato
Guarda io ho una delle mie due cognate che vuole venire con un cappello enorme... le ho ripetuto non sai quante volte che è fuori luogo il cappello in un matrimonio serale.. che potrebbe optare per dei cerchietti etc... più di averglielo ripetuto non so cosa altro fare..
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
La penso nella stessa maniera 🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ma no assolutamente. Io la pensò proprio come te. Non siamo strane 😂😂😂