Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
Gina, il 25 Aprile 2023 alle 21:54

Pubblicato in Moda nozze 232

Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?

232 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche tu 20 maggio 😃😃

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’ho preso da Valore sposi pensando di risparmiare ma in realtà a quel prezzo lo avrei trovato anche in atelier un abito ma della mia taglia

    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Novella Aprile 2023 Napoli
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    abito 1
    abito 2
    Io completo così cn velo e diadema 3.500€

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, ho visto che sei di Roma. Posso chiederti dove lo hai preso?
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, non mi risultava come notizia, ma non sono andata a controllare poi. Grazie per la precisazione!


    E grazie per l’apprezzamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2400 euro solo per l'abito.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gina...
    L'abito che ho scelto io è stato un regalo che mi ha fatto mia nonna...
    Avevamo prefissato un budget di 3000€...ma abbiamo sforato di 700€..Quindi in totale 3700€..L'abito era stupendo, però sentendo il prezzo sapendo che mia nonna economicamente poteva arrivare a quella cifra mi sono bloccata..Ma lei mi ha detto che per vedermi felice avrebbe fatto questo ed altro !! In più mi hanno regalato un buono di 50€ per accessori capelli, guanti (che nn utilizzerò) il cuscinetto per le fedi e il velo che cambierò perché nn mi piace
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo stare sui 1500€ massimo ma purtroppo ho sforato il budget di 200€ e ora sono piena di dubbi. L’abito preso in outlet e quindi da modificare mi è costato molto di sartoria purtroppo 😣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dalla sarta con la foto dell’abito che desideravo, i vari tessuti li ho pagati 900€ la manodopera sarà sui 1200€. Abbiamo iniziato questo mese le prove ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo una precisazione: l'abito di Kate Middleton è della stilista Sarah Burton per Alexander McQueen...

    e il tuo abito è molto bello!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho speso 2000 per l'abito, mi ha regalato velo e coroncina e 100 euro per le scarpe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti nessuno ha criticato il prezzo del tuo vestito ma il commento finale a dir poco infelice. ricorda he la vita è una ruota che gira,non si sa mai cosa potrà succedere
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio abito con velo preso a parte è costato 1.200€ circa, l'atelier mi ha omaggiato il cuscino per le fedi e l'accessorio a mia scelta per i capelli. Le modifiche dell'abito erano incluse.
    Poi a parte ho speso 80€ circa per le scarpe.
    Io sono andata in atelier con un budget e determinata a non spendere di più e la commessa è stata gentilissima da uscire solo gli abiti che rientrassero nel mio budget, quando solo una volta ha tentato di mostrarmene uno più caro le ho detto subito di no e non l'ho nemmeno visto.Personalmente non potevo spendere di più perché autofinanziavo l'abito e con il mio ragazzo pagavamo l'intero matrimonio, i miei genitori purtroppo non potevano collaborare.È giusto che ognuno scelga l'abito che più la rappresenti e se può spendere di più ben venga, ok sono stata fortunata perché con il mio abito è stato amore a prima vista nonostante non avesse un prezzo eccessivo e lo trovo ancora stupendo, nulla in meno rispetto ad abiti costosi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l'abito ho speso 3.900€ compreso di cuscino porta fedi, orecchini e acconciatura più 500€ di velo da aggiungere le scarpe.. avrei voluto spendere di meno dato che l'abito è un regalo di mio padre ma non sono riuscita a trattenere l'emozione e quando mi ha vista così mi ha detto che andava bene e che avrebbe fatto di tutto per vedermi felice
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto così! Non c’è un budget giusto, ognuna paga quanto può e vuole e dà all’abito il valore che vuole!
    • Rispondi
  • Che
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Livorno
    Che ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a fare questa scelta se ne hai la possibilità e ti ha resa felice. ❤️ Condivido il tuo senso di gioia nella scelta di un abito su misura.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di spendere quanto vuole, l’importante è non giudicare o offendere chi invece acquista abiti meno costosi. La differenza sta nel modo gentile ed educato in cui ci si pone. Sono sicura che sarai bellissima.
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Principiante Aprile 2023 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta e cercavo un abito che mi stesse bene ,ci sono riuscita almeno spero ho speso 2000 euro compreso di velo,acconciatura e cuscino fedi.
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! ♥️♥️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ❤️ sarai sicuramente radiosa!!
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Teresa… Dire che mi rende felice è poco! Attendo ogni prova con immensa gioia ♥️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli i larimeloom 😍
    Ed è bellissimo che possa avere una seconda vita ❤️
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gina! ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece hai fatto benissimo, la spesa giusta non esiste secondo me, per me può essere 1000 per un* altr* 10000, ma se ti rende felice va benissimo così ❤️
    Al massimo fuori luogo è giudicare in malo modo, ma spendere una grande cifra o una piccola cifra no! È una scelta personale ☺️
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene Noemi . Se ti rende felice quell' abito e hai potuto compralo , è giusto che tu l'abbia fatto ☺️
    • Rispondi
  • Che
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Livorno
    Che ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io avevo ben in mente in quale atelier (Larimeloom di Reggio Emilia) volevo andare e sapevo che avrei speso sui 3000 euro. L'ho fatto fare su misura e ne sono molto felice. Dove l'ho fatto fare è possibile riportarlo per adattarlo e tingerlo per il riutilizzo. Ci tenevo che potesse far parte anche del resto della mia vita Smiley smile

    È leggero, comodo ed è stato dipinto a mano.
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, leggendo i vostri commenti mi sento un po’ fuori luogo nel rispondere. Avevo un budget di 3000 € che ho largamente sforato e pagherò la differenza. Purtroppo ho girato molti atelier e non mi emozionava nulla. Ho sicuramente gusti particolari e sognando questo giorno fin da piccola, seppur non volessi andare sopra il budget che mi sembrava già alto, non sono riuscita ad accontentarmi. Ero insoddisfatta e triste perché nulla mi trasmetteva l’emozione di sentirmi una sposa. Alla fine ho scelto un abito su misura, che mi fa piangere di gioia solamente guardandolo appeso 🤷🏼‍♀️😂
    • Rispondi
  • Fortu Sabry
    Sposo Curioso Agosto 2023 Vibo Valentia
    Fortu Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha speso sui 3000
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2023 Terni
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto da poco un abito di Nadia Manzato, giovane stilista che fa abiti bellissimi, semplici ma raffinati e sono molto contenta. Tra abito e modifiche sono circa 2200 euro, speravo meno ma è stato il primo che ho provato e quello con cui mi sono sentita più a mio agio quindi va bene così!
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene . Mi rincuora sapere che in fondo non serve spendere per forza un patrimonio 😂
    • Rispondi
  • Elisabeth
    Sposa Novella Agosto 2023 Catania
    Elisabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio abito ho speso 1600 euro, compreso di velo, accessori per capelli e cuscino portafedi. Considerando che è un Justin Alexander e oltretutto collezione nuova mi è andata bene! Anche se avrei speso di meno possibilmente.. Non è facile e devi girare molto adattandoti a vecchie collezioni, più che altro trovando un atelier che le propone.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito tutto in pizzo macrame che mi è costato, scontato 4500 però ho trovato delle scarpe perfette a 150 quindi totale 4650!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione