Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Ciao Gina... L'abito che ho scelto io è stato un regalo che mi ha fatto mia nonna... Avevamo prefissato un budget di 3000€...ma abbiamo sforato di 700€..Quindi in totale 3700€..L'abito era stupendo, però sentendo il prezzo sapendo che mia nonna economicamente poteva arrivare a quella cifra mi sono bloccata..Ma lei mi ha detto che per vedermi felice avrebbe fatto questo ed altro !! In più mi hanno regalato un buono di 50€ per accessori capelli, guanti (che nn utilizzerò) il cuscinetto per le fedi e il velo che cambierò perché nn mi piace
Io volevo stare sui 1500€ massimo ma purtroppo ho sforato il budget di 200€ e ora sono piena di dubbi. L’abito preso in outlet e quindi da modificare mi è costato molto di sartoria purtroppo 😣
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono andata dalla sarta con la foto dell’abito che desideravo, i vari tessuti li ho pagati 900€ la manodopera sarà sui 1200€. Abbiamo iniziato questo mese le prove ☺️
Sposa Abituale
Novembre 2022
Udine
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Solo una precisazione: l'abito di Kate Middleton è della stilista Sarah Burton per Alexander McQueen...
Ma infatti nessuno ha criticato il prezzo del tuo vestito ma il commento finale a dir poco infelice. ricorda he la vita è una ruota che gira,non si sa mai cosa potrà succedere
Ciao, il mio abito con velo preso a parte è costato 1.200€ circa, l'atelier mi ha omaggiato il cuscino per le fedi e l'accessorio a mia scelta per i capelli. Le modifiche dell'abito erano incluse. Poi a parte ho speso 80€ circa per le scarpe. Io sono andata in atelier con un budget e determinata a non spendere di più e la commessa è stata gentilissima da uscire solo gli abiti che rientrassero nel mio budget, quando solo una volta ha tentato di mostrarmene uno più caro le ho detto subito di no e non l'ho nemmeno visto.Personalmente non potevo spendere di più perché autofinanziavo l'abito e con il mio ragazzo pagavamo l'intero matrimonio, i miei genitori purtroppo non potevano collaborare.È giusto che ognuno scelga l'abito che più la rappresenti e se può spendere di più ben venga, ok sono stata fortunata perché con il mio abito è stato amore a prima vista nonostante non avesse un prezzo eccessivo e lo trovo ancora stupendo, nulla in meno rispetto ad abiti costosi.
Io per l'abito ho speso 3.900€ compreso di cuscino porta fedi, orecchini e acconciatura più 500€ di velo da aggiungere le scarpe.. avrei voluto spendere di meno dato che l'abito è un regalo di mio padre ma non sono riuscita a trattenere l'emozione e quando mi ha vista così mi ha detto che andava bene e che avrebbe fatto di tutto per vedermi felice
Hai fatto bene a fare questa scelta se ne hai la possibilità e ti ha resa felice. ❤️ Condivido il tuo senso di gioia nella scelta di un abito su misura.
Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di spendere quanto vuole, l’importante è non giudicare o offendere chi invece acquista abiti meno costosi. La differenza sta nel modo gentile ed educato in cui ci si pone. Sono sicura che sarai bellissima.
Invece hai fatto benissimo, la spesa giusta non esiste secondo me, per me può essere 1000 per un* altr* 10000, ma se ti rende felice va benissimo così ❤️ Al massimo fuori luogo è giudicare in malo modo, ma spendere una grande cifra o una piccola cifra no! È una scelta personale ☺️
Ciao! Io avevo ben in mente in quale atelier (Larimeloom di Reggio Emilia) volevo andare e sapevo che avrei speso sui 3000 euro. L'ho fatto fare su misura e ne sono molto felice. Dove l'ho fatto fare è possibile riportarlo per adattarlo e tingerlo per il riutilizzo. Ci tenevo che potesse far parte anche del resto della mia vita
Ciao a tutte, leggendo i vostri commenti mi sento un po’ fuori luogo nel rispondere. Avevo un budget di 3000 € che ho largamente sforato e pagherò la differenza. Purtroppo ho girato molti atelier e non mi emozionava nulla. Ho sicuramente gusti particolari e sognando questo giorno fin da piccola, seppur non volessi andare sopra il budget che mi sembrava già alto, non sono riuscita ad accontentarmi. Ero insoddisfatta e triste perché nulla mi trasmetteva l’emozione di sentirmi una sposa. Alla fine ho scelto un abito su misura, che mi fa piangere di gioia solamente guardandolo appeso 🤷🏼♀️😂
Io ho scelto da poco un abito di Nadia Manzato, giovane stilista che fa abiti bellissimi, semplici ma raffinati e sono molto contenta. Tra abito e modifiche sono circa 2200 euro, speravo meno ma è stato il primo che ho provato e quello con cui mi sono sentita più a mio agio quindi va bene così!
Per il mio abito ho speso 1600 euro, compreso di velo, accessori per capelli e cuscino portafedi. Considerando che è un Justin Alexander e oltretutto collezione nuova mi è andata bene! Anche se avrei speso di meno possibilmente.. Non è facile e devi girare molto adattandoti a vecchie collezioni, più che altro trovando un atelier che le propone.