Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Visualizza messaggio citato
Hai avuto una bella esperienza? a me sta piacendo tanto andare di volta in volta e vedere come viene .. scegliere le stoffe .. bello ❤️
Dalla mia esperienze ho scoperto che oltre ad essere questo l'anno dei rincari ...ogni anno i prezzi cambiano....e sempre per mia esperienza abiti carino non si trovano sotto i 2200 da quella cifra ai 3000 trovi molto di carino di tutti i generi... ovviamente dipende cosa intendi x te stessa non spendere troppo
Io avevo dato come budget 2000€.. alla fine ho speso 2100€ con modifiche, velo, giarrettiera e cuscino fedi che faranno con la stoffa del vestito 😊 sono uscita super soddisfatta
Hai assolutamente ragione... acquistare il proprio abito da sposa deve essere un momento indimenticabile e piacevole... non deve essere un peso o una tragedia per il suo costo
Uuuuuh, anch'io mi sono fatta fare l'abito da una sarta, su un vecchio modello di pronovias, the misto, con qualche piccola variazione, ed è costato 450€ e sono contentissima. 🤭🤭🤭Le scarpe le ho prese su zalando a 30€. 🤫🤫🤫
Si in effetti sforare significa sempre che devi fare ancora più sacrifici. E noi che lavoriamo 8 ore al giorno tutti i giorni .. sappiamo che ogni centesimo speso è una goccia di sudore
A mio parere non c'è un budget "giusto"... dipende da molti fattori...in primis bisogna valutare le proprie possibilità economiche... non è mai un bene sforare il budget
Io ho speso 1600 (forse anche meno) perché non volevo spendere tanto di più di uno stipendio per un abito che avrei messo un giorno. Non è un abito di marca, ma di un atelier che produce i propri modelli tutti in Italia. Quello che fa costare un abito è appunto il brand e la tipologia della stoffa.
Sono d’accordo perfettamente con te. Una sposa può decidere di investire anche il 50% del budget totale del matrimonio per il vestito ma non per questo deve essere sminuito chi ne spende molto meno. Io sinceramente ho visto delle ragazze stupende e dico stupende con abiti che costavano anche meno di mille euro come ho visto spose con abiti tamarri. Ognuno fa ciò che rende felici
Si e guarda sono rimasta così contenta e soddisfatta che ho fatto comprare l'abito anche a mia mamma, mio babbo e al mio moroso 😅 tutti nello stesso posto. 💓
Ciao, personalmente penso che ognuno di noi spenda quanto voglia e soprattutto quanto può. Io personalmente ho speso quasi 7 mila euro abito velo e scarpe perché e’ un giorno che non si ripeterà più nella mia vita, era l’abito dei miei sogni e visto che me lo potevo permettere perché non farlo se mi rendeva felice?
Non c’è un prezzo definito, dipende da te, quanti soldi vuoi “buttare” via. Io sono partita con 2000€ di budget, l’ho trovato a 1300€ da un atelier piuttosto famoso, non ho ancora scelto il velo ma penso ci vorranno all’incirca 200€. Comunque sia io che il mio fidanzato lo abbiamo preso nello stesso atelier quindi ci hanno fatto un pacchetto. 2000€ totali. È un bel affare.
I vestiti che piacevano a me di yolan Cris partivano da una base di 10.000€ (che sinceramente per un vestito che metterò una volta erano davvero tanti), ho preso un vestito da 1500€ tutta sartoria italiana unico modello molto simile a uno di quelli di yolan e 100 € di coroncina. Credo che un budget giusto sia intorno alle 2000€, ma sono fermamente convinta che non è il prezzo dell'abito a farsi che sia bello, una mia cliente ha comprato un abito da 300€ e ti posso giurare che era stupenda. Scegli quello che più ti piace