Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Secondo me non c’è un budget giusto, ognuna spende in base a quanto può e quanta importanza dà all’abito. Io personalmente ho speso 1300 euro (preso in outlet) + 150 di ritocchi. Per le scarpe 50 euro.
Quelli che piacevano a me partivano da una base di 10.000€ quello che ho preso interamente italiano,pezzo unico l'ho pagato 1700€ comprensivo di aggiunta delle coppe e coroncina
Visualizza messaggio citato
Quanta verità.. il problema che sono tutti poliestere.. volendo trovare seta , chiffon o altri materiali è davvero impossibile .. è se li trovi hanno prezzi esagerati . A volte penso che l abito fatto dalla sarta dia la migliore soluzione
Come vedi dalle tante risposte i prezzi posso essere tra i più svariati, dipende da: regione in cui fai l'acquisto, negozio, tessuti, modelli, brand, rifiniture......da poco meno di mille a sopra i 10mila
Io mi sto sposando nel momento in cui ho comprato casa ect ect.. per cui non avevo la testa di dire è il mio abito spendo tutto per cui mi sono "accontentata" del budget che disponevano i miei. Ora tornassi indietro credo oserei molto di più!
L’abito giusto per te non dipende dal budget… ci sono ragazze che anche con un sacco nero stanno benissimo ! Puoi trovare L ‘abito che ti fa innamorare che costa 800 euro come 5000… io ti dico datti un budget ideale in testa vai in atelier e glielo comunichi… ti fanno provare una quindicina di vestiti e vedi quale ti piace
Non ricordo se avessi già risposto a te o se fosse un'altra sposina. Io mi ero innamorata di un abito in atelier, mi avevano chiesto €4200 compreso di velo. Parlando con un'amica di mia mamma, sarta specializzata in abiti da sposa, ci siamo accordate e per lo stesso modello, fatto su misura e con qualche dettaglio che mi valorizzi e il velo esattamente come lo volevo, arrivo a spendere circa €1700.
Mi restano fuori le scarpe, di cui sono alla disperata ricerca da due mesi.
Da un lato ti direi di fissarti tu un budget che reputi consono, dall'altro, purtroppo, posso dirti che i prezzi sono davvero esagerati, inoltre, molti brand fanno pagare 3.000 euro per del poliestere e questo per me è inaccettabile. Magari pensa ad un budget e ad una eventuale percentuale di "sforo" che puoi tollerare e inizia a girare qualche atelier per farti un'idea. In bocca al lupo
3800 col velo e le scarpe… È un abito importante e non mi vedevo con altro addosso, non mi sono data budget e quindi credo mi sia andata anche bene! Ma credo sia una questione molto molto soggettiva
Noi abbiamo preso gli abiti nello stesso atelier, completo di accessori, loro fanno anche addobbi floreali quindi abbiamo fatto tutto con loro e abbiamo speso sui 5 mila
Ciao. Il mio abito con tutti gli accessori è costato 2500. Il costo degli abiti variano molto dall'atelier dove vai. Ti consiglio di darti un massimo di spesa e dirlo in atelier: le commesse ti aiuteranno a farti scegliere tra i vestiti di quel badget.
Indubbiamente il budget serve. Devi capire se l'abito da sposa per te è più importante dei fiori o altre cose magari. Io ho speso 3000 è un nicole era come lo volevo. Sicuramente cercherò di guardarmi su altro visto la cifra dell'abito! È l'abito che sceglie te almeno per me è stato così 😊
Visualizza messaggio citato
Anche io mi ero innamorata di un abito di larimeloom. E sarei andata li se non avessi poi scelto il primo che ho provato in un piccolo atelier romano 😅 Sarà bellissimo!
Mi sono recata in un outlet e ahimé non ho cercato altrove proprio per non avere la tentazione di spendere. Il prezzo dell'abito è di 1100 poi ci sono da aggiungere le modifiche e stole che credo sia sulle 200, scarpe 160 su misura, poi valuto se riesco ad aggiungere velo e guanti. Invece parrucchiera estetista e truccatrice sono un prezzo a parte.