Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
Gina, il 25 Aprile 2023 alle 21:54

Pubblicato in Moda nozze 232

Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?
Ciao a tutte , quanto avete speso in media per il vostro abito ? Che budget, secondo voi, può essere più o meno giusto per un bel abito che però non costi un patrimonio?

232 Risposte

• Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 🤞🤞
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già qualche idea su cosa potrebbe piacerti?

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille . ☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal modello e dal tessuto. Un abito da principessa richiede molta più stoffa, ricami, pizzo e lavorazioni importanti portano su il prezzo. Alcuni marchi poi fanno pagare il nome, ma puoi trovare abiti praticamente identici ad un costo minore (anche perchè mi sono resa conto che, tranne rare eccezioni, i modelli e le lavorazioni si ripetono sempre).

• Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤍🤍🤍 grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal tuo budget...gli abiti in media si aggirano intorno ai 2500 (che sono soldi), ma per esempio negli outlet trovi a molto meno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget che hai! Io non volevo spendere più di 2000 e l’ho pagato 1870 di Rosa Clarà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Siena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gina, personalmente non avevo intenzione di spendere molto per l'abito, si possono trovare abiti bellissimi a prezzi accessibili.
    Io ho trovato un abito fantastico a 1400€, avevo intenzione di spendere meno sinceramente rimanendo sotto i mille euro, ma di questo me ne sono proprio innamorata mi ha fatto piangere dall'emozione appena indossato.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io dico sempre dipende dalla manifattura, e dipende anche dal budget.

Io ho provato parecchi vestiti e alla fine senza nemmeno sapere il prezzo ho scelto il mio vestito, e con grande sorpresa mi é costato 1200€. La sarta si prenderá sui 500€ per gli aggiusti poi con scarpe e velo sono arrivata sui 2.000€

Molto dipende anche dalla lavorazione dell´abito e dal marchio. Il mio é un Adore by Justin Alexander, la linea di Justin Alexander per spose ´´moderne´´

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Nicole Colet in atelier lo avevo pagato €3.000 compreso di velo e sottogonna (2020).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comporeso di modifiche spenderò circa 2000 euro. Il budget è però una cosa molto soggettiva che dipende molto e solo da te. Non è detto che con cifre alte trovi per forza dei bei vestiti, secondo dove vai anche con meno soldi puoi trovare quello che fa più al caso tuo Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso intorno ai 1800€. Il budget però è unna cosa soggettiva e relativa. Anche intorno ai €1000 potresti trovare un bel abito.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende che budget hai a disposizione, io ho speso 1480 euro vestito bianco con pizzo swarosky e bordi neri con bolerino di pelle nero
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'abito lo hanno regalato i miei genitori, non mi hanno dato un budget perchè volevano che scegliessi l'abito dei miei sogni senza condizionamenti! Alla fine ho speso 2800€ tra abito, sartoria e velo fuori misura!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una follia e ho deciso di acquistare il mio abito online, non mi andava di spendere troppi soldi ma non volevo nemmeno accontentarmi. Sono stata in un outlet e cmq i prezzi erano alti x me.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ha regalato mia nonna,quindi non avrei voluto spendere chissà quali cifre (mi sento già in colpa così🙈),1890 € compreso di velo e modifiche,di fatto è un abito da cerimonia della linea Bridesmate di Morilee,ma una volta accorciato,probabilmente,lo riutilizzerò
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1.300€ e non sono uscita dal mio baget, certo ci sono tantissimi bellissimi vestiti davvero che costano davvero poco e fai una bellissima figura davvero, basta che vai in outlet e lo trovi davvero di belli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero imposta di spendere massimo un 3000€ e con questa cifra ti assicuro che puoi trovare vari tipi di abiti. comunque poi con 2500€ ho trovato il mio abito 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1700 compreso il velo e le modifiche.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è molto soggettivo io il mio lo sto pagando 2500€ escluso il ricamo del velo ma per la stoffa di cui è fatto vale almeno il doppio, dipende dal tuo stile e dal brand ma credo che puoi trovarne di tutti i prezzi, io più o meno ho speso ciò che mi ero prefissata facendo anche un affare
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 3000 euro per un abito di millanova che per le lavorazioni che ha e per il tessuto ne vale molto di più.
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedevo anche io qualche giorno fa! Alla fine penso che mi darò un budget di 3000!
    Personalmente non vorrei spendere troppo per l’abito, alla fine finirà nell’armadio 😅🥲
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molte cose, io non credo sia necessario spendere cifre esagerate per un bell'abito! Ne trovi di stupendi anche in outlet.. io avevo trovato un abito che mi piaceva molto ma costava tipo 4500€.. alla fine ne ho trovato uno più bello (su misura e creato da zero) quasi alla metà, compreso di scarpe, velo, intimo e cuscino fedi. Ed è un abito piuttosto ricco, ho visto tubini bianchi semplici lisci senza applicazioni o ricami a più di 3000€ a cui aggiungere sartoria e velo. Quindi dipende anche dall atelier. In molti casi secondo me paghi il marchio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era l'abito dei miei sogni. Non ho resistito
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero prefissata un budget di 3000€.
    Alla fine ho speso 4100€. Era l'ab
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli dici subito abito compreso di velo vedrai che ti fanno stare dentro 😍😍
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandioso. Affarone
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia , 🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi ero prefissata come budget 3500/4000€, poi andando in atelier ho sforato di poco, con scarpe velo ed altri piccoli accessori sono arrivata a 5000€
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍😍😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1000 euro, mi ero prefissata un budget di 2000 ma ho speso meno perchè ho trovato un abito di collezioni precedenti e sono super contenta.
    • Rispondi
  • Gina
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱grazie mille😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione