Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo

Abito

Miriam, il 2 Ottobre 2021 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve 😊 volevo chiedervi un informazione,
sposo giugno 2022 ancora nn ho girato per l’abito vorrei andare a Gennaio.. (vi spiego sto seguendo una dieta e voglio arrivare a quel giorno che mi senta bene con me stessa nel provare l’abito..) e tutti mi dicono che Gennaio poi è troppo tardi 😕 secondo voi veramente devo girare già adesso perché poi Gennaio è troppo tardi?

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 3 Ottobre 2021 alle 19:12
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A gennaio sei ancora in tempo ma secondo me ti conviene andare già da adesso a cercare qualcosa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei… anche noi ci sposeremo a giugno 2022 ma io ho scelto il mio abito a settembre… ho preso una taglia che mi sta un po’ stretta (con possibilità di allargare) spero che di qui a marzo mi stia senza problemi e senza bisogno di allargare 😍😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Vibo Valentia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam... gennaio non è tardi ma rischi di non avere più così tanta scelta come puoi averla in questi mesi dove le collezioni sono tutte in atelier 😁 io sono stata nel primo atelier sabato scorso e ho avuto così tanta scelta che ho trovato l'abito dei miei sogni.. ne ho provati 15 e l'ultimo a conquistato il mio ❤... penso però che tu devi star bene con te stessa perché quella scelta è importantissima e segnerà un elemento importante del giorno più bello della tua vita 🥰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno,ho preso l'abito e ho detto all'atelier che sono a dieta.Nel frattempo me lo ordinano e possono già iniziare con le modifiche che ho chiesto,per le misure siamo rimaste d'accordo che le riprendiamo ogni 3 mesi.Se vuoi puoi già andare,tranquilla😊Altrimenti vai a gennaio,ma non oltre!Sotto i 6 mesi il tempo è davvero pochino,soprattutto se non lo trovi subito e devo girare più atelier...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un vestito nuovo devi andare ora, perché ci vogliono 8/9 mesi per farne uno da zero. Adesso con la pandemia c’è una grandissima difficoltà a reperire i materiali, e possono volerci anche mesi in più, se si chiedono cose particolari. Andando 5/6 mesi prima dovrai accontentarti di prendere il campione di prova e regolarlo su di te.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no… sei nei tempi andando a gennaio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, di solito consigliano di non andare oltre i 6 mesi. A farcela ce la fai, per carità, però secondo me sei un po’ tirata (io considero sempre nmila imprevisti). Magari, se hai già qualche atelier preferito, prova a chiamarli e sentire loro cosa ti dicono (forse l’hai già fatto 😉)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gennaio è il tempo limite, perché poi gli atelier hanno le altre prenotazioni per le altre spose e rischi di stare corta coi tempi per le modifiche sartoriali!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 6 mesi sei in tempo, magari puoi intanto andare in un atelier secondario (non tra i tuoi preferiti) per iniziare comunque a provare qualcosa e farti un’idea… così a gennaio arrivi già preparata Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è tardi... Poi dipende se cerchi qualcosa in particolare ma secondo me c'è la fai bene con i tempi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, anche io mi sposo a giugno 2022 e l'abito l'ho già scelto a fine luglio scorso. Diciamo che io mi sono mossa per tempo anche per motivi logistici, ma comunque in atelier mi avevano detto che ideale era andate intorno ai 10/9 mesi prima. Comunque facendo due conti veloci il mio abito, scelto a luglio, è stato ordinato ed arriverà tra dicembre e gennaio (contando da fine luglio a fine dicembre -siamo ottimisti- sono 5 mesi) dopodiché avrò le prove con la sarta per adattarlo al meglio al mio fisico e mi hanno parlato di almeno due appuntamenti. Uno a gennaio/febbraio e l'altro più a ridosso, sperando di non doverne fare altri in più. Quindi insomma nel mio caso, per dire, con 5 mesi starei un po' stretta. Poi vabbè magari ce la si fa tranquillamente, ma comunque io, se fossi in te, un giro, magari anche solo per farmi una idea, comincerei a farlo almeno verso dicembre☺️.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2022 Salerno
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2022 e anche io penso di andare verso gennaio febbraio tutte le miei amiche che si sono sposate sono andate tutte un 5 mesi prima quindi tranquilla sei in tempo😊
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no guarda io ho chiamato qualche atelier e dicembre/gennaio m hanno detto che non è tardi…
    Io vado verso la metà di dicembre per stare più sicura .
    Sposo anche io a giugno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione