Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2016 Napoli

Abito bianco e matrimonio in chiesa con 2 figli

Angela, il 24 Luglio 2014 alle 22:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salve ragazze, sn Angela...Ho 27 anni e sono.mamma di 2 bimbi(4 e 3 anni)

Mi sposo tra 2 anni perche' l ' anno prox mi laureo...dnq x questioni di tempo e budget
Volevo chiedervi:voi cosa ne pensate del fatto che una.mamma con 2 bimbi voglia entrare in chiesa.con l abito classico da sposa???? Quando dico alla gente che saro' proxima alle nozz, mi guardano e la prima domanda:" ma con l abito bianco???".....io credo ke quello sia I'll sogno di ogni donna.Nonostnte 5 anni di convivenza e 2 bambini, io e Il mio lui coltiviamo questo sogno...e' una cosa nostra..e' la legittimazione del nostro amore....Se parliamo del vestito, a questo punto dovrei risp a sta gente" nessuna ragazza oggi dovrebbe sposarsi in bianco ed in chiesa allora...xke' nessuna e' pura"....Mentalita' medievali......


49 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 16 Agosto 2015 alle 18:35
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho due bambine di 3anni e sei mesi e anche io vorrei la abito bianco e tutti mi fanno la stessa domanda. Ho appena aperto un Topic perchévolevo sentire un po di pareri. In fondo il nostro amore è vero e puro e merita l abito bianco a rappresentarlo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Marcela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh leggo e mi accorgo che non ho scritto bene ho tre figli 3..anni..5..anni..23anni...mira comando pensa ala tua felicità ed a stupire il tuo compagno...sarete meravigliosi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2015 Como
    Marcela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..cara ..io sono mamma di tre figli...una 23 uno 5 uno. .ed entro in chiesa con loro tre...e stupito con un velo cattedrale...e un vestito meraviglioso non bianco ne avorio...va tranquilla stupisci..e avanti.....poi sai ho 43 anni e il mio sposo 30 ....viva gli sposi...bacione. .buena suerte.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!!! Hai perfettamente ragione!!! Il fatto che abbiate già dei figli è una cosa, a mio parere, ancora più meravigliosa... E ci mancherebbe altro che tu non abbia diritto all'abito bianco, per un motivo così bello!!! Fregatene di tutto quello che ti dice la gente, e pensa solo a quello che piace a te! E se ti piace... Vai anche di velo senza il minimo dubbio!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, stai riuscendo a laurearti con due bimbi, proprio da ammirare!!! La penso come te sull'abito bianco, ormai nessuno lo dovrebbe indossare se il motivo è per la "purezza"!!! Che poi in pochi forse sanno che il vestito bianco è solo una moda lanciata non so da quale regina!!! Ci sono paesi in cui le spose indossano vestiti colorati perché ogni colore ha un significato!!!! Fregatene dei pareri altrui, la gente che parla c'è sempre e comunque
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono mamma da 1 anno e mezzo e avrò l'abito bianco (non cangiante, vira più sull'avorio). Io credo che tu, come tutte, debba metterti l'abito che preferisci, del colore che preferisci. Anche mia suocera aveva posto obiezioni ma non mi interessa.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! E aggiungerei che sono gli stessi a storgere il naso quando magari dici che vuoi sposarti in rosso e ti dicono: ma il rosso non è da matrimonio! Ignoranza e poca voglia di farsi i fatti propio è il problema!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di questi bigotti! È il vostro sogno e stop. Io mi sposo in comune perché per FM sono 2º nozze ma comunque avrò abito lungo bianco classico mentre mi dicono che dovrei mettere solo un tailleur. Ma che regole del piffero sono? In bocca al lupo per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho un bimbo e tra 19 giorni mi sposero in abito bianco...se uno dovesse seguire alla lettera tutto quello che la gente dice nessuno o cmq poche persone si sposerebbero in bianco che teoricamente dovrebbe essere indossato solo da chi arriva vergine al matriomonio...quindi fregatene Smiley winking

    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insegui tuo sogno e fregatene di questi falsi moralismi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua purezza è nel dire di si per sempre ad un solo uomo... Quindi l'abito bianco va benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che te frega ??? Scegli tu e basta.

    Anche noi abbiamo 2 figli e la mia fm andra' all'altare con un bellissimo abito bianco.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ascoltare nessuno!!!! Fai quello che t pare... la gente parla tanto per far qualcosa!!!!! Allora dovremmo tutte sposarci in abito colorato!!!! Anche perché penso che ormai d ragazze che arrivano caste al matrimonio ce ne siano proprio poche!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo assolutamente niente di male..anzi..secondo me sarà veramente toccante e bello se entri in bianco e con i figli!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mia nonna é arrivata "pura" al matrimonio e aveva un abito azzurro!!!Smiley tongue
    Comunque lasciali parlare!!!se non ti criticassero per l'abito bianco, sarebbe per qualcos'altro.
    Realizza il tuo sogno e fregatene!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora qst discorsi nel 2014????......se si ragiona cosi nessuna potrebbe metterlo....nn ascoltare nessuno e fai cm senti
    • Rispondi
  • Marie-emilie
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Bergamo
    Marie-emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grrrrrrrt ma perché non si fanno i fatti loro??? Metti l abito che vuoi.... E se proprio gli darà fastidio tu rispondi che tanto con due bambini sarà difficile che l abito resti bianco per molto!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi fare quello che vuoi e che ti senti... tanto la gente avrà sempre da ridire quindi tanto vale far ciò che ti piace. se vuoi l abito bianco abito bianco sia. chi può giudicarti?!

    io ero convivente e il bianco non mi piaceva neanche... l ho scelto colorato. anche in quel caso qualcuno ha avuto da chiacchierare. ma io ho fatto ciò che desideravo e non me ne sono affatto pentita!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che senso ha che ti facciano queste domande? Smiley surprise giuro che proprio non le capisco... penso che allora una sola ragazza su non so quante potrebbe indossare l'abito bianco per la purezza. Ma chissenefrega. Non siamo più nel medioevo. Indossa l'abito che sogni. È il tuo giorno e goditelo. Devono essere vontenti gli sposi e gli invitati contenti per loro. Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti cito il grande cantante Califano: "ma davvero credi che a na donna guardandoglie il molare sai se c'ha un bel sedere? Ancora a ste cose sei legato?" .... Lascia xredere quel che vogliono!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti consola io nn ho figli e nn convivo ma c'è chi me lo chiede comunque!!! Se vuoi in consiglio fregatene!!!! Se tu ti senti di sposarti in bianco fallo!!!!! Sta gente deve smettere di intromettersi!!! Ho viste gente di chiesa sposarsi incinta al 8 mese in bianco x a lei nessuno ha detto niente!!!! Mi fanno una rabbia queste persone ke si devono sempre intromettere!!!!! Smiley angry
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come ti capisco. Anche io mi sposerò l'anno prossimo e mio figlio avrà 22 mesi ed avrò 34 anni....anche se certe risposte danno noia.....a me nn interessa proprio il parere della gente cattiva ed invidiosa. Certo non farò un matrimonio da ventenne, ma comunque metterò l'abito bianco perché gli altri colori non mi piacciono e mi stanno male, a qualsiasi età e con un figlio : IO COMUNQUE SARÒ UNA SPOSA
    • Rispondi
  • Rug14d4
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bari
    Rug14d4 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente avrà sempre da ridire su qualcosa e devi pensare che non devi accontentare gli altri! Quello è il vostro giorno e dovete viverlo al meglio, come lo avete sempre immaginato Smiley shame
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela hai sognato tanto questo giorno e oggi lo stai realizzando ....fai quello che hai sempre sognato e che vuoi per te e il tuo fm! Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene del parere della gente, se hanno da dire qualcosa di negativo lo fanno comunque...

    se il tuo desiderio è sposarti con l'abito bianco, fallo!

    hai detto bene! oggi nessuno dovrebbe sposarsi con l'abito bianco...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo fra meno di 2 anni e desidero l abito bianco e' sempre stato un sogno x me e so che anche il mio fm mi vorrebbe così ... Ho due figli nati da una precedente relazione che ci faranno da paggetto e damina!!!! Se la gente deve parlare x dar aria alla bocca meglio che taccia e si faccia i fattacci propri!!! Ti dico anche questa ... Persone che hanno saputo del mio desiderio di sposarmi ... Be' che ti sposi a fare? Nn ti e' bastato la prima volta ? E ancora .. Ma non farlo ci sei già passata!!! Tt aria che esce dalla bocca xche solo x i figli han dato x scontato che io abbia già vissuto il MIO gg e invece nn sanno che nn mi sono mai sposata e che ora che ho trovato la persona con cui voglio passare la vita coroneremo questo sogno!!!! Fregatene e corona il tuo sogno!!!! Un abbraccio e su di morale nn lasciare che gli altri rovinino la tua gioia!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi realizzare il tuo sogno...anche mia cugina si è sposata con l'abito bianco nonostante i figli.....ci si sposa solo una volta e quindi quello che vuoi deve diventare realtà. ...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui i tuoi sogni,realizzali e custodiscili nel tuo cuore!nn ti curar di loro e passa!auguri x la laurea,x la famiglia e x le tue nozze!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi ragazze!!!!purtroppo se la gente non sparla muore.....cara angela lasciati le chiacchiere alle spalle e realizza in pieno i tuoi sogni....e poi secondo me non c è cosa più bella di avere i propri bimbi come pagetti.......
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.matrimonio è una formalità. ..soprattutto nel tuo caso in quanto siete già una famiglia da 5 anni. Che problemi ti fai ad avere quello avresti dovuto avere anni fa? In barba alla gente...si facessero gli affari loro qualche volta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha la bocca per parlare, ma ogni tanto sarebbe buona cosa usasse anche la testa....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai più nessuno dovrebbe sposarsi in bianco!! Che poi ci siano figli di mezzo poco importa.. A chi ti chiede stupito se ti sposerai di bianco dovresti dire.. Ahh allora tu sei arrivata illibata sull'altare! Ma per favore!! Che ragionamenti che fa la gente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione