Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clelia
Super Sposa Settembre 2017 Torino

Abito cognata

Clelia, il 21 Maggio 2017 alle 10:32

Pubblicato in Moda nozze 80

Ciao a tutte, premetto che non ho un rapporto stretto con mia cognata, in due anni che la conosco lei non si è mai sbilanciata in niente sono sempre stata io a cercare di coinvolgerla ogni tanto ma lei rimaneva sempre sulle sue allora dopo un po mi sono scocciata, lei è la compagna del fratello di...
Ciao a tutte, premetto che non ho un rapporto stretto con mia cognata, in due anni che la conosco lei non si è mai sbilanciata in niente sono sempre stata io a cercare di coinvolgerla ogni tanto ma lei rimaneva sempre sulle sue allora dopo un po mi sono scocciata, lei è la compagna del fratello di fm (lui sarà testimone). Fatta questa premessa vi scrivo perché ci sono rimasta un po di m.... per la sua scelta del vestito: 1 non è un vestito comprato ma se lo farà prestare da sua zia 2 è un vestito lungo tutto completamente nero ( è un matrimonio pomeridiano ma la cerimonia sarà alle 15.30) 3 alla mia proposta di mettersi qualche accessorio rosso (colore del matrimonio) come scarpe, borsetta, coprispalle, ecc la sua risposta è stata che lei ha già tutto ma nero, 4 anche il fratello di fm si è comprato un vestito nero e molto probabilmente vuole mettersi una cravatta nera... ma io dico: state venendo al nostro matrimonio o a un funerale? Anche a voi darebbe fastidio o sono solo io la pazza? Scusatemi per il topic lungo ma sono senza parole 😵😵😵😵

80 Risposte

• Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul discorso di essersi fatta prestare l abito non vedo nulla di male onestamente. Sul colore, il nero non è indicato nei matrimoni...ma poi dipende. Io ho un tema rock e le mi testimoni avranno tutte abito nero con coprispalle rosso! L abbiamo deciso insieme!Fossi in te ma ne fregherei e passerei oltre!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avrebbe dato fastidio sinceramente. Ma ormai dalla gente mi aspetto di tutto. Sai che mi ha detto mia cognata? "tolgo una tenda da casa di mia mamma e mi faccio il vestito per il tuo matrimonio"
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... facesse quel che meglio crede...
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... me ne devo fregare 😘
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa proprio come si vestono i miei invitati...ognuno è libero di scegliere e decidere per sé... Non sono proprio il tipo da "consigliare" né tanto meno imporre colori o altro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto non vedo nulla di maleSe si fa prestare il vestito non sei nelle sue tasche,secondo se se vuole vestire di nero non credo sia unmpribkena tuo pgbouno penso che si debba vestire come si sente a suo agio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che mondo e mondo il nero e eleganza per eccellenza si magari osare cin qkc accessorii di un colore diverso na il nero e elegantissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vede lei, non dirle nulla, magari nn le andava di spendere dei soldi, indossa quel che ha, non possiamo intrometterci negli affari della gente, se lei ha deciso così fará così, a maggior ragione che nn avete un buon rapporto e la confidenza tale 😕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bari
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così come lei non si è interessata a nulla sul tuo matrimonio, non pensare neanche tu alle sue questioni. Se lei preferisce indossare un abito nero non sarai tu a farle cambiare idea. Semplicemente pensa solo a te e al tuo lui, affinché possiate trascorrere una fantastica giornata. Il resto è nulla. Un bacio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo farle di fiori veri ma volevo che gli rimanessero come ricordo allora le ho commissionate ad una ragazza bravissima qua su Facebook... mentre testimoni bottoniere con fiori veri dal fioraio...
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli... io li farò sul bianco e lo darò a mamme e testimoni come anche le bottoniere papà e testimoni oltre lo sposo ovviamente
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti i bracciali danno un bel tocco speciale 😉😉😉😉😍

Abito cognata 1

Abito cognata - 1
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far fare alle donne più "importanti " dei braccialini o un dettaglio rosso che richiami il vostro colore .... pensa che a me hanno fatto mille paranoie perché nn potevo mettere tutto nero al matrimonio di mio cugino e invece erano in tante vestite in Total black 😭😢
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a me non frega niente se si veste di nero, di giallo o di verde. Per me può venire pure con un sacco dell'immondizia addosso che tanto il mio giorno speciale non me lo rovinerà nessuno.... ma è proprio della loro completa non partecipazione che mi infastidisce... tutta la famiglia di fm se ne sta fregando (genitori e fratello) ... sono solo amareggiata...ma pace
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Dai ma davvero con la mole di pensieri e fatica che comportano i preparativi del matrimonio ti vuoi ammattire per il vestito di tua cognata??? Credo forse che ci sei rimasta male della sua non partecipazione ed entusiasmo in realtà....ma in fondo dei conti siamo noi le spose e gli altri per quanto attenti e partecipativi non potranno mai provare ciò che che proviamo noi....quindi cara concentrati su di voi e goditi tutte le emozioni che questi momenti ci regalano, il resto è tutta acqua che scorre.....ti auguro tanta felicità cara!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non importa ciò che mettono gli invitati.. mi basta che siano a proprio agio..
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di mancanza di rispetto ma semplicemente non mi aspettavo questo tipo di comportamento da una parente così stretta... ma pazienza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non c'è nulla di male se vengono vestiti di nero
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ognuno si veste come meglio credere ma essendo una parente stretta mi aspettavo che le facesse piacere a lei in primis avere almeno qualcosa del colore del matrimonio
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono del parere che ognuno debba essere libero di vestirsi come vuole e poi,non vedo nessuna mancanza di rispetto se si fa prestare il vestito
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabile... o gelosa dato che sa perfettamente che lei non si sposerà mai ( lui glielo ha detto chiaro e tondo che non vuole sposarsi... oppure non le importa

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io credo che onestamente ognuno possa vestire come meglio si sente o crede... E in realtà anche il fatto di farsi prestare il vestito io non ci vedo nulla di male...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io sti problemi non me li sto facendo ti spiego mia suocera sarà (almeno per adesso se non cambia idea ) vestita tutta in nero con scarpe e borsa nera lei pesa intorno ai 45kg ed alta 1.60 però la scelta resta sempre sua io non ho detto nulla...ogniuno si veste come si sente meglio ... certo se era bianco era diverso
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo credo sia una cosa normale...non sarà forse gelosia??
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo già detto ma a quanto pare a entrambi non va a genio... bha... se fosse il matrimonio di mio fratello io farei di tutto per accontentarlo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cerca di fregatene e non chiederle niente...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi riferivo solo all'abito....la bigiotteria si sa volendo c è anche qll a buon mercato

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse più per come viene vestita... io ci sto male per la menefreganza col quale scelgono le cose...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad essere sincera non trovo niente si male negli abiti neri.. lascio gli invitati liberi, le imposizioni non mi piacciono proprio!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non esiste più che il nero è per i funerali e il colorato da matrimonio da premettere che il colore dei funerali x eccellenza è il viola. Quindi io non trovo nulla di male nel vestirsi di nero magari puoi restarci male sul fatto di un accessorio rosso che non vuole mettere xkè non proponi un bracciale o un fiore x i capelli magari una rosa rossa o un collana rossa?? È sempre un accessorio che richiama il tuo colore a tuo cognato direi di mettere là cravatta rossa e che è un vostro desiderio che ogni invitato abbia un accessorio rosso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione