Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clelia
Super Sposa Settembre 2017 Torino

Abito cognata

Clelia, il 21 Maggio 2017 alle 10:32 Pubblicato in Moda nozze 0 80
Ciao a tutte, premetto che non ho un rapporto stretto con mia cognata, in due anni che la conosco lei non si è mai sbilanciata in niente sono sempre stata io a cercare di coinvolgerla ogni tanto ma lei rimaneva sempre sulle sue allora dopo un po mi sono scocciata, lei è la compagna del fratello di fm (lui sarà testimone). Fatta questa premessa vi scrivo perché ci sono rimasta un po di m.... per la sua scelta del vestito: 1 non è un vestito comprato ma se lo farà prestare da sua zia 2 è un vestito lungo tutto completamente nero ( è un matrimonio pomeridiano ma la cerimonia sarà alle 15.30) 3 alla mia proposta di mettersi qualche accessorio rosso (colore del matrimonio) come scarpe, borsetta, coprispalle, ecc la sua risposta è stata che lei ha già tutto ma nero, 4 anche il fratello di fm si è comprato un vestito nero e molto probabilmente vuole mettersi una cravatta nera... ma io dico: state venendo al nostro matrimonio o a un funerale? Anche a voi darebbe fastidio o sono solo io la pazza? Scusatemi per il topic lungo ma sono senza parole 😵😵😵😵

80 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Maggio 2017 alle 18:50
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fatto che non gliene freghi niente del matrimonio può essere...anche mia cognata idem...ma chi se ne importa! il matrimonio in fondo è importante solo per voi due!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi meglio nero che bianco di pizzo lungo come voleva mettersi la mia adorabile cognatina 😈😜
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihih... bella idea...
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che a me ha dato proprio l'idea che non gliene fregasse niente del nostro matrimonio... poi può fare quello che meglio crede
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità io nemmeno ci penso a come si vestono i miei invitati....loro saranno cornice del mio giorno. Non mi importa nulla ne tantomeno direi cosa mettere o cosa non insossare.... Il colore nero tra l'altro resta sempre un colore fine ed elegante...ormai il nero non si porta più per lutto quindi non badare troppo altrimenti finisci di innervosirti inutilmente. Goditi i vostri prepararmi e il vostro grande giorno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non importa, tra l'altro il nero e lungo è estremamente indicato per un ricevimento serale. Io mi sposo il mese prossimo e onestamente non mi interessa come si vestono gli invitati...solo assolutamente liberi di fare quello che preferiscono...e anche per quanto riguarda il vestito...che importa che sia prestato e non comprato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che prenderò un sacco di critiche ma sono perfettamente d'accordo sul colore: io ho fatto girare la voce che la sposa non lo gradisce Smiley winking detto questo.. perché non le regali/presti tu una stola rossa? Davanti ad un tuo gesto gentile magari ne farà buon viso a cattivo gioco e sarà più o meno costretta a farne uso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più che altro il fratello a sbagliare: il nero è prerogativa dello sposo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il nero quindi sarei molto felice se qualcuno si vestisse di quel colore.. Se posso essere sincera poi non ci vedo niente di male che sia un vestito prestato e anch'io mi sarei rifiutata di indossare gli accessori rossi visto che è un colore che non amo per niente..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ...lascia perdere!è il tuo giorno e non permettere a nessuno di rovinartelo...sarai tu la protagonista!gli altri sono solo un contorno... cmq anche io ho una sola cognata sorella del mio fm e indosserà un vestito lungo color bronzo aperto fino allo sterno e scollato su tutta la schiena..in più con lo strascico! Immagina tu!ma sinceramente non mi interessa. ..quel giorno ci saremo io e lui che diventiamo marito e moglie e l affetto di chi ci vuole bene! !!stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai...1 se è prestato magari per ora non può permettersi di comprarlo..2 nero è un.bel colore elegante è il vestito come modello che devi guardare e poi ognuno si sente a proprio agio con il colore che vuole ...avrei condiviso il tuo pensiero sul bianco in quanto la sposa sei tu ...per me ti fai problemi inutili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non importerà di come vestiranno i miei ospiti però se mi dovessero fare richiesta come hai fatto tu almeno per gli accessori in tema lo farei,anche per far felice gli sposi !
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi importa cosa indosseranno gli altri...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli sono gusti personali! Affari suoi! Noi spose abbiamo troppo a cui pensare e anche qst è esagerato...
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è un colore bellissimo io lo adoro ma un total black d'estate di pomeriggio per una ragazza di 27 anni lo trovo un po troppo cupo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente importa poco. Anche mia madre ha preso un bel vestito nero (sul ginocchio) con accessori neri. È il suo colore preferito e mi pare giusto lo usi.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come pensavo secondo me è gelosa xkè anche lei come te vuole arrivare a sposarsi e sà che invece lei non lo farà mai. Tranquilla cara procedi tranquilla e pensa solo a te al tuo fm e al tuo matrimonio chi vuole essere felice x voi che ben venga altrimenti peggio x loro 😉😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella era la mia testimone ed era vestita di nero... comprese scarpe borsa e trucco... Lei era se stessa... in tutto e per tutto... e non avrei potuto mai chiederle di cambiare colore, xche voleva dire non farla a sentire a suo agio.Fregatene... per esperienza... a nessuno fregherá come è vestita tua cognata... perché l'attenzione sarà su voi due
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho imparato da questa storia del dress code al mio matrimonio che... il dress code al mio matrimonio non esisterà! Come te mi sposo di sera (16:30), a luglio, x cui ok abiti lunghi, ma avrei preferito nn neri. La mia migliore amica nonché testimone, lo ha trovato... bellissimo e conveniente al tempo stesso ma... nero! Chi sono io x dirle no, non va bene, cerca ancora... tra l'atro con i suoi soldi?!?!?!? E come lei anche tutti gli altri! X farmi felice ha comprato al suo bambino (che poi è il pagetto) un'abito dei colori del matrimonio (bianco ed ecrù), e già mi sento non colpa così! Pensa se dovessi mettermi a dire a tutti come vestirsi e che accessori adattare! Se proprio ci tieni al dettaglio rosso forniscilo tu. Io x esempio nn amo il rosso, lo trovo un colore troppo forte oppure natalizio, x cui se fossi venuta al tuo matrimonio nn avrei comprato nulla di rosso sinceramente! Andare a i matrimoni dovrebbe essere un piacere x tutti e in tutti gli aspetti!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in qualità di cognata, sorella o o qualsiasi persona molto vicina alla alla posa mi vestirei di qualsiasi colore, tranne nero... La penso così.. Poi ognuno la pensa diversamente
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti... Sul vestito prestato non possiamo criticare.. Ma sulla scelta del colore... Tu sarai la sposa e sicuramente bellissima, la più bella si tutte.. La "figuraccia" la farà lei... quindi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sul fatto che il vestito sia prestato io non mi arrabbierei! Per quanto riguarda il nero, tu glielo hai fatto presente, al massimo sarà lei a farsi una figuraccia!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un abito nero non significa non avere buon gusto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So già che al mio matrimonio le mie cognate (sorelle del mio fm ) si vestirà non interamente di nero....sinceramente non mi piace ma non posso obbligarle a comprare abiti nuovi o a decidere io il colore.....pazienza....non mi importa.....fregatene anche tu tanto quel giorno non avrai occhi che per tuo marito!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non imporrebbe nulla.....ognuno credo sia libero di vestirsi come meglio crede....poi è la mia opinione😊
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non mi importerebbe niente ancor meno visto che non avete un bellissimo rapporto poi sul abito prestato be non puoi mica obbligare qualcuno a comprarlo ognuno fa come vuole.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro purtroppo quando hai a che fare con con gente invidiosa non ci puoi fare nulla. Anche io tento di voler avere un rapporto più coinvolgente e affiatato ma poi sai che ti dico che si se ne frega. La brutta figura la fa lei che è fuori tema e poco indicata, tu sarai super❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi farebbe alcun fastidio. Non posso obbligare la gente a spendere i suoi soldi x cose che desidero io.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio non me ne importerebbe nulla, ognuno si veste come vuole!.....e poi il nero lo amo tantissimo.....anche il mio fm avrà un abito nero...un meraviglioso smoking total black 🖤
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow... simpatica mi dicono
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara io ho una cognata , moglie del fratello del mio fm , che figurati la prima volta mi ha detto..."tanto non si sa quato durate"!!! Si è sposata e non mi ha ne reso partecipe al suo matrimonio ne tanto meno mi ha ingitato al suo addio al nubilato. È solo invidia cara.....lasciale perdere. Figurati che voleva invitare l'ex del mio fm solo perché gli faceva pena. Vedi tu

    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voglio precisare una cosa... io non ho imposto un outfit per il giorno del mio madrimonio e mai lo farei ma semplicemente ho detto agli invitati che il nostro colore è rosso Valentino e chi vuole può mettere un dettaglio di quel colore che a noi fa piacere... a me ha urtato il loro poco interesse... tutto qui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione