Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara

Abito con la coda bello ma...

Federica, il 2 Settembre 2022 alle 00:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Mi sono sposata ieri è andata super bene. Unico neo e' stato che all'uscita dalla chiesa ha piovuto e non ho pensato di farmi sollevare la coda per cui si è bagnata e sporcata seppur lievemente.
Poi la stilista non mi ha messo la cappiola e quindi x ballare dovevo sollevarlo con le mani. Voi che dite? Mi ha mandato in crisi un'infinità che a telefono stamattina mi ha fatto riferire da un suo parente che non epotuto esserci che col vestito ho pulito tutta la sala e che era meglio indossarli un secondo abito. Se potessi tornare indietro scapperei nell'atelier dove l'ho fatto fare, appena uscita dalla chiesa per chiedere una mano a sistemarlo. Ora sono molto giù nonostante sia la cerimonia che la festa sono andate al top.

24 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 13 Settembre 2022 alle 16:26
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che è stato un momento divertente però, la poveretta secondo me era solo felice di essere riuscita a fuggire dalle pieghe del mio abito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh io sarei impazzita! Speriamo che non mi capiti 🤞🏻🙈
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte molto carine!!! Grazie del conforto 😘😘😘
    • Rispondi
  • MARIANTONIETTA
    Sposa Curiosa Giugno 2022
    MARIANTONIETTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la coda. Pensa che potevo staccarla e non l' ho tolta. Rimpiango di non sverlo fatto ; sarebbe stato un cambio d' abito. Che si sia sporcata non fa nulla. È un abito che si indossa, purtroppo, una sola volta. L' importante che tutto sia andato bene per fortuna.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la cosa del mio abito, a fine giornata, era piena di foglie 🍁 è un po’ sporca e strappata, ma mi sono goduta il vestito e non lo rimetterò mai più, quindi sono Felicissima così. Fregatene di questi commenti di gente invidiosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo la coda e non avevo asola per sollevarla; e mi è andato benissimo così; mi è piaciuto molto avere questa cosa dietro che voltandomi vedevo, mi faceva sentire di indossare un abito speciale.

E se qualcuno ha pensato ci stessi spazzando la sala o altro.....ma chi se ne importa! Al loro matrimonio non se la facessero, questo era il mio 😉

Pensa che al buffet dell'antipasto ho una foto in cui io e la mia coda occupavamo tutto lo spazio davanti al tavolo salumi e gli altri dietro per non pestarmi abito 😁

Pubblicandola ho messo didascalia "come garantirsi tutte le prelibatezze 😂"

Non ascoltare gli invitati noiosi che vogliono solo criticare

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, alla fine è tutto normale e diventa solo un aneddoto divertente da ricordare nel corso degli anni! Lascia perdere chi ha sempre da commentare, di qualcosa dovranno pur parlare 😂 Evidentemente non hanno di per se altri argomenti interessanti di cui disquisire 😝
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola ahaha
    Mia sorella al ristorante stava per denudarmi pur di toglierli ahaha
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un’ape 😂😂😂😂 Ho girato una delle pieghe dell’abito e bzzz 🐝 è volata via!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre a trovarla sporca ci ho anche trovato dei grilli dentro...ho detto tutto!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica..anche io qualche problemino con la coda...troppo di intralcio!
    Mia mamma ogni tanto mi fermava e mi diceva "stai facendo da swiffer" ahaha il gancetto per sollevarla era al quando scomodo e inutile e quindi ogni tanto "la portavo a braccetto"
    Però ti dirò...tornassi indietro non lo cambierei mai!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Se cerimonia e ricevimento sono andati bene e tu sei rimasta contenta della giornata allora non ci pensare. Chi ti dice queste sciocchezze merita di essere mandato LA' con una parolaccia come minimo, ormai non tollero i parenti che parlano a vanvera e gli rispondo sempre per le rime. Come si permette di dirti che dovevi mettere un secondo abito? Meglio che non continuo...

Comunque anche se ti avessero alzato la gonna o avessi avuto l'asola si sarebbe sporcato. Faccio anche la fotografa e so dove porto le spose, tra sabbia, terra, fango, pozzanghere, colonie di formiche

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso con noi ❤️ importante il resto sia andata tutto bene il resto
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,

Guarda, è assolutamente normale 😂 La coda del mio vestito alla fine della sessione di foto all’aperto aveva cambiato colore, essendo che ha piovuto per tutta la mattina!

Vedere per credere 😂😂😂

Abito con la coda bello ma... 1

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima concordo!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio e la festa sono andate bene vuol dire che non era un problema.
    Non ho capito se chi ha fatto questa critica è stato un parente o la stilista, se è stato un parente gli puoi dire che poteva cucirti lui direttamente l'anello così era più tranquillo, se è stata la stilista le dici che se faceva bene il suo lavoro non spazzavi il pavimento, mica ci dovevi pensare tu!
    Comunque secondo me conta l'ultima frase che hai scritto: che è stato tutto al top! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Federica. Che l'abito si sporchi, soprattutto con la coda, è normale. Io, infatti, avevo richiesto l'asola sotto per poterla tirare su ad es. quando avremmo ballato. L'importante è che l'abito non si sia rotto come ad una mia amica che si sposò anni fa e le finì la coda sotto le ruote della macchina strappandolo! 😱
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che la cosa importante del matrimonio è sposarsi con la persona che si ama non certo lo strascico sporco, lungo, senza gancio ecc ecc

Non concentrarti sulle stupidate Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che tu ti sia divertita e che siate stati bene. Poi, siete sposati, questa è l'unica cosa che conta. Tra qualche anno ci riderai su! Non preoccuparti Smiley shame

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattela scivolare, l'abito alla fine lo lavi e non avrai occasione di indossarlo di nuovo (a meno che tu non posi per dei fotoset per fotografi, come vorrei fare io visto che FM è nel giro dei fotoamatori).
    Anche io ho l'abito con la coda, ma non ballerò oltre al primo ballo, quindi sto tranquilla.
    L'importante è che la giornata sia filata liscia e senza intoppi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non pensare a queste cose. Il matrimonio è fatto e sei sposata, godetevi la vita insieme!

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su su che non sono queste le cose importanti...pace amen...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa storto é normale che vada… non può essere tutto perfetto
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede mi dispiace per questa cosa.. alla fine va bene il nervosismo ma fattela scivolare, ti sei sposata, è andato tutto bene, pensa a questo 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione