Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Abito da sposa

Fabii, il 25 Marzo 2023 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao sposine! Sto iniziando a vedere per il vestito, ma solo a me danno l' impressione di essere tutti uguali ?

45 Risposte

Ultime attività da SposaCinica, il 28 Marzo 2023 alle 13:46
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me gli atelier classici propongo cose abbastanza simili tra loro. penso a pronovias, atelier eme, rosa clara, abbastanza tradizionali nelle proposte.
    poi peró ci sono anche stilisti particolari, sia nelle linee che nei tessuti. mi viene in mente Maria Fekih o Chana Marelus. Particolarissimi (ma in Italia introvabili)
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo un' idea di come lo volevo, ho preso l' unico praticamente diverso dal resto 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bel momento, a me è piaciuto tantissimo! Ci sono molti abiti che si somigliano ma via via che li provi noterai i dettagli e le differenze, a me è successo così. A te come piacerebbe l'abito?

• Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente !! Ad esempio io non ho pianto, l' ho scelto e basta Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì i modelli sono tutti simili perché la moda di quell'anno è simile. Quello che cambia è il marchio o la sarta (se è un abito sartoriale) e chiaramente la qualità e i materiali utilizzati,oltre alle lavorazioni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto ti mettono in testa che quando trovi l’abito scena da film, fiumi di lacrime o il cuore che esce dal petto bla bla. Ma non è vero 🤣 o meglio magari per qualcuna è davvero così ma poi alla fine è solo un abito! Bisogna semplicemente sentirsi super bene dentro l’abito giusto 😎
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la tua stessa impressione infatti ho girato 6/7 atelier e provato quasi 30 vestiti! 🙈 poi alla fine ho trovato un abito proprio fuori dagli schemi e che urlava il mio nome! Pero se non avessi trovato questo abito, anche un po’ per caso, davvero non so come avrei fatto
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende! Io sono andata ad alcuni matrimoni in questi anni e 4 spose su 5 avevano un abito in mikado😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia ho avuto lo stesso problema tuo, 30 provati, perse le speranze eccolo lì anche il mio bello moderno e particolare 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione si assomigliano quasi tutti tranne qualche modello esclusivo ma naturalmente costano molto... io ho scelto un abito rosso fuoco quindi risulterà diverso ma il modello è simile ad altri... diciamo che c'è differenza magari nelle gonne ma nelle scollature sono quasi tutti uguali
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione.. infatti ho scelto proprio un abito che è completamente diverso dai soliti 😂
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, anch’io sono dello stesso parere, sopratutto quelli ampi con brillantini e pizzo.. Prova a vedere qualcosa in mikado che invece è molto più raro 😉
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo😁 Provali e vedrai indossati come sono diversi!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo in mente un abito rosa cipria, quelli bianchi quasi non li consideravo...ne ho provati anche di bianchi e avorio giusto per togliermi lo sfizio ma poi ho continuato per la mia strada! Comunque, io noto le differenze tra i diversi modelli: per esempio personalmente adoro l'organza e mi piace anche un po' di pizzo e i punti luce e l'effetto velato nella gonna...invece non mi piacciono la gonna tutta in tulle e non amo l'effetto lucido del mikado che trovo anche pesante e, secondo i miei gusti, più adatto ad un bell' abito da sera. Per quanto trovi elegante lo scollo totale, col mio seno abbondante senza spalline non mi sarei sentita a mio agio! Per contro, non volevo avere un abito troppo accollato perché mi sembra di soffocare...insomma, le differenze e le cose da considerare ci sono! Io sono partita con un modello rosa cipria di una vecchia collezione e ho cercato un atelier che lo tenesse...ho trovato un atelier che ne aveva uno simile, l'ho provato e deciso...per me è stato semplice e naturale, nessuna emozione forte ma solo la sensazione di quando tutti i tasselli sono al loro posto! Poi, ho fatto fare delle modifiche ( che consiglio, se necessario, per rendere l'abito personalizzato e più tuo) per esempio non mi piaceva che la schiena fosse completamente coperta a effetto tatoo così ho fatto aprire uno scollo per alleggerirlo un po'; poi ho fatto aggiungere qualche punto luce sul corpetto...sarà che io adoro gli abiti da sposa quindi sono abbastanza sul pezzo ( pur occupandomi di tutt'altro), se hai bisogno chiedi pure in atelier ( anche a me, se posso esserti utile 😉)! Io ti consiglio di guardare prima un po' di abiti online per farti un'idea del modello che ti può piacere e per andare in atelier meno spaesata ...poi certo li dovrai provare ma almeno inizi a restringere il campo! Per esempio, il modello...come lo vorresti? Che tipo di sposa sei? Sofisticata? Semplice? Lo stile del matrimonio è classico, elegante,rustico? Ti sposi in Chiesa e/o vuoi coprire le spalle per un motivo o per esempio odi le tue braccia quindi vuoi la manica lunga? In che stagione ti sposi? È più probabile che faccia caldo o freddo e quale dei 2 sopporti di più? Per esempio io ho scelto un abito A-line perché non mi piacciono ne' stile principessa- anche perché essendo bassa volevo evitare di sembrare un funghetto o cupcake e poi volevo avere libertà di movimento- ne' a sirena o mezzasirena perché non mi si addicono...ne ho provato anche uno a impero ma non mi piaceva! Una volta scelta la linea, secondo me dovresti cercare di capire se ti può piacere il pizzo, il tulle, il mikado...se ti piace un abito semplice o lavorato ( se lavorato, tutto lavorato o solo corpetto con gonna semplice o viceversa), se vuoi i punti luce/swarovski oppure no, se lo preferisci bianco brillante, bianco seta ( meno acceso) o avorio o colorato ( se si, che colore?); vuoi le spalline ( larghe o sottili? Semplici o gioiello?)oppure lo scollo totale ( lo vuoi a cuore, o altro per esempio a barchetta?), ti piace la chiusura coi bottoncini o il corpetto coi nastri? Sono solo alcuni spunti razionali per aiutarti, poi la scelta si fa soprattutto col cuore, provandoli e vedendo quello che senti più adatto a te e fare delle modifiche, se necessario. Spero di non averti annoiata ma di esserti stata utile! Se vuoi, scrivimi pure 😘. In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il mio doveva essere quello che ho scelto nessun altro
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito.. boh sarà ma io sta gran emozione non l ho provata.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io quando sono andata in atelier a provare gli abiti da sposa non ho avuto questa sensazione 😅. La titolare mi ha fatto provate modelli diversi nella forma e nel tessuto. Quando ha capito la mia idea, ha proseguito l'appuntamento mostrandomi modelli in linea con il mio pensiero e la mia fisicità 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono più "anormale" di te. Quando vedo questi abiti in vetrina non mi viene proprio la voglia di indossarli. E pensa che mi sono sposata due volte 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un abito di una linea Bridesmaid (che ho poi fatto modificare in alcuni punti),una volta utilizzato lo farò accorciare a longuette e penso lo riutilizzerò 😊
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..Boh io tutta questa grande emozione non l' ho provata sinceramente 😅
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sembreranno tutti uguali fini a quando non troverai il tuo! Pensavo anche io lo stesso, poi quando ho messo il mio… lacrimuccia 😅🥹
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che le nuove collezioni stiano provando ad essere un po’ più “varie”però mi sento di darti pienamente ragione,sembravano tutti identici anche a me,sarà che non mi sono mai vista in abito bianco,nemmeno come sposa😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E considera che io ho provato più di 50 abiti in 7 atelier diversi, quindi ancora più convinta dico che gli abiti sono sempre gli stessi ahahah

• Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ne ho provato uno un po' diverso
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche per me ! Anche solo a guardarli su internet
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono circa 4 anni che gli abiti sono tutti gli stessi di collezione in collezione. dal 2018 ad oggi, ho l'impressione che lo stile non è cambiato molto e gli abiti sono sempre uguali con qualche piccolo cambiamento (aggiunta di fiori o pizzo, fiori o pizzo in meno...)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no. Forse perché essendo bianchi di primo impatto non si notano le differenze ma poi quando li indossi vedi i particolari. Comunque hai questa sensazione perché non hai ancora trovato il vestito giusto. Non demordere 💪 hai provato a pensare a sto punto a qualcosa di un pò diverso del classico abito da sposa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, per come sono io queste frasi mi fanno un po' strano perché le condivido fino ad un certo punto, nel senso che secondo me creano delle false aspettative, poi io sono una che non riesce proprio ad avere questa enfasi. In ogni caso, quando un abito ti piace te ne accorgi, io ne ho provato vari con gonna larga un po' principesca, però il mio mi stava meglio. È vero erano tutti simili ma quello era giusto per me. Continua a cercare, magari ne troverai uno che soddisfa i tuoi gusti. Puoi anche provare a selezionare atelier che hanno collezioni un po' più particolari.
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali