Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mila
Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti

Abito da sposa… a rate? Si può fare?

Mila, il 12 Ottobre 2022 alle 19:53 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Salve ragazze 💕
Come da titolo, mi chiedevo se esistessero atelier / outlet che permettessero il pagamento dilazionato dell’abito da sposa.
Dando un’occhiata online, fin ora ho trovato solo Valore Sposi che, stando alle faq sul sito, dovrebbe permettere il pagamento in massimo 18 rate con caparra iniziale di 100€. Dunque mi chiedevo, ne conoscete altri che offrono questa formula?In tempi in cui si può comprare a rate il telefono / la tv / la xbox ecc, mi chiedevo perché non anche l’abito, soprattutto dal momento che lo pagherò, come il resto del matrimonio, solo con le mie forze, e tra l’affitto e tutto il resto diciamo che anche pagare solo 1000€ in un colpo solo sarebbe comunque una bella botta.Grazie in anticipo a tutte!

16 Risposte

Ultime attività da Michela, il 16 Ottobre 2022 alle 04:26
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata un atelier che non appartiene ad una catena. Allora, andai a settembre 2019 e mi chiesero il 25% di acconto, poi ho dovuto rimandare più volte il matrimonio tra covid e malattie, non mi hanno mai chiesto il saldo totale, ho sempre potuto dare quello che potevo in questi anni. Ora che mi sposo nel 2023 sono in stand by con i pagamenti perché ho pagato 1050,00€ su 1530,00€, di conseguenza darò altri 300€ alla prova che farò nell'anno nuovo e il restante alla consegna.
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, vedrò di informarmi allora 😊 l’ideale sarebbe poter portare un tot ogni mese per dire fino a quando non lo ritiro ovviamente, per dire se lo compro a gennaio lasciare la caparra e poi pagare la mia “rata” per 8 mesi fino a settembre, dai sono fiduciosa 💪🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola Anke se vai in un atelier normale non paghi tutto insieme.... Io appena ho deciso l abito ho dato un acconto, a fine ottobre un altro pezzo di acconto, e quando lo vado a ritirare il rimasto!!!! Non devi dare tutti i soldi subito!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Nell'atelier in cui vado io ho dovuto lasciare un acconto di 500 euro una volta scelto e poi il resto del pagamento potevo organizzarmi come volevo. Infatti quando potevo portavo degli acconti all'atelier anche di cifre diverse e loro si segnavano. Poi ci sono da dare gli acconti alle due prove ma lasciano sempre la libertà di regolarsi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho preso a Sassari in Sardegna, da Stupenda, prova a chiedere negli atelier della città dove vivi. Comunque bloccando sia l'abito che i fornitori da un anno prima un pò tutti ti permettono di portare gli acconti quando vuoi, sempre rispettando il fatto che a lavoro finito deve essere tutto saldato ovviamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho presto l'abito a l'Atelier dei Sogni a Signa e c'era anche la possibilità di pagarlo dilazionato... altrimenti la procedura standard che utilizzano è il pagamento in 3 volte 30%+30%+saldo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi ricordo quando si è sposata mia sorella che la pagato mio nonno, per lei ogni mese gli portava una quota che così quando ritirava l’abito dopo 1 anno gli mancava davvero poco! Visto che il vestito me lo pago io da sola anche io farò cosi, però qui nella mia città o sentito che la maggior parte fanno così che puoi pagare un po’ alla volta!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio é stato un regalo di mia mamma.. so che ha versato la caparra al momento dell'acquisto e il saldo alla consegna.. valuta magari la possibilità di fare così e ogni mese metti da parte dei soldini che sarà come un pagamento a rate.. ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo versato un acconto alla scelta e poi ad ogni prova portavo una cifra che decidevo io e poi il saldo al ritiro. Avendolo scelto un anno prima, le spese sono state distribuite maggiormente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è rateizzato al 30% per tre incontri : quando l ho scelto ho versato la prima quota 800€, ad Aprile arriverà e verserò la seconda e al ritiro saldo tutto
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco una cosa del genere per me sarebbe perfetta, posso chiedere tu in quale negozio l’hai preso il tuo? 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io l'ho scelto 1 anno prima del matrimonio e in questo modo, anche se non è stato fatto un vero e proprio finanziamento, hai la possibilità di versare un acconto ogni quanto vuoi, ad esempio ogni mese o ogni due mesi. La commessa dell'atelier ci ha detto che l'importante è che l'abito, appena prima di uscire dal negozio sia saldato, ma ti ripeto, manca un anno quindi dilazionando la cifra in 10-12 mesi riesci a non sborsare di botto una cifra abbastanza alta.
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò su questo Atelier, grazie! 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per gli outlet conoscono come in una favola che mi pare chiede 50%al'acquisto e ritiro e saldo dopo 30 giorni mi pare, ma in generale molti outlet hanno però l'offerta della prima prova gratuita quindi in caso sarebbero da pagare anche i successivi incontri se ancora non è stato scelto l'abito.

    Per gli aterlier solitamente si lascia un acconto e si paga il resto alla consegna ma mia madre come so di tante spose ad ogni appuntamento portanto un tot, dipende dall'atelier che ti permette anche mensilmente di portargli qualcosa aggiornando la ricevuta, però alla consegna deve essere saldato.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso è stato: 1000 la prima rata, 1000 la seconda rata (dopo 8 mesi) e 500 la terza rata.

    Ma credo avrei potuto pagare in 5 rate volendo.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che La Sposa di Maria Pia a Roma offre questa possibilità 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione