Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona

Abito da sposa cercasi

Lilli, il 14 Novembre 2023 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte!
A gennaio vorrei iniziare a vedere qualche vestito da sposa.
I miei dubbi sono:- è meglio fare vedere una foto dell'abito che si cerca (o che gli assomigli) oppure farsi consigliare direttamente da loro?
- L'abito è meglio provarlo di mattina o di pomeriggio?Quest' ultima domanda può sembrare "sciocca" però va in base ai pasti che si consumano e di conseguenza i gonfiori che provocano

13 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 15 Novembre 2023 alle 09:14
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può essere utile far vedere delle foto!
    Però alla prima o prime prove ti consiglio di provare anche abiti di stili diversi così da essere proprio sicura di quello che cerchi 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto vedere le foto nonostante le avessi scaricate. In quel momento ero così emozionata che non ci ho pensato proprio 😅
    La tipa del primo atelier mi ha chiesto cosa mi piacesse e cosa non mi piacesse e in base alle risposte mi ha tirato fuori gli abiti.
    Nel secondo invece, audaci sia io che lei: lei mi ha tirato fuori tutto e io ho provato tutto 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo mostrare una foto o due del tipo di abito che si sta cercando. Valuta che ciò che ci piace addosso a una modella non sempre sta bene su di noi: questo non perché si debba essere più grosse o meno carine, ma perché ognuno ha il suo fisico. La tipologia di abito che io AMO e ADORO, per esempio, mi sta malissimo 😅
    Infatti ho acquistato un abito che a vederlo indosso a una modella non mi sarebbe mai piaciuto e che fosse stato per neanche avrei provato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io non ho fatto vedere delle foto, perché non me le hanno chieste! Però avevo in mente uno stile di abito e quando sono andata ho visto esposto un abito che mi piaceva e ho chiesto di poter provare qualcosa di simile (quello esposto costava troppo). Credo che se hai già le idee chiare possa essere utile far vedere delle foto, ma giusto come riferimento, perché l’abito che hai trovato potrebbe non essere più disponibile oppure potrebbe essere troppo caro. Comunque non farti fermare da questo e prova anche stili diversi: farai la prova abiti solo una volta nella vita, tanto vale tu ti tolga lo sfizio! 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi far vedere abiti di tuo gusto ma anche provare qualcosa che secondo le commesse potrebbe starti bene, con mente aperta. Così ti togli il dubbio su come ti sta ciò che piace a te, nel caso ti innamorassi di un abito completamente diverso! E succede!
    Mattino pomeriggio non fa differenza per la prima prova, tanto non è detto che gli abiti siano della tua taglia.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto foto, stile o anche stilista o marchio che mi piaceva.
    Poi arrivata lì mi hanno squadrata, ho dato il mio budget e ho preso quello selezionato da loro, alla fine 😂

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di andare con qualche foto se ne hai. Altrimenti fatti consigliare da loro. Pensa che io sono andata in Atelier super confusa e senza stile. Mi hanno saputa consigliare e ho scelto il primo abito che ho indossato. 🥹
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai una foto di ciò che ti piace portala... ma fatti consigliare perché non è detto che se ti piace ti sta anche bene!
    Per quanto riguarda l'orario è indifferente, basta che non gli svieni lì 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti consiglio di portare foto così loro capiscono cosa ti piace, poi vedrai che ti faranno provare anche altre cose... perché non è detto che ciò che ci piace ci sta anche bene 😅😅😅
    Per il discorso orario non ti preoccupare, se vai al pomeriggio basta che non mangi dieci pizze e vedrai che l tuo corpo sarà normalissimo come si solito è
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, all'appuntamento in atelier a me hanno chiesto di far vedere qualche foto dell'abito che mi sarebbe piaciuto indossare, poi comunque ti consigliano di provare tutti i vari stili e modelli.
    Per il cibo bo, dipende, se scegli un abito super attillato o meno, ma comunque al primo appuntamento per la scelta non si prendono le misure

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito in fase di prenotazione e/o ad inizio appuntamento ti chiedono se hai già visto qualcosa che ti ispira, ma di non lasciarti condizionare: prova tutti i tipi di abito per capire davvero cosa non vuoi e cosa vuoi. Per il discorso cibo io sinceramente non vedo il problema: l’abito deve valorizzarti al massimo a prescindere dall’orario in cui ti sposi e considera che anche di mattina comunque bisogna fare colazione (se no crolli😅) e che se hai un ricevimento serale a pranzo mangerai pochissimo, quindi se una ha un po’ di gonfiore addominale post pasto ce l’ha comunque. Più che questo, ti direi di provare a sederti, perché gli abiti li fanno sempre provare da in piedi ma poi tu durante il rito e al ristorante starai anche parecchio seduta e se è scomodo è un problema
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilli, secondo me meglio portare qualche foto dell'abito che ti piace.. magari del genere cosa vorresti che avesse e cosa assolutamente no! poi detto questo cerca di provare tutti i tagli quindi: sirena, principesco, A-line, scivolato per capire quale ti sta meglio. Ed infine certo lasciati consigliare anche da loro, quello che posso dirti è che la scelta dell'abito è un percorso, fa strano indossarlo (io ad esempio ho dovuto farci l'occhio) ma pian piano si arriva alla scelta!

Per quanto concerne il discorso mattina pomeriggio ti dico quello che mi ha detto la mia testimone, nel mio caso gonfiore da ciclo, meglio che vai così almeno scegli un abito che sicuramente camufferà l'eventualità di un gonfiore etcSmiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilli,
    Solitamente all’inizio dell’appuntamento ti chiedono se hai visto già qualcosa che ti piace, se hai un’idea, in che stile è il matrimonio che stai organizzando…
    Ti consiglio di fornire loro tutti i dettagli che chiedono ma di non basarti solo sulle foto che magari gli mostrerai, chiedi proprio di indossare abiti anche lontani dalla tua idea o che secondo loro potrebbero fare al caso tuo.Massima apertura, così da fugare ogni dubbio (che ne abbiamo sempre tanti!!!)
    Io ho provato gli abiti di pomeriggio, una volta alle 15:00 e una alle 17:00 ed è stato un caso… non ho pensato al gonfiore perché considera che comunque con l’abito ci pranzeremo/ceneremo pure, dovrebbe essere comodo e farti sentire a tuo agio in tutti i momenti della giornata! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione