Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Abito da sposa con maniche 3/4_mese di Luglio

Luana, il 12 Febbraio 2020 alle 15:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Buongiorno Ho scelto nel mese di novembre un abito da sposa che mi ha letteralmente fatto innamorare, un abito in pizzo ed organza mista seta, con maniche a 3/4 trasparenti e con applicazioni in pizzo. Premessa: prima di questa scelta avevo provato tantissimi altri abiti più "estivi" ovvero...

Buongiorno Smiley smile

Ho scelto nel mese di novembre un abito da sposa che mi ha letteralmente fatto innamorare, un abito in pizzo ed organza mista seta, con maniche a 3/4 trasparenti e con applicazioni in pizzo.

Premessa: prima di questa scelta avevo provato tantissimi altri abiti più "estivi" ovvero senza maniche e con tessuti "leggeri" ma con nessuno avevo provato quella stretta allo stomaco che ti fa emozionare e che ti fa capire che è quello giusto. Quei vestiti sembravano anonimi, non adatti alla mia fisicità e al mio stile.. erano abiti privi di anima.

Quando ho provato l'abito che alla fine è risultato il vincente mi sono sentita finalmente "sposa", finalmente bella, un abito perfetto.

Tuttavia, leggendo da internet le nuove tendenze per il 2020, c'è l'idea condivisa che gli abiti con le maniche in estate siano "fuori luogo", che per ogni stagione c'è un abito "perfetto" e che le maniche siano più appropriate per le stagioni fredde. Leggevo commenti di ragazze che deridevano le spose che in estate indossavano abiti con le maniche, ritenendole ridicole e eccessive.

Io sono un'eterna insicura e queste frasi mi hanno fatto maturare mille dubbi, non vorrei essere "derisa", essere considerata una sposa "fuori luogo".

Potreste fornirmi la vostra opinione?

Grazie.

60 Risposte

• Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte Smiley heart Siete speciali... grazie grazie grazie

• Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa è il caldo ...per il resto fregatene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che ridicola o fuori luogo (devi piacerti tu, chissene di cosa pensano gli altri), potresti avere caldo!!! Specie se le maniche sono di tulle, che trattiene tantissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente devi sentire il tuo cuore... In alcuni gruppi ci sono persone che non capiscono nulla e criticano... Forse è l'invidia... Il vestito deve piacere a te... Io opto le maniche lunghe o 3/4 per un semplice motivo non mi piace la pelle sotto ascelle... Quindi la scelta non è dovuta alla stagione...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla.. se ti sei sentito il vestito come "il vestito" è quello perfetto Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo! Stai tranquilla ❤️❤️❤️ le ragazze che scrivono quelle cose sono solo delle stupide scusami sai...per me va bene, ti devi sentire bene tu non gli altri! Sarai bellissima non ti preoccupare ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, forza, faccio il tifo per te!!!
    Giovane sposa che ha sensibilità!
    Non esiste un modello- per fortuna - di abito da sposa ideale, unico per tutte. L’unico modello giusto per te , quello che devi assolutamente rispettare , è quello che ti ha emozionato. Sei stata fortunata a trovarlo e a provare questa bella emozione (non tutte la sentono). Non farti condizionare da nessuno e per niente al mondo!!!Le opinioniste di moda fanno il loro mestiere. Tu pensa solo ad essere bellissima e felice 😁 Ad ogni modo l’abito con le maniche 3/4 è di una eleganza senza tempo. Tres chic!! 👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️ ♥️ ♥️ ♥️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per queste parole Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come teeee😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le stupende parole

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...come non detto!! Io pure l ho collegato, ma lui non ci entra mai!!🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tendenze moda sono fatte a posta per farci dubitare e comprare di più.

Personalmente (ma io sono della vecchissima scuola) ritengo che il matrimonio non sia un red carpet e che abiti eccessivamente scollati/trasparenti/sgambati non siano, comunque, adeguati.

Le maniche a 3/4 sono elegantissime indipendentemente dalla stagione. Le tue, oltretutto, se ho capito bene, sono leggerissime.

Considera che io mi sposo con rito civile su un prato e ho un abito con scollo a cuore per il quale sto cercando un qualcosa per coprire spalle e braccia.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e avrò la manica a 3/4
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Non lasciarti scoraggiare dalle altre opinioni, ognuno ha il suo pensiero e libero di esprimerlo mantenendo i modi con rispetto. Detto qsto se ti rende felice e ti senti sposa indossa le maniche a 3/4 delle quali ti sei innamorata🤗😊 per parlare di tendenze invece, parlo di me, io ho acquistato il mio abito nuova collezione 2020 ma tipo fosse stato del 800 l avrei preso uguale prk e di quello che mi sono innamorata!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RICORDA UNA COSA IMPORTANTE IL VESTITO DEVE PIACERE A TE!!!
    Premesso ciò, credo che tu debba smetterla di leggere certi commenti e pensare che l'abito da te scelto non sia all'altezza!!!!
    Se è quello l'abito giusto allora vanne orgogliosa!!! Portalo con orgoglio!!! Se quando ti rivedi nelle foto riprovi le stesse emozioni della prima volta allora è lui!!!! Credo non ci sia un abito per ogni stagione, anzi spesso molte spose in inverso indossano abiti privi di maniche con solo la pelliccia sopra(giusto perchè fa freddo) quindi sono dolo dicerie!!! Sarai una sposa fantastica 🤩 Credi in te stessa e nel tuo fantastico abito ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente che problema ci dovrebbe essere? La manica per me è molto elegante e non c’entra la stagione anche perché.. è comunque una manica velata.. quindi
    È giusto che scegli ciò che ti fa stare meglio e che ti piace di più.. 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma ho collegato il profilo del mio compagno su Matrimonio.com e non posso condividere fotografie per evitare che lui possa "sbirciare".

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come lo descrivi, sembra un abito davvero raffinato e prezioso. Non lasciarti condizionare, tanto la gente apre bocca a sproposito. Se a te piace nessuno può permettersi di deriderti! Semmai valuta il fattore "caldo", ma solo per una comodità tua!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando!!! Anche io l ho fatto!! Si potrebbe pensare lo stesso di chi si metto completamente sbracciata a dicembre...ma se a una persona piace quel vestito, quello è, c'è poco da fare!!!
    Io le maniche le ho lunghe ma le faccio accorciare a 3/4..hai una foto dell'abito?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pubblicato questo post proprio per confrontarmi con sposine che hanno scelto, per la stagione estiva, abiti a maniche lunghe... e avere un conforto Smiley smile

Grazie

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda..io sono nella tua stessa situazione, ho le maniche a 3/4 e sposo a fine giugno!!! Mi ero fatta venire anche io il pallino che le maniche in estate erano troppo, ma sinceramente ci ho riflettuto.....amo il mio vestito e voglio quello, tanto avranno sempre da ridire!!! Poco carine sono loro che si permettono di aprire bocca e dargli fiato!!!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ascoltare quello che dice la gente, perchè qualsiasi cosa farai, troveranno sempre qualcosa da ridere. Mia sorella si sposata il 21 Luglio e aveva un vestito a manica lunga!! Quindi fregatene di tutto, il vestito deve piacere a te, non agli altri! Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per l'opinione

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che il vestito deve piacere a te prima di tutto, io non li trovo fuori luogo.. Se per te è l'abito perfetto perchè farti venire dubbi?? Tanto se ne scegliessi uno smanicato avrebbero da ridire su qualcos'altro! Al massimo potresti avere dubbi sul rischiare di patire il caldo, ma sono talmente sottili che penso neanche le sentirai..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione