Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

Abito da sposa con maniche 3/4_mese di Luglio

Luana, il 12 Febbraio 2020 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60

Buongiorno Smiley smile

Ho scelto nel mese di novembre un abito da sposa che mi ha letteralmente fatto innamorare, un abito in pizzo ed organza mista seta, con maniche a 3/4 trasparenti e con applicazioni in pizzo.

Premessa: prima di questa scelta avevo provato tantissimi altri abiti più "estivi" ovvero senza maniche e con tessuti "leggeri" ma con nessuno avevo provato quella stretta allo stomaco che ti fa emozionare e che ti fa capire che è quello giusto. Quei vestiti sembravano anonimi, non adatti alla mia fisicità e al mio stile.. erano abiti privi di anima.

Quando ho provato l'abito che alla fine è risultato il vincente mi sono sentita finalmente "sposa", finalmente bella, un abito perfetto.

Tuttavia, leggendo da internet le nuove tendenze per il 2020, c'è l'idea condivisa che gli abiti con le maniche in estate siano "fuori luogo", che per ogni stagione c'è un abito "perfetto" e che le maniche siano più appropriate per le stagioni fredde. Leggevo commenti di ragazze che deridevano le spose che in estate indossavano abiti con le maniche, ritenendole ridicole e eccessive.

Io sono un'eterna insicura e queste frasi mi hanno fatto maturare mille dubbi, non vorrei essere "derisa", essere considerata una sposa "fuori luogo".

Potreste fornirmi la vostra opinione?

Grazie.

60 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Luglio 2020 alle 18:20
  • Valentina
    Sposo Abituale Agosto 2020 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la musica sono un po’ indecisa. Ti chi hai?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Ne ho sentito parlare molto bene! Noi il Boccaccio , un ristorante di Sant agata ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Borgo Fregnano a Brisighella, ( anche li c’è la cucina) come catering ho scelto Villa Rota. Te?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Catering , ma dentro la.villa c'è la.cucina ... quindi fanno tutto sul posto , voi invece dove andate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene dai! Hai anche il catering oppure c’è il ristorante interno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero l’anno scorso a giugno è stato caldo. 😊 Quest’anno invece si stava bene 😅
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS anche io avrò Dimedia 😊
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio uguale 😊 non ti preoccupare che tanto fine giugno o inizio agosto ormai è caldo uguale.. anzi.. l anno scorso ad un matrimonio a fine giugno sono morta di caldo ... tienilo come ti piace di più..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto... hanno del pizzo in un po’ sulla spalla che scende e poi nei polsi. Dovevo sposarmi il 26 giugno ma ho spostato al 7 agosto... ho provato ad accorciare le maniche ma poi non mi piaceva il vestito 😅. Adesso mi sta venendo il panico.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io alla fine ho posticipato a prossimo anno 😊 comunque sempre stesso periodo e stessa location.. a Villa Tamba vicino a Lugo...lo so , per il caldo capisco il dubbio ma per me è molto più elegante e mi piaceva cosi..tanto saranno maniche leggere anche le tue giusto? Trasparenti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho visto che sei di Lugo! Io sono di Ravenna. Ho preso un vestito con le maniche lunghe e adesso sono in crisi! 😓 mi sposo il 7 agosto alle 17 a Brisighella! Ho paura di avere caldo! Te dv ti sposi?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... mi sposerò a giugno 2021 ed anche a me piacerebbe un vestito con le maniche a 3/4.. Lo trovo anche più appropriato visto che la nostra sarà una cerimonia religiosa. Devi indossare ciò che ti fa stare bene e che ti rende felice... Se hai sentito quella sensazione con un abito con le maniche, un motivo ci sarà.... e non pensare alle critiche ma a ciò che desideri tu.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mile a tutte le persone che hanno dedicato 5 minuti del loro tempo per rispondere a questo post.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manica a 3/4 è eleganza non “fuori luogo” mi sposo ad agosto e a seconda dello scollo del vestito sceglierò se mettere o no la manica, ma a me piace! Quindi se l’abito è quello fregatene della gente perché alla fine è il tuo giorno ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che il problema di cosa ne pensano gli altri valuterei la questione caldo, che a luglio potrebbe essere intenso... io almeno soffro molto il caldo e non sopporterei le maniche, per il resto se sei sicura e a te piace fregatene
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cuneo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le maniche sono eleganza. E l'eleganza non ha stagioni Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi ero innamorata di un abito a maniche lunghe, però poi spostandomi a giugno ho preso un abito senza maniche che mi è comunque piaciuto tantissimo! E non vedo l ora di riprovarlo! Il mio consiglio è fregatene ALTAMENTE! Ci saranno sempre coloro che sono pronti a giudicare sempre tutto! L importante è che piaccia a te e che tu ti senta speciale...
    Gli altri lasciali pensare e parlare...
    Che tanto al mondo di gente cattiva ce ne tanta..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei in qualsiasi stagione le maniche, le adoro e danno quel tocco di eleganza in più (secondo me). Mi sposo a giugno e indosserò maniche 3/4, mia zia si è sposata ad Agosto e ha indossate le maniche. Quindi tranquilla e segui il cuore
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siano più insicure quelle che deridono le scelte diverse delle altre!Se ti fermi a pensare a cosa altri possano pensare o dire non vivi più!Pensa a ciò che ti fa star bene,il resto è noia!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposo il 10 settembre e avrò le maniche lunghe..è stata una mia scelta volevo assolutamente un abito con le maniche e anche se mi fossi sposata in pieno agosto avrei comunque scelto lui..stai serena e non farti di questi problemi!! L abito deve far stare bene te e basta 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 settembre in Sicilia e avrò le maniche a 3 quarti. Suderó, tanto, ma le trovo di un'eleganza incredibile
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a luglio eviterei le maniche a tre quarti solo perchè non vorrei sentirmi soffocare per il caldo! Non per altro 😅 io farò mettere le maniche a 3/4 perche mi sposo ad ottobre e perchè senza maniche non mi sento a mio agio (mi vedo le braccia grosse😅)
    Se per te il caldo non è un problema lascia le maniche visto che ti è piaciuto il vestito per quello che è.
    Se il tuo dubbio non è solo estetico, non c’è un modo per rederlo senza maniche?? Parlo da completa ignorante in materia sartoriale 😅
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara figurati io il 3 di luglio lo avrò a maniche lunghe e di quello che potrebbe dirmi la gente non mi jteressa ... anche perché poi vedendo loro mi viene da ridere 😂😂😂 non pensare a nessuno e pensa solo a voi al bellissimo giorno che vivrete e soprattuto ad essere SPLENDIDA E BRILLARE( tanto per farle parlare ancor di più )
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente definire una sposa poco elegante o deriderla per così poco, mi sembra molto eccessivo! Io credo che ognuna si senta a proprio agio in un certo modo, inoltre il tessuto delle maniche è sottilissimo! Per me se vuoi indossare quell'abito a luglio, sei liberissima di farlo, d'altronde ci sono spose a dicembre che indossano abiti senza maniche e quindi? Non farti troppi problemi!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono il contrario, mi sposo in inverno ma ho scelto un abito senza maniche perché sento sempre caldo e le maniche in velo mi farebbero sudare troppo... Alla fine ognuno sceglie quello che preferisce, non pensare al giudizio degli altri
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️♥️ Figurati
    È un pensiero che sento
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le maniche in un abito da sposa...sono molto di classe secondo me. A che ora ti sposi?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 giugno e da me essendo sulla costa solitamente è già assai caldo!
    Ma mi sono innamorata di un abito con maniche a tre quarti che ci posso fare? L amore comanda! E poi sinceramente ma che ci importa gli altri hanno sempre qualcosa da ridire. Ho visto tante spose natalizie o invernali con stola, pelliccia o copri spalle ma al ristorante lo tolgono e erano molto più nude... allora non è fuori luogo con fuori meno 5 gradi una scoperta come se fosse estate? È la stessa cosa! Per me la sposa è sposa sempre basta che scelga quello che ama e chissene frega di quello che dice la gente
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1 agosto con maniche lunghe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione