Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Abito da sposa della mamma: lo avete indossato?

Verdiana, il 15 Settembre 2016 alle 19:05 Pubblicato in Moda nozze 0 47

Sposine, Smiley heart

quante di voi hanno provato il vestito da sposa della mamma?

Lo indosserete applicando delle modifiche? O invece vorreste un vestito tutto vostro? Smiley star

Abito da sposa della mamma

47 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 13 Aprile 2018 alle 18:35
  • Francesca
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho perso mamma due anni fà. Rimetterò il suo abito, modificato leggermente perchè ha I suoi bei 38 anni... ma per me è importantissimo. Mia mamma, da ottima conservatrice, ha conservato anche I fermagli per I capelli. Anche quelli riutilizzerò.... anche se non più fisicamente, ma quell giorno LEI ci sarà...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2020 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho indossato e ho deciso di metterlo come secondo abito, magari per il taglio della torta. È bellissimo, è il mio genere, ed è molto attuale, nonostante sia di quasi 23 anni fa! Va solo stretto un pochino ma è perfetto! Indossare l'abito di mamma per me sarà bellissimo !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Latina
    Sposainrosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai e poi mai!.. è da quando ero piccola che penso "ma perchè nelle foto ha quell'abito così brutto??".

    mi sarebbe piaciuto molto indossare l'abito della mamma se fosse stato più incline ai miei gusti..

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, l'abito di mia madre è completamente diverso dal genere di abito che mi piace! L'ho provato solo una volta per farle piacere, ma non mi ci vedevo per niente! Infatti ho scelto un abito molto diverso per il mio matrimonio ed è piaciuto a tutti, non solo a mia madre! Smiley love

    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne compro uno nuovo quello di mia mamma è grande per me...è 10 cm più alta!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre lo regalo' ad una ragazza che non aveva la possibilità di comprarsi uno suo quindi non lo tiene più . Avrei voluto provarlo perché come modello è abbastanza attuale ma credo che ne avrei voluto cmq uno mio.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho provato e mi stava, solo che mi arrivava alla caviglia Smiley xd mia mamma è 15 cm meno di me!
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato e indosserò questo fra 13 giorni !!! Che emozione!! Ho modificato solamente le spalle!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato il vestito di mia mamma ,ma è tutto il contrario di come lo vorrei io. È molto bello devo dire però penso che avrò il mio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah sì l'ho provato quando avevo dodici anni e mi stava già strettissimo! Purtroppo mia mamma aveva una 38, io ormai una 44! Comunque non lo avrei indossato, troppo anni 80!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Userò quello di mia zia, che ho già modificato e imperlinato Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non si è sposata con l'abito bianco. . .ma ho provati quello di mia cognata e non mi sta ma è splendido hahahah
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto almeno provarlo e forse anche modificarlo e usarlo il giorno delle mie nozze ma mia mamma quando ero piccola era seccata a lasciarlo nell'armadio e ne ha fatto un uso diverso ! Era un vestito da principessa bianco,un sacco di pizzo e gonna ampissima con strascico,molto bello e costoso e lei l'ha modificato per fare mamma e figlia principesse ad un carnevale Smiley laugh Smiley laugh la mia mami è abbastanza estrosa Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò un abito nuovo!! Ma l'ho provato e mi sta!! Leggermente largo.. Ma bene!!


    Abito da sposa della mamma: lo avete indossato? - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho provato e mi stava bene. Non credevamo mi entrasse e invece calzava perfettamente. All'epoca era una cosa innovativa perchè erano due pezzi staccati, ma lo stile cmq non è il mio e oltre a sorriderci su non abbiamo pensato di partire da quello per farr il mio bensì siamo andate alla ricerca del mio *_*
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mia mamma non aveva l'abito da sposa.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le nostre madri erano più magre di noi Smiley cry Smiley cry Smiley cry io volevo provare quello di mia zia ma ci entravo con una gamba!! Alla fine ne ho acquistato uno simile (corto, taglio anni 60). Mia mamma si è sposata con l'abito panna montata ..proprio non il mio stile!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sin da bambina di tanto in tanto aprivo la cassa dove la mamma lo tiene è lo provavo....ha tenuto persino le scarpe di raso (i miei si sono sposati 49 anni fa!!!)..... Proprio martedì scorso l'ho riprovato perché se mi stava volevo usarlo per la festa che faremo il giorno dopo il matrimonio,una merenda per invitare anche chi è rimasto fuori dal giorno prima a causa del budget....il vestito di mia mamma è corto al ginocchio, un tubino color avorio in raso e sopra uno spolverino tutto in pizzo macramè,con colletto e risvoltino delle maniche a 3/4 in raso come l'abito...una chicca....ma ahimè non ci entro...ho preso le spalle a vogatore del babbo,sono 10cm più alta della mamma..insomma,due corporature completamente diverse....e di modificarlo non mi va..mi sembra di fargli spregio, è giusto che resti così,visto che per 49anni le ha portato tanto bene no?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diversi anni fa il vestito di mia mamma per una festa di carnevale e l'ho utilizzato altre volte come vestito di carnevale facendo alcune modifiche. A mia mamma non dispiaceva "rovinarlo" visto che non le piaceva nemmeno quando si è sposata...
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché mia madre si è sposata in tailleur. Mi sarebbe piaciuto provare quello di mia nonna materna, tutto in pizzo e lungo fino alle caviglie, ma non penso che mi starebbe e poi chissà dove è finito.
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Maggio 2018 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato e non mi sta neanche male...ma vorrei un abito tutto per me per il mio grande giorno ...lei non mi ha mai chiesto di metterlo sarà e' rimasta vedova dopo soli 5 anni ed è gelosissima xk gli ricorda quel giorno esattamente 26 anni fa ... Quindi My dress e sottolineo My../
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho provato e abbiamo riso tanto con lei è mia sorella,è stato divertente soprattutto perché mi andava strettissimo e sembravo un salamino...però indossato da lei era davvero bellissimo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari!!!!mia mamma e alta 150 ed il 175 siamo di corporatura diversa,,!!mi sebbene piaciuto un sacco indossarlo per quel giorno anche perché non è bianco ed è strano!!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Viterbo
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho provato da bambina... e già mi stava stretto... ma per il mio matrimonio utilizzerò il suo velo! Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ahahahhahah ci siamo fatte tante risate
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe piaciuto tantissimo! Peccato io non abbia mai potuto provarlo perché lei pesava 40 kg e io ne peso 20 in più Smiley cry Smiley xd
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si mi stava bene! Solo ke non era affatto il mio stile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari!!!! Avrei dovuto perdere più di 15 kg solo per pensare di provarlo

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello della mamma no! Solo quello di mia sorella!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era più magra e, anche se bello, non è il mio stile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2018 Cagliari
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, mai nella vita. Mia madre ha avuto una vita matrimoniale orribile! Sarebbe di cattivo auspicio! Inoltre non mi è mai piaciuto e lei pesava 40 kg... vi ho detto tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2017 Rimini
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ma mi sarebbe piaciuta l'idea!!! Modificandolo leggermente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione