Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Settembre 2014 Palermo

Abito da sposa e suocera

Aurora, il 19 Febbraio 2014 alle 18:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 60

Ragazze ho bisogno di un consiglio! ho scelto l'abito a dicembre e ora andrò a fare la prima prova, in tutto questo a mia suocera non ho fatto vedere neanche la foto di quello che ho scelto! io e lei andiamo daccordissimo ma non so cosa fare!

gli farò la sorpresa il giorno delle nozze? o gli farò vedere le foto dopo la prima prova?

ps: lei non mi ha chiesto di fargli vedere foto o altro perchè di carattere è timida.

voi che avete fatto o che farete?

60 Risposte

Ultime attività da Youu, il 24 Marzo 2023 alle 16:50
  • Y
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Youu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi ero preoccupata nel vedere tutti commenti positivi🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me me l ha regalato lei ed è venuta con me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una cosa simile...ho scelto il vestito con le mie carissime amiche senza dire nulla a mamma e suocera! Non sanno che l ho scelto... ora il 24ho la prima prova e porterei entrambe..loro sanno che andiamo a scegliere!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn molto simili le nostre suocere!!!!!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo mia suocera verrà con me anche se non vuole la porto cn la forza!!! Smiley catface!!!andiamo molto d'accordo e voglio che lei ci sia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2015 Bari
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno sono una new entry..nn so cosa fare se portare mia suocera a vedere l'abito o no!il problemaè ke il rapporto non è eccezionale.. una volta si comporta bene e un'altra male per via della figlia! loro due hanno già comprato gli abiti per il mio matrimonio ma non me li hanno fatti vedere addirittura la figlia mi ha detto che il suo è un segreto!ma io nn ce la faccio ad essere cattiva..intanto io l'ho scelto..ora ke faccio la porto x farle vedere l'abito ke mi piace?!
    Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterò con me
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo con l account del fm!!! I primi messaggi che ho letto mi preoccupavano tutte che vanno d accordo con la suocera Smiley surprise Smiley ups Poi ho letto anche chi e' nella mia stessa situazione!!!! Io il vestito nn glielo faccio proprio vedere anche perche per ripicca lo direbbe a mio marito ( ha gia fatto dei comportamenti del genere per il matrimonio) per la location invece abbiamo avuto un idea orrenda: portare tutti e 4 i genitori risultato: quattro opinioni totalmente diverse fra loro quindi continuiamo a fare le nostre scelte da soli che e' meglio. Ma se avessi avuto un bel rapporto perche no! L avrei portata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto com'era! Io ho cambiato argomento! No nn la porto! Sarà una sorpresa x tutti! X sceglierlo Ho portato solo mamma zia e madrina, alla prima prova che sarà la prossima settimana porteró le mie testimoni che sono moltissimo amiche! Per il resto l'ha visto solo mio cognato in foto xhe ci tengo tantisssimo a lui!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se mia suocera fosse una persona davvero a modo,e con me si fosse comportata bene,io l'avrei anche portata con me alla scelta dall'abito.Quindi vedi tu se hai un bel rapporto con lei non vedo perché non dovresti condividere con lei l'emozione di provare il tuo abito...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mia suocera la adoro. non parla mai a sproposito, è dolcissima, mi vuole bene, e fa sempre i cazziatoni al figlio capoccione Smiley laugh detto questo, non vedo perchè, se non vuoi, devi per forza dire alla tua qualcosa sul vestito. o tantomeno farglielo vedere. il matrimonio è tuo e tu devi scegliere TUTTO quello che vuoi come vuoi tu e il futuro marito!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no l' ho invitata.... Mi scocciava sentire i suoi commenti perché parte a ruota e poi sarebbe venuta anche mia cognata che non tollero tanto perché è invidiosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2014 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non deve sapere assolutamente niente ne colore ne modello non sa la location ne le bomboniere sa solo l abito di suo figlio xkè glielo regala lei x il resto io non la voglio partecipe in niente... ovviamente si è capito ke non andiamo d'accordo... Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il giro degli ateliers solo con mia suocera (x la scelta finale è venuta anche la mia mamma che abita a 500 km di distanza), me lo ha regalato lei, ma l'avrei portata con me a prescindere, io x lei sono come una figlia, x cui non le avrei mai negato la gioia della scelta..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Grosseto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia adorata suocera (la adoro sul serio) avrà la sorpresa il giorno delle nozze!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lo vedrà quel giorno. Se non le piace, spero che non faccia commenti, come suo solito, perché se no la sistemo io.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le voglio fare una sorpresa
    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in atelier per il primo appuntamento con la mia mamma, mia sorella e...mia suocera! Ha solamente due figli maschi e sapevo che moriva dalla voglia di esserci ed è stata contentissima quando gliel'ho chiesto. Sono certa che l'abito che ho scelto non era tra i suoi preferiti ma non si è mai permessa di dirmi nulla a parte esprimere il desiderio di farmi provare un abito in pizzo a sirena, le due uniche cose che non volevo avesse il mio abito, ma l'ho accontentata e ne sono stata anche felice perché ho scoperto che quell'abito mi stava inaspettatamente molto meglio di quello che pensassi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono proprio posta il problema! Non ha visto nulla né in foto né dal vivo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata tassativamente senza di lei (non mi ha chiesto niente, ma so che le avrebbe fatto piacere venire), poi una volta a casa mi spiaceva non coinvolgerla nella scelta e le ho fatto vedere qualche foto, le ho raccontato degli abiti visti... Quanto mai! Ha iniziato a criticare tutto quello che mi piaceva e ad esclamare "wow!" per qualche abito che io invece detestavo, facendo osservazioni sul mio fisico non proprio da top model (insomma secondo lei starei bene solo dentro un fagotto)... Morale: non saprà più NULLA dell'abito se non il giorno del matrimonio!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho puntato sulla sorpresa...avrebbe messo i manifesti in giro se no e addio sorpresa, quindi l'ha visto solo in chiesa!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Precisa Agosto 2014 Como
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatto vedere la foto.. non me l'ha chiesto ma sò che di certo le ha fatto piacere.. e anche se stiamo organizzando tutto da soli cerco sempre di informarla.. considerando che il mio fm non le racconta mai niente dei preparativi.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x la scelta dell'abito, ho portato anche mia suocera,sapevo che a lei faceva piacere e ha anche dei buoni gusti. Secondo me se la porti a vedere il vestito la fai contenta è le farà sicuramente piacere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno....anche io le voglio fare una sorpresa....vorrei fosse una sorpresa per tutti infatti l hanno visto solo le tre persone che mi hanno accompagnata a sceglierlo!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io qnd andai a scegliere l'abito portai solo mia mamma, anche se con mia suocera vado d'accordo..poi la seconda volta che andai in atelier la portai...cmq si conviene che chiedi a leiSmiley smile

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze è cosi bello confrontarsi Smiley smile grazie per le vostre risposte!! purtroppo mia suocera non può venire a vedere l'abito dal vivo perchè lei sta a napoli ed io l'abito l'ho preso a palermo...cmq leggendo qua e la ho deciso che a questo punto glielo chiederò direttamente a lei Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con mia suocera vado daccordissimo, però l'abito non gliel'ho fatto vedere!! In realtà lei è molto curiosa di vederlo, ma le ho detto che preferisco farle una sorpresa!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto con mia mamma e le testimoni ma ho deciso di andare a rivederlo di nuovo e portarmi la suocera e la cognata! Sono rimaste felicissime!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli farei la sorpresa,facendomi vedere quel giorno.Diglielo,che non gli e lo fai vedere perchè vuoi sorprenderla quel giorno!^_^

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io Ho ordinato l'abito on line e appena è venuta a casa nostra sono uscitacon l'abito addosso!!!! era felicissima!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto così anche io..noi eravamo in 7, ma alla prima prova andró solo con mia mamma e mia sorella (che è la mia testimone)..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho voluta alla scelta dell'abito. Volevo che tutte le persone a cui tengo fossero presenti quel giorno. Infatti erano in 8 alla scelta dell'abito! L'ho resa partecipe perchè lei ha solo un figlio, il mio fm, e non avrebbe mai avuto questo piacere. Per una donna partecipare alla scelta dell'abito da sposa è sempre emozionante!

    Alla prima prova però penso che sarò da sola o accompagnata solo da una persona.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione