Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera

Abito da sposa Matrimonio Aprile 2024

Antonietta, il 3 Gennaio 2023 alle 21:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Ciao Spose! Mi sposerò il 1 aprile 2024. Quando mi consigliate di cominciare a vedere per l’abito?

Giugno

20%

45 voti

Luglio

17%

37 voti

Da agosto a settembre

63%

141 voti

37 Risposte

Ultime attività da Rosalinda, il 17 Febbraio 2023 alle 22:09
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio a settembre così ci sarà la nuova collezione
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 27 aprile e vedrò a settembre in atelier
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per aver riportato la tua esperienza! Credo che inizierò a cercare il mio abito tra marzo e aprile !
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà parlando con diverse spose è molto soggettivo. Io mi sposo il 15 Luglio di quest'anno e l'abito l'ho scelto a Luglio dello scorso anno, ma avevo iniziato a fare delle prove già a metà Aprile. Chiamando in diversi atelier mi avevano caldamente consigliato di iniziare il prima possibile perchè c'era la crisi della materia prima e il filato mancava, con il rischio di non avere l'abito in tempo non solo per il matrimonio, ma anche per le prove. Ovviamente, questa cosa non deve spaventarti! Io sono sempre dell'idea che prima si inizia meglio è, ma non provare troppi abiti perchè ti crea soltanto confusione😂 Ti consiglierei di guardare i siti di diversi atelier e farti un'idea su quale potrebbe avere l'abito che più fa per te così da prenotare un appuntamento. Io mi sono trovata BENISSIMO con Nicole Milano non solo per la quantità di abiti e modelli che avevano, ma soprattutto perchè ti seguono passo passo in ogni tuo dubbio e sanno sempre consigliarti il meglio per te. Sicuramente andrai con un'idea che puntualmente ti smentiranno, funziona cosìSmiley smile Io ero convinta di un abito a sirena e invece ho un abito principessa😂 Considera anche che ho ordinato l'abito a Luglio 2022 e la prima priva la farò a Marzo di quest'anno, quindi..... prima inizi meglio è Smiley smile Congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi giugno così hai tutto il tempo che vuoi te
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da settembre secondo me trovi abiti in linea con aprile e offerte vantaggiose 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono una sposa 2024 e inizierò ad andare a settembre/ottobre poi se vuoi puoi andare prima
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata gentilissima. Tra l’altro, oltre ai due lavori, la mia famiglia lontana, ho due gemelle piccole che mi impegnano molto. Quindi si, forse andare con calma, ma in anticipo, non mi farà sentire con l’acqua alla gola dopo
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ti conviene fare così con tutto, non solo per l'abito. Non farti frenare da nessuno se ti dicono che è troppo presto, la tua situazione la conosci tu.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary per aver risposto. Effettivamente hai toccato un punto dolente: il lavoro!
    Io sono impegnata quasi tutta la settimana con doppio lavoro. In più i miei genitori abitano a tre ore di distanza da me e, anche loro, impelagati con il lavoro. Motivo per il quale pensavo di non considerare i 9 mesi canonici ma guardare con calma nei giorni liberi per tutti.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un emozione unica 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposa 2024 ma di Luglio e andrò a Settembre/Ottobre per attendere la collezione 2024 ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 29 aprile w l'abito ho iniziato a cercarlo a inizio maggio
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    thank-you-thanks.gifGrazie! Io essendo anche fuori zona non conosco le tempistiche e soprattutto dovrei individuare l’atelier!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre/ottobre, ora è ancora presto perché ne usciranno un sacco di nuove collezioni quest'anno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi tra giugno e luglio, il mio atelier chiedeva circa 9 mesi per ordinare l'abito ed essere sicuri di riuscire a fare tutte le modifiche in tempo per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono andata come te, per fare una idea di come lo volevo, e anche per il prezzo! Sono andata un outlet a 45 km da casa mia! E ho trovato quello mio che mi ha fatto piangere a dirotto
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata così per caso in un atelier vicino a casa mia e mi sono follemente innamorata di quell abito😍 poi ho voluto valutare il tutto a mente fredda, ho portato i miei genitori facendogli credere che andavamo altrove 😏e loro con infinita gioia me L hanno approvato 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io già lo preso😍😍
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2024 e L abito Lho già acquistato. Dipende un po’ da come ti senti di fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi luglio se non ti importa delle nuove collezioni così hai più tempo per la ricerca

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare da luglio! ma ancora meglio dal prossimo settembre dopo le feste !
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io sposa 2024, però di giugno, e le mie amiche già sposate mi hanno consigliato di andare verso settembre/ottobre per arrivo nuova collezione.. quindi ti consiglierei agosto/settembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A partire da giugno fino a settembre inoltrato gli atelier fanno sconti sulle vecchie collezioni e sul campionario... Se non ti interessa avere un abito 2024 potresti scegliere quei mesi per girare! Io ho fatto così e ho portato a casa a 1650 euro un abito da 2500
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno-luglio così ti prendi il sicuro
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo nel 2024 a maggio, io già lo scelto il mio vestito🥰però non hanno preso le misure chiamano a settembre per le misure!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un anno prima
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso l'ultima solo per commentare, ti dico di valutare gli impegni di lavoro e andare quando sei più libera, o se lo sei per esempio a maggio portati avanti, sempre se non c'è il rischio che scegliere troppo presto ti possa fare venire dubbi in futuro.
    A fine collezione (credo settembre? Ho fatto fare il mio abito da 0, mai stata in atelier) dovrebbero esserci gli sconti su quella vecchia.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho fatto fare su misura in atelier sartoriale… per certe cose è stato semplice perché l’ho richiesto come l’ho sempre voluto… ho solo fatto fatica a trovare il ricamo per il corpetto che mi piacesse
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che da settembre inizi anche a trovare la nuova collezione. Poi ovviamente non deve per forza essere un abito della nuova collezione ma almeno ti levi tutte le curiosità
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto Veronica! Per te è stato facile trovare quello giusto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi Luglio… 9 mesetti prima… io ho fatto così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione