Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corinne
Sposa Saggia Luglio 2017 Varese

Abito da sposa nicole o pronovias?

Corinne, il 1 Settembre 2016 alle 16:06 Pubblicato in Moda nozze 0 114

Questo è il dilemma ahaha a parte gli scherzi, voi cosa avete scelto e cosa vi ha fatto optare per uno o per l'altro?

114 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Ottobre 2020 alle 14:12
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti scrivo da Barcellona e la prossima settimana vado a pregare il vestito direttamente al negozio pronovias. Vorrei capire se tu hai letto sull’ etichetta “Made in china” o „Made i spain“
    E vorrei capire pure quello di Nicole Milano!!!! Aiutatemiiiii
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non riesco a decidere!
    Più che altro vorrei capire se i materiali sia di pronovias e di Nicole sono “Made in china” o meno qualcuno mi può rispondere?

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho provato due modelli molto simili, delle due marche ( mi piaceva il modello con la gonna a balze )! Erano molto simili ma alla fine ho scelto pronovias perché nel complesso e indossato mi piaceva di piu!!!
    • Rispondi
  • *cin
    Super Sposa Dicembre 2017 Lucca
    *cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposine,

sono stata a fare diverse prove di abiti da sposa in atelier... mi ero innamorata di alcuni modelli di pronovias che visti indosso non mi valorizzavano... poi ho provato il mod NIAB17092 di nicole... e mi è sembrato subito più importante e principesco...mi chiedono circa 2940 € con velo bordato in pizzo lungo e modifiche( in un atelier che mi è subito sembrato molto professionale...)... mentre in un altro negozio mi farebbero 2500 solo l'abito... considera che l'abito di listino vien 2700...

che ne dite è troppo?

• Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pronovias non viene dalla cina viene da Barcellona pero il tessuto non è un gran che

infatti si è sposata una mia amica con l'abito Pronovias era bello pero quando toccai l'abito si sentiva che era un po scarso il tessuto

a me piace Pronovias fa abiti bellissimi solo per questo fatto del tessuto mi frena un po

• Rispondi
  • Mela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias
    • Rispondi
  • Sposina89
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Sposina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita con l'idea di un Nicole ma alla fine ho scelto Pronovias... volevo solo dire che ch dice che vengono dalla Cina non è assolutamente cosi... ieri spinta da questa risposta ho chiesto direttamente all'atelier (tra l'altro vende varie marche) dicendomi che la pronovias fa varie linee di diversa fascia di prezzo.. e mi ha assicurato (facendomi vedere etichetta, e le stoffe del mio vestito) che vengono da Barcellona...e proprio i Pronovias è la prima linea...per quanto riguarda i tempi è la stessa durata... quando sono andata a provare un Nicole mi avevano detto un 4/5 mesi lo stesso per i Pronovias... e fidati la stoffa cinese si riconosce da lonano... Scusate la mia risposta ma non mi va che spendo un botto di soldi e poi leggo queste assurdità... i gusti sono gusti ma le dicerie sono un'altra cosa... Quindi futura sposina scegli il vestito che ti fa battere il cuore... Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè uno non può venire su un forum a dispensare consigli per sentito dire... la tipa dell'atelier nemmeno pronovias, ma un atelier come tanti altri che vendono più marchi e quindi magari ha più guadagno su altri e spinge la tua attenzione su diversi marchi, ti dice " sono abiti cinesi" (perchè l'ha comprato mia sorella e mia zia e prorpio questo week end abbiamo controllato la scritta MADE IN SPAIN spinti da questo curioso topic) e quindi tu senza averlo mai nemmeno visto vieni qui a riportare parole di terzi... uno deve dare consigli se ha indossato, toccato e comprato un abito. Sta storia che mettono in giro sta voce del cinese dovrebbero denunciarvi tutte per lesione al'immagine... state attente a quello che scrivete tutto qui!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro pronoviasSmiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho detto che sono parole della commessa dell'atelier... volevo quell'abito li...xkè mi piaceva e poi volevo un abito corto x un civile... e solo pronovias aveva quello... dunque non mi avrebbe fatto cambiare idea..infatti lho preso su internet uguale Smiley smile forse non sara lo stesso tessuto..ma tanto x usarlo una volta nella vita...x qualche ora... Smiley smile l'effetto era lo stesso identico delle foto del catalogo...

cmq l'abito arrivato dalla cina l'ho fatto vedere alla mia sarta di fiducia e quando le ho detto che arrivava dalla cina è rimasta a bocca aperta x la qualit^a della stoffa e la belleyya delle cuciture.

io sono stata in cina e mi sono fatta fare dei veestiti su misura da sarti payyeschi, con sete estoffe spettacolari... quindi i cinesi sono davvero bravi come sarti e le loro stoffe sono spettacolari.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora ti ha detto così per farti cambiare idea...Smiley winking

• Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn mi stava rifilando proprio niente xké avevao tre mesi di tempo e non sarebbe nemmeno arrivato in tempo.. l'abito nn lo aveva in negozio, quindi nn mi sta a rifilando ne un tarocco ne niente.. io ho chiesto delle info... E questo è quel che mi è stato detto dalla signora dell'atelier Vogue Spose.... Io nn ho scelto l'abito x la marca... Mi piacciono tantissimo sia pronovias che altri.. il fatto che abbia scelto un Nicole è solo xké l'ho provato e mi è piaciuto molto..ma fino a quando nn ho dato l'acconto nn avevo la più pallida idea che fosse un Nicole... Xké a me delle marche nn m'importa Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero innamolara di un abito di Nicole!!! Poi l'ho provato e aveva dei particolari sulla gonna che nn mi piacevano, allora ho provato un pronovias, che era davvero moooolto simile a quello di nicole ed è diventato il mio abito da sposa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sì anche io .. fra le stoffe e lo stile di pronovias non ci si può sbagliare .. Io pensa che quando v di un abito dico meraviglioso e scopro che è pronovias ahahahhaha ... Comunque se sono convinte ..ma non si dovrebbe dare informazioni errate ... Se leggi altri topic qua dicono cose non vere sui vestiti .. Altri sulle fedi e vogliono anche avere ragione .. Non dico di sapere tutto ma sono figlia e nipote di due sarte artigianali di alto lusso e quidni un po forse di stoffe me ne intendo e le fedi le vendo quindi forse anche su quello un Minimo Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come si fa a dire che il pizzo è scadente ?? Ma L' hanno mai toccato il pizzo di Pronovias ? Ma poi cos'è una gara tra pronovias e Nicole? A parte che secondo me non c'è paragone ... gli abiti si distinguono bene , quanfo vedo le foto su questo portale senza nemmeno leggere la descrizione capisco se è un pronovias !

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata in atelier con delle foto di Maggie sottero ma alla fine ho preso un Nicole linea jolies.. È molto elegante e leggero! Bellissimo.. Io penso ke dipenda da come t faccia sentire l abito, fosse pure di uno stilista sconosciuto!! Io ho saputo fosse un Nicole solo dopo averlo provato, x cui...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che qua tante persone parlano credendo di sapere le cose veritiere e la cosa che mi dispiace e che deviano anche le altre sposine con consigli che non corrispondono a realtà !! Beh pronovias anche solo in foto si vede che ha delle stoffe che certamente non sono cinesi come intendono loro ... Lo fanno sugli abiti ma lo fanno anche sulle fedi e su tanto altro
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma cosa stai dicendo?? arrivano tutti da barcellona, probabilmente ti stava rifilando un tarocco!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma chi l'ha detto che sono cinesi i vestiti?? ma stiamo scherzando??? io ho preso un pronovias,

e un pronovias si riconosce da lontano un miglio!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un Nicole, me ne sono innamorata subito. Non volevo toglierlo.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto pronovias. ...é stupendo e la vestibilità é unica!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Padova
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un Nicole mi ha emozionato tantissimo....alla fine però ho scelto le spose di SofiaSmiley heart
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto pronovias Nicole nettamente di livello inferiore...diciamo che un rinaudo è dello stesso livello di pronovias
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho comprato io 3.450 . Sicuramente dipende tanto dal tipo di lavorazione. Quello incide parecchio aldilà del marchio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato tutt'e due e devo dire che sono entrambi creati con materiali molto buoni. Poi ovviamente ci sono modelli semplici semplici e altri molto più lavorati. In tutti e due i marchi. Ad esempio il mio è Nicole ed è tempestato tutto da cima a fondo da cristalli. Ma ce n'erano altri molto più semplici.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un Pronovias..adoro le sus collezioni e appena ho indossato il mio abito me ne sono innamorataSmiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso Nicole, collezione colet, i pronovias che ho provato erano un filo più cari... Anche se comunque mi sarei accontentata di qualsiasi marca!basta che mi faceva sentiere bene, di certo non ero partita per prendere un nicole o pronovias, ma una volta provato quello giusto non volevo più toglierlo, l'ho scoperto una volta indossato che era un nicole... Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto un Pronovias: è stato amore a prima vista Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ha scelto PRONOVIAS Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Isernia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Nicole perchè mi serviva un abito elegante e principesco nello stesso tempo e con Nicole ho soddisfatto il mio desiderio!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fatto del margine di lavoro se si tratta di sistemazioni per la misura te le fanno .. Se poi si parla di sistemazione del modello a proprio piacimento no .. Ma questo è ovvio perché lo stilista ha disegnato da url modello e quello deve uscire dall'atelier .. Io infatti essendo moooolto esigente lo farò fare da una sarta artigianale con ogni minima cucitura come dico io ....Nel caso lo avessi preso in atelier avrei sicuramente scelto un pronovias eleganti raffinati ..E comunque si lo fanno in Spagna Smiley smile amiche lo hanno preso e gli arriva direttamente fabbricato dalla Spagna
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che ho provato io sono entrambi sui 2 mila
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione