Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2013 Roma

Abito da sposa troppo stretto... dicono che cederà... e se non cede?!?

Marta, il 16 Settembre 2013 alle 23:27 Pubblicato in Moda nozze 0 29

Aiuto!! Mi sposo tra 18 gg ed ho un dubbio atroce... ho provato il mio abito da sposa ed il bustino è troppo stretto, nel senso che non riesco a fare un respiro completo, mi fermo a metà!!In atelier mi hanno detto che l'abito deve essere una seconda pelle e che cederà con il calore del corpo... è così stretto per evitare che, cedendo, io sia costretta a tirarlo su in continuazione, non avendo spalline... all'inizio mi sono fatta convincere, ma ripensandoci ho paura di svenire perchè, con l'ansia di quel giorno, non sono sicura di sopportare la sensazione di non poter respirare bene fino a quando il vestito non cederà... e se non cede abbastanza? E se lo faccio allargare e poi me lo perdo durante la serata? Non confido di dimagrire perchè ho il busto già scarno, il bustino mi blocca le costole Smiley ups Aiuto...

29 Risposte

Ultime attività da Imma, il 7 Agosto 2021 alle 16:47
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto. Mancano 19 gg l'atelier riapre tra un mese perche' sono in vacanza e l'abito mi cala tutto Smiley sad
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Settembre 2016 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine com'è andata ?guarda anche per me la stessa cosa ed anch'io ho un vestito guarda caso di Rosa Clarâ.. Mi sposo sabato..
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, l'ho indossato allacciando da subito la fascia alla chiusura più larga, e cmq ha ceduto come dicevano in atelier. L'abito mi si è adattato perfettamente e mi stava a pennello senza bisogno di spalline... alla fine, ho fatto bene a fidarmi di chi mi ha venduto il vestito.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2015 Messina
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..alla fine come hai fatto col vestito? Lo hai fatto allargare il bustino?
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho troppa paura di rovinarmi il matrimonio e certe esperienze (anche lette qui) mi hanno convinto a farlo allargare di un centimetro... però domani chiamo l'atelier, glielo voglio anticipare prima della prova del 24 e voglio vedere cosa mi dicono!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche nn riuscivo afare 1 respiro completo io porto una 40 ed era una 38 quindi già sn magra mi sentivo stritolata e iunvece dopo una mezzora che lo tenevo addosso mi andava a pennello e sn potutra rimaneree senza spalline senzs perderlo x niente

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera te....io dopo aver visto il viso di mia sorella nn lo consiglio a nessuna.....

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arghhh!! Il mio abito non si può slacciare, ha la fascia che si chiude, la zip ed i bottoncini... praticamente finchè me ne libero sono già soffocata Smiley atonished

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn credere al fatto che cn il calore si allarga....nn e vero credimi e meglio allargarlo .....le sarte quando a loro fa comodo ne dicono di tutti i colori.....io ho studiato moda e di tessuti ne capisco....i tessuti soprattutto quelli da sposa raso, tulle ,seta ecc non si allargano!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..mia sorella aveva un bustino stretto che nn riusciva a respirare bene cm hai detto tu....e credimi per lei e stata una tortura nn e riuscita a mangiare nulla ogni tanto doveva andare in bagno a slacciarlo x respirare e alla fine ha pure vomitato....lei lo ricorda cm una cosa bruttissima del suo matrimonio.....in atelier sembrava che andasse bene ma quel giorno dopo un paio di ore....catastrofe....io ti consiglio di fare qualcosa!!!

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbero piaciute anche a me le piume, ma non ho trovato un modello che le avesse e che mi piacesse completamente come quello che ho scelto Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è della mia taglia, ma mi stringe esttamente come hai descritto!! La tua esperienza mi conforta!! Smiley smile

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Marta!

Nell'atelier quando l'ho visto ho subito pensato: "E' il mio!" Ho fatto aggiungere le piume al décolleté e le spalline, che secondo me non hanno più di tanto "snaturato" il modello. Hanno reso più spensierati i momenti passati fra salutare i parenti, tagliare la torta e ballare tantissimo! ;-)

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Flavia!! Sono ansiosissima Smiley ups Il mio abito è il modello Danko della linea Two by Rosa Clarà e ne sono innamorata, però non voglio soffrire per il vestito quel giorno! Sono tentata dal fidarmi perchè all'atelier penso conoscano gli abiti che vendono e la loro resa e non mi hanno dato modo di pensare che sono delle incompetenti... e se lo facessi allargare mezzo centimetro? Troppo poco?

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è bello il tuo abito Ziatata Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

benvenuta tra noi! Ci siamo quasi! Il gran giorno è ormai vicino! Sarai emozionatissima! Per quanto riguarda il bustino, se la sarta ti ha consigliato di lasciarlo così perchè poi pian piano si adatta al corpo e non stringe, mi fiderei, ma se vuoi andare sul sicuro, fallo allargare di un centimentro! Che abito è? Chi è lo stilista? Perchè non ci dai qualche anteprima? Un abbraccio

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non deve stringere anche perchè quando ti sietdi soffochi!il mio era perfetto e non ha ceduto è rimasto tale fallo allargare di un paio di cm

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il mio era pazzesco, era una 42 e io porto la 44, era cosi stretto che rischiavo di diventare cianotica. La prima volta che l'ho messo e tenuto 10 minuti per le prove tra un pò mi sentivo male. Era stretto solo sul busto, come dici tu, sotto il seno, mi schiacciava le ossa, quindi non era nemmeno da dimagrire o cosa.. beh, dicevano che avrebbe ceduto ed è vero! Quel giorno l'ho portato benissimo!!!!!! Quidni.... se ti dicono cosi fidati Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, all'ultima prova la parte sopra mi era perfetta e la sarta ha voluto stringere di un cm dicendo anche a me che durante la giorata il vestito si adatta alla pelle, però se davvero ti è così stretto, devi dir loro di ammorbidirlo un pò, non credo sia normale che non ti lasci respirare...se cede sarà al massimo di mezzo centimetro non di più!Smiley laugh

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... se non riesci a respirare bene rischi di svenire... ALmeno un centimetro e mezzo fallo allargare, soprattutto all'altezza del seno, che è lì che di solito si sente che non si respira!

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vestito a bustino e bellissimo ma a delle pecche il fatto che possa poi cedere

io ti consiglio di pensarci e magari di tenerlo e sederti e vedere se ti senti a tuo agio ok non sara mai un vestito comodissimo xo almeno che faccia passare una piacevole giornata serena senza star male perchè e troppo stretto

e senza impazzire perche' cade

un grosso in bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non riesci a respirare bene e rischi per questo di rovinarti il giorno fallo allargare ma di poco ... magari 1 cm giusto per non sentirti le costole schiacciare altrimenti poi rischi di sentirtelo largo dopo

• Rispondi
  • Ziatata
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spallina birichina

spensieratezza

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso proporlo! Anche se il mio abito è stupendo così com'è... :Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela: non so cosa sia peggio, avere il vestito che cade o stare male perchè è troppo stretto... il 24/9 ho l'ultima prova prima del ritiro il 2/10, magari tenendolo un altro po' vedo se cede... la volta precedente l'ho tenuto una decina di minuti, il 24 provo anche a sedermi, sperando che non esploda Smiley tongue

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Clarissa: Oddio!! Quindi il tuo non ha ceduto proprio??

• Rispondi
  • Ziatata
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio modello prevedeva spalle scoperte. Quando ho sentito il discorso della sarta, di stringerlo/seconda pelle" ecc. ho preso una decisione: "Desidero che sia comodo, e che vengano aggiunte due spalline chic".

Sono stata spensierata tutto il giorno, e ho ballato sino a notte fonda, senza dover pensare al vestito! ;-)

La sarta e l'entourage avevano scosso la testa, vedendo il modello "rovinato" dalle spalline. Sempre meglio che rovinare il mio buonumore! :-D

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti al ritiro me lo hanno stretto di nuovo 2 cm in vita e sembrava perfetto, quando mi ha vestito la mia testimone me lo ha stretto fino all'esasperazione e li per li avevo anch'io la sensazione di faticare a respirare, beh dopo tipo 15 minuti ha ceduto e anche tanto difatti scendeva e lo pestavo in continuazione..vedi tu se proprio nn pensi di resistere finche si scalda fallo allargare però ricorda che se cede fai come me che l'ho pestato 500000 volte!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allargalo...io sn stata male fino a che nn mi sono convinta di toglierlo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione