Sposine care,
Come molte di voi già anno, Sabato avevo iniziato la ricerca del mio abito da sposa ;
Causa lavoro e impegni , non sono riuscita a raccontarvi tutto prima, ma ora sono pronta per descrivervi la mia esperienza stupenda.
Sabato mattina ci dirigiamo verso l'Atelier, arriviamo con 10 minuti di anticipo e ci fanno accomodare nell'attesa che la consulente a noi assegnata si liberasse .
Con me ho portato mia madre, mia sorella e mia nipote , che sono le persone più importanti della mia vita e non mi immaginavo in quel giorno senza di loro .
Ci accomodiamo nella saletta a noi riservata e iniziamo a chiacchierare con la consulente , che mi chiede conferma di varie informazioni che avevano già scritto nella mia scheda , come data di nozze , luogo della cerimonia e del ricevimento ; ci chiede il budget e mi chiede con che tipo di abito mi immagino e mi chiede se ho delle foto da mostrare. Io avevo "fatto i compiti a casa" e avevo provveduto a salvare gli abiti che almeno dalle foto suscitavano il mio interesse .
Mi fa mettere dietro la tenda , mi fa indossare una vestaglia di prova giusto per non stare scoperta nell'attesa che mi prendesse il primo abito da provare e iniziare . La consulente sbuca da dietro la porta e mi mostra il primo abito :
Appena lo vedo esclamo un "Wow!" Era semplicemente bellissimo e non vedevo l'ora di provarlo.
Lo indosso e mi sento meravigliosamente meravigliosa 🤣
Aveva praticamente tutto quello che cercavo, esattamente come lo immaginavo ma credevo che fosse solo perché era il primo abito che provavo e quindi la prima volta che mi vedevo con un abito da sposa ... Apriamo le tende e praticamente sia mia madre, che mia sorella e mia nipote restano a bocca aperta e approvano al 100% l'abito!
Andiamo avanti , togliamo questo e lo mettiamo da parte ;
La consulente mi porta un abito che non corrispondeva ai miei gusti ma decido ugualmente di provarlo perché non volevo precludermi nulla e sarei potuta restare sorpresa e invece niente una volta indossato ha confermato quello che avevo avvertito quando l'avevo visto : Non mi piaceva affatto e fu bocciato da tutte!
Proseguiamo con altri 4 abiti :
Il 3 era un bell'abito , ma non rispecchiava i miei gusti e la mia persona , lo consideravo un po to mutch ecco ;
Quindi scartato .
Il 4 (che dalle foto era il mio preferito) non mi valorizzava abbastanza, mi piaceva molto la parte superiore ma la parte inferiore non mi piaceva affatto e c'erano un po' di dettagli che avrei cambiato ;
Il 5 era molto simile a quello precedente ma qui mi piaceva la parte inferiore e soprattutto la parte posteriore infatti esclamai "Mi piace più dietro che d'avanti!" E la consulente giustamente mi faceva notare che l'abito lo guardiamo più davanti che dietro , quindi scartato anche lui .
Il 6 era bellissimo, tanto che ci rese le cose un tantino più difficili , anche lui aveva dettagli che mi piacevano ma non mi sentivo completa e perfetta come col primo , al ché la consulente mi disse "Credo che sia ora di indossare di nuovo il primo abito!"
E già quando lo stavo indossando mi son venuti gli occhi lucidi .
Nessuno era bello quanto lui, è stato un vero e proprio colpo di fulmine, amore a prima vista, non lo volevo più togliere, la mia espressione parlava per me.
Mi presero il velo , mi misero un accessorio nei capelli, e la fatidica domanda :
"E' lui l'abito giusto ? Ti immagini percorrere la navata verso il tuo futuro marito?"
Esclamai un bellissimo e convinto sì , applauso, gli occhi brillanti di mia nipote e mia sorella e piantino della mia mamma ... E' stato un momento emozionante e stupendo che porterò per sempre nei miei ricordi e nel mio cuore. 😍
Tutte noi abbastanza incredule , perché per come son fatta io, ci aspettavamo tutte di fare un tour in più atelier e invece trovarlo al primo colpo è stata una bella sorpresa e devo dire che sono anche contenta che sia andata così! 🤗
Ora non vedo l'ora che arrivi il giorno della prima prova per poterlo indossare nuovamente 👰🏻
E così , la mia ricerca è stata brevissima ... E ho trovato il mio abito da sposa!
Scusate se mi sono dilungata un po' tanto, ma avevo voglia di condividere con voi tutte le emozioni di quella giornata.
Per chi ha già vissuto questo momento, com'è stato per voi ? L'avete trovato al primo colpo o ne avete dovuti girare?
Raccontiamoci 💕