Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Abito damigelle, si paga o devono acquistarlo loro?

Erika, il 18 Agosto 2021 alle 21:09

Pubblicato in Moda nozze 48

Ciao a tutte FS!!! Ho un dubbione nel caso scegliessi di avere le damigelle. È chiaro che scelga io i loro abiti in base a ta e colori del matrimonio, ma una volta che lo provano devono acquistarlo loro in autonomia o sono gli sposi a pagare??
Ciao a tutte FS!!!
Ho un dubbione nel caso scegliessi di avere le damigelle. È chiaro che scelga io i loro abiti in base a ta e colori del matrimonio, ma una volta che lo provano devono acquistarlo loro in autonomia o sono gli sposi a pagare??

48 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dai giusto un’indicazione sul colore credo che possano pagarlo loro, se invece “imponi” un determinato modello, colore, ecc… è giusto che lo paghi tu!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po quello che avrei fatto io ...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende "dalle tasche" della sposa e da ciò che vuole
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 testimoni/damigelle dalla mia parte e due maschietti e la sorella di FM dall'altra! Tutte e 4 si vestiranno uguali quindi gli abiti li pagherò io perché trovo giusto così, dato che è stata una mia richiesta quella di farle vestire tutte uguali mi sembra giusto ❤
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle mie due nipotine sceglierò io l'abito e io pagherò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se i vestiti lo scegli tu o no, io li ho scelti insieme alle mie damigelle, ma visto che comunque è stata una mia richiesta li ho pagati io, altrimenti loro avrebbero messo altro, ma per farmi felice mi hanno accontentata, ma ho scelto abiti che piacevano sia a me che a loro, non avrei fatto indossare qualcosa che gli sta male
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sceglie la sposa paga la sposa, altrimenti possono pagarlo da sole, una mia amica ha dato solo il colore poi x il resto hanno fatto tutto le damigelle, un altra amica ha imposto un certo tipo di vestito colore ecc e pretendeva che se lo pagassero loro (500€ di vestito) e infatti c’è stata un po’ di tensione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi pagano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se l'abito lo sceglie la sposa, debba anche pagarlo la sposa
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me se lo scegli tu paghi tu, ma se dai delle direttive tipo modello o colore possono pagarlo da sole Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’abito li scegli tu, buona norma vuole anche che sia tu a pagarlo. Altrimenti puoi chiedere di indossare un particolare colore e lasciare alle damigelle di scegliere e acquistare
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,da accordare...Io ad esempio ho scelto il colore e loro l'abito...ognuno in base alle sue esigenze e gusti.Devonk comunque essere a loro agio e deve piacere l'abito..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho damigelle ma nel caso le avessi pagherei io i vestiti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Premessa: ho solo 1 damigella. Io non volevo costringerla ad indossare qualcosa scelto da me, quindi lei provvederà da sé, le faremo poi un regalo. Se avessi deciso io per lei gliel’avrei pagato senza ombra di dubbio!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi scegliere gli abiti dovresti pagarli,altrimenti li compreranno loro, ma li sceglieranno loro
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una prassi …
    dipende un po’ da cosa vogliono fare le spose …
    Io avrò delle damigelle acquisteranno loro l’abito io farò loro dei regali, come ad esempio l’acconciatura piuttosto che il trucco o un regalo personale ! Non ho specificato la cosa semplicemente le ho consegnato un campione del colore ed ho indicato di scegliere in autonomia il vestito l’importante che rispettasse il colore e fosse un abito lungo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione