Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Abito dello sposo... estroso!

Viviana, il 20 Febbraio 2012 alle 01:57 Pubblicato in Moda nozze 0 65

Ispirata dal topic di Deborah, ho riflettuto sul fatto che un incubo frequente delle future sposine, è quello che il nostro futuro sposo si presenti in un abito non incline ai nostri gusti: bianco soprattutto, o colori shocking...

Io per es. non avrei potuto sopportarlo in abito bianco, Pignatelli (soprattutto se hanno il plastron con spilla... brrrr), o in abito lucido/sbrilluccicante... anche se la moda del momento lo permetteva, ma sono gusti personali! noi siamo più sobri nell'insieme e volevamo mantenere il nostro stile.

Per fortuna il mio ex fidanzato (x chi non mi conoscesse ancora bene mi diverte chiamare così il mio attuale marito!!!!), ha buon gusto e non avevo dubbi dei suoi intenti, altrimenti gliel'avevo detto 'se ti presenti così, così e così, io giro i tacchi risalgo in macchina e me ne torno a casa... e sai che lo farei'!!! lui per non rischiare mi ha fatta contenta, anche xè io lanciavo battute di qua e di là, vedevamo abiti sul web e ci facevamo insieme delle idee (soprattutto io dei suoi gusti x quel giorno)!

Io volevo comunque l'effetto sorpresa, anche se mi aveva chiesto di andare con lui a comprarlo...

A proposito, ecco per voi un altro topic... voi il vostro uomo lo indirizzate? Cosa non sopportereste?

abito cerimonia uomoabito cerimonia uomoabito cerimonia uomoabito cerimonia uomo

SPULCIATE ANCHE LE ALTRE PAGINE... TROVERETE ALTRI MODELLI PER I VOSTRI OCCHI!!!

65 Risposte

Ultime attività da .................., il 28 Settembre 2012 alle 14:30
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco come si è vestita una coppia di amici che si sono sposati qualche anno fa...lei meravigliosa, ma lui aveva il suo perchè diverso dagli schemi è stava benissimo! :-)

    ---------------

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto al mio fidanzato una sola richiesta: evita l'abito lucido! Non mi piacciono proprio!

    Per quanto mi riguarda non amo gli sposi vestiti con colori chiari e credo che il massimo dlel'eleganza sia il nero o il blu molto scuro: per fortuna conosco molto bene il mio fm e sono sicura che non si presenterà conciato tipo un domatore di leoni!

    Pensate che diversi anni fa, in quella trasmissione pomeridiana su rai 2 condotta da Michele Cucuzza in cui facevano i servizi sui matrimoni, intervistarono una coppia di sposi. Lui, per stupirla, aveva indossato un completo nero con mantello. Da Dracula, praticamente. E aveva il gilet e l'interno del mantello damascato oro. Lei, alla domanda "Come ti sembra tuo marito oggi? Ti ha stupito?", ha risposto "Mmmmm...beeeello........" sicuramente è stata una sorpresa, non so quanto bella però!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No.. Niente verde e soprattutto niente viola al mio matrimonio! E' che adora The Mask e gli piaceva l'abito.. Ovviamente si è messo una mano sulla coscienza e opteremo per qualcosa di classico che potrà sfruttare in ufficio!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna il mio fm non è così estroso Smiley laugh e ha buon gusto sia nel vestire che nel scegliere i vestiti x me Smiley laugh ..mi possso fidare cecamente anche se ogni tanto mi chiede cosa mi piacerebbe.. io non l'ho indirizzato affatto, anzi, è stato lui che mi ha detto cosa e come lo vorrebbe guardando pezzi di abiti a destra e a sinistra nelle varie fiere..quindi un'idea me la sono fatta circa.. Smiley laugh e su questo punto non ho problemi Smiley laugh!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2013 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me quello color panna non dispiace....io vorrei far indossare l'abito bianco al mio fidanzato ...anche a lui non dispiace l'idea però ha qualche dubbio....voi che ne pensate...a me piace da morire....Smiley heart33

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io approvo il primo ahahahha!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm voleva il primo! Sarebbe stupendo ma sarebbe ank un abito che non userebbe +!

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2013 Pisa
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il mio incubo....ma per evitare cattive sorprese ho risolto in un modo molto semplice...mia suocera ha assistito alla mia prova vestito e accompagnerà lui nella scelta del suo abito....

    Inoltre lui sceglierà il suo abito nel mio solito atelier....almeno spero che trovi lì qualcosa di adeguato e che gli piaccia....le commesse cercheranno l'abinamento migliore!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    in qualche modo indirizzalo :-))

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si si a me piacerebbe tantissimo , gli ho gia fatto vedere cosa mi piace, ma ce anche il fatto che lui e molto difficile nei gusti. Io non vorrei proprio imporgli il mio di stile ma cercare qualcosa che possa piacere ad entrambi. Gli ho fatto vedere svariati modelli e aveva da ridire su quasi tutti. Cmq sto pensando di istruire il suo testimone e se va con lui mi sento piu tranquilla perche sa cosa mi piace.

    Speriamo bene

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh eh

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio solo il modello centrale...si può?anche se ha il vestito me fa niente...me lo faccio andare bene =)=)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè se tu lo indirizzi bene già con giornali e foto su internet facendogli capire cosa è brutto per te e cosa ti piacerebbe credo potrà essere bravo anche da solo e imporsi sulle scelte di altri insomma!!!

    è bello l'effetto sorpresa si si si

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei l'effetto sorpresa, ma lui insiste che devo accompagnarlo perche non sopporterebbe di vedere sul mio viso la delusione se quello che lui ha scelto non e di mio gradimento. Quindi penso di andare con lui...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto :-))

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, rosa ricchione ha il suo perchè Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah bè magari scherzava, verde e viola? sono i colori del vostro matrimonio? se si... è stato bravo a volerti fare contenta ahahah

    vai con lui, che è meglio... poi ovviamente sono gusti personali....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Embè! soprattutto il primo modello è stato sempre il mio preferito!!!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se siete pronte per scoprirlo.. Bé sedetevi, lo shock potrebbe essere forte!

    Il mio caro Daniele aveva pensato (aveva perché ho deciso di accompagnarlo a sceglierlo, a questo punto!) ad un abito particolare, preso da un film. Avete presente Jim Carrey in "The Mask"? Il suo abito verde acido con tanto di camicia viola?

    Se non siete morte per un ictus cerebrale vi tranquillizzo: non oserà prendere un abito senza che prima io l'abbia vagliato e in seguito approvato!

    Ahahahahahah!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che potrei uccidere..però il contenuto dell'abito...non mi fa per niente schifo!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2012 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo per educazione non mi sembra il caso di postare la foto... Gliel'hanno fatto su misura dei fantastici personaggi di Carrara (sono tra i fornitori del sito)... A lei è piaciuto... Non stava di certo male, ma spero di non trovare Claudio neanche minimamente così... Comunque molto bello l'abito che hai postato fra gli ultimi, quello bianco... Anche se dato che sono avorio io o lo farebbero avorio oppure... ;-)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo per voi! Tra questi quale vi garba?!

    abito sposo originaleabito sposo originaleabito sposo originale

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma Sonia ho provato a cercare un abito del genere ma x fortuna non l'ho trovato!!!! e la sposa era contenta?

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2012 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, speriamo che il mio fm non arrivi troppo strano! Tutti gli abiti che avete postato non riusciranno mai a superare l'ultimo sposo che ho visto... Appena ho visto il colore ho intimato che se si presenterà così giro davvero i tacchi... Calcolate i pantaloni lucidi rosa porcellino e sopra una giacca che sembrava la carta di un cioccolatino, tipo sfondo oro e ricami rosa...

    Poi non mi resta che incrociare le dita... Chissà come si presenterà???

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante... non vedo l'ora di vederlo!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio abito sarà bianco di base, ma avrà tutta una lavorazione di ricami e roselline sui toni del verde mela e del rosa acceso. è ancora in fase di lavorazione, quindi il ricamo non ha una forma definitiva per il momento, ma coprirà circa metà dell'abito

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Aldo....mi sa che farò scambiare le etichette!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi... il mondo è bello xè è vario!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio spero vivamente che il mio fm non salti fuori con il farfallino (LO ODIO) e vestito in rosa e niente ricami.

    Si invece all'abito bianco per l'uomo... mi fa impazzire l'uomo in bianco!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso anche io che esistano certi abiti che solo alcune persone, con certa personalità, possano portare. Non parlo solo di aspetto fisico, quanto anche molto di carattere e di stile!

    Daniela, avevi visto questo topic?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oooooooooooooooooooh... :/ uglyyyyyyyyyyyyyyyyyy!! non mi garbano!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione