Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Abito dello sposo... estroso!

Viviana, il 20 Febbraio 2012 alle 01:57

Pubblicato in Moda nozze 65

Ispirata dal topic di Deborah, ho riflettuto sul fatto che un incubo frequente delle future sposine, è quello che il nostro futuro sposo si presenti in un abito non incline ai nostri gusti: bianco soprattutto, o colori shocking... Io per es. non avrei potuto sopportarlo in abito bianco, Pignatelli...

Ispirata dal topic di Deborah, ho riflettuto sul fatto che un incubo frequente delle future sposine, è quello che il nostro futuro sposo si presenti in un abito non incline ai nostri gusti: bianco soprattutto, o colori shocking...

Io per es. non avrei potuto sopportarlo in abito bianco, Pignatelli (soprattutto se hanno il plastron con spilla... brrrr), o in abito lucido/sbrilluccicante... anche se la moda del momento lo permetteva, ma sono gusti personali! noi siamo più sobri nell'insieme e volevamo mantenere il nostro stile.

Per fortuna il mio ex fidanzato (x chi non mi conoscesse ancora bene mi diverte chiamare così il mio attuale marito!!!!), ha buon gusto e non avevo dubbi dei suoi intenti, altrimenti gliel'avevo detto 'se ti presenti così, così e così, io giro i tacchi risalgo in macchina e me ne torno a casa... e sai che lo farei'!!! lui per non rischiare mi ha fatta contenta, anche xè io lanciavo battute di qua e di là, vedevamo abiti sul web e ci facevamo insieme delle idee (soprattutto io dei suoi gusti x quel giorno)!

Io volevo comunque l'effetto sorpresa, anche se mi aveva chiesto di andare con lui a comprarlo...

A proposito, ecco per voi un altro topic... voi il vostro uomo lo indirizzate? Cosa non sopportereste?

abito cerimonia uomoabito cerimonia uomoabito cerimonia uomoabito cerimonia uomo

SPULCIATE ANCHE LE ALTRE PAGINE... TROVERETE ALTRI MODELLI PER I VOSTRI OCCHI!!!

65 Risposte

  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si la mia personal shopper preferita!!!!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah ...

    non me ne piace lontanamente neanche unooooooo....i vestiti lucidi "domopak" e gli abito bianco zozzini bleah.....

    spilla con brillantini sul plastron mi fa rabbrividire ..e la commessa ci ha provato in tutti i modi a rifilarla al mio maritino .. poi sono intervenuta io con un secchissimo "no" .. "la spilla si intonera' ai gemelli che sono in madreperla su camicia hugo boss...." ed il mio tono non ammetteva repliche .. sono o non sona una "personal shopper"?!?!?!

    ih ih ...infatti gli accessori li abbiamo presi altrove... l'abito li .. gli piaceva cosi tanto ...ed aveva un prezzo che quasi arrivava al mio abitoooooo ..... e meno male che non voleva spendere...che non indossando giacche lo trovava un furto...che al massimo avrebbe scelto un abito normalissimo che poteva riutilizzare in altre cerimonie-occasioni....

    eh eh poi ha indossato quello e... ha fatto come noi spose: l'abito ha scelto lui ....ih ih yes to the dress!!!!

    pero' ero contenta di vederlo cosi emozionato e quindi chissnefrega... ha provato lo stesso fremito che avevo provato io quando il mio vestito mi ha scelto e quindi si risparmia su altro ma non si poteva cancellare quella bella sensazione... non era giusto ... eh eh quindi il mio sposo si vedeva proprio che era lo sposo ..iperelegante e con un bel sorrisone 10000 denti stampato per tutto il giorno del matrimonio!!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto MJ in Moonwalker... che adoro!

    Però ecco... per fortuna ognuno di noi ha i propri gusti... a chi piace a chi meno... il mondo è bello xè è vario!

    Il tuo abito come sarà?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima volta che ilmio fidanzato ha provato degli abiti ero con lui...beh, ne ha provato uno bianco e gli stava un incanto...avrei tanto voluto che prendesse quello e abbinasse le scarpe bicolor in stile Chicago anni '30...

    Poi quando è andato a comprarlo ovviamente io non ero con lui e non so quale ha scelto...ma vi dirò, che lo sposo in abito bianco a me piace da impazzire, se lo sa portare. Anche perchè il mio abito sarà piuttosto colorato e vivace, quindi ci sarebbe stato bene ;-)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè elegante ma speriamo almeno sia nero e non di velluto bordeaux!!!!!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto una soffiata che il mio fm si è provato il frak.. col cappello e bastone.. Speriamo arrivi così in chiesa... sarebbe troppo figo l'uomo alla willi wonka!!!

    Quella rosa potrebbe essere una scelta forzata da parte mia!!!

    • Rispondi
  • I
    Savona
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    abito sposo

    Come vestiti improponibili anche questo lo trovo orribile!

    Per dare due regole generali che forse già sapete:

    lo sposo può indossare il tight se la cerimonia è prima delle 18 e se la sposa indossa l'abito con velo e strascico. Giacca nera o grigio antracite, un solo bottone, scarpe nere opache (questo vale per tutti i vestiti), pantalone senza risvolto in fondo (anche questa regola universale).

    Il mezzo tight per la cerimonia serale e se l'abito della sposa è meno formale.

    Il classico vestito va sempre bene purchè scuro (massimo grigio) e scarpe nere rigorosamente opache.

    Mi raccomando NO ALLO SMOKING ammesso solo per le feste e non per le cerimonieee!!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Blu scuro e nero sono i miei preferiti... poi per quanto riguarda il grigio antracite, ci sono alcuni modelli belli belli!

    c'è anche il blu notte... si si loro non notano le sfumature!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla, neanche se ci mettono la targhetta sopra tra il blu scuro e il nero sapremmo notarlo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!

    nn ho propriamente indirizzato il mio fm (ha gusti semplici quindi sicuramente niente glitterato/traslucidoso/sbrilluccicoso o altro....) però a me il nero proprio non piace!!

    quindi cercherò (con l'aiuto di mia cognata speriamo) di indirizzarlo verso un bell'abito blu scuro....in fondo è quasi nero e i maschietti nn badano alle sfumature no???Smiley winking

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ;-)

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, al mio matrimonio hihihihihihi.....

    no, scherzo... nessuna festa, però quell'abito è buono giusto per carnevale....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAH vai a qualche festicciola?

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fermi tutti!!!!

    Il terzo è da conte dracula...... lo voglio per domani!!!!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccone altri... ovviamente x me non vanno bene, vorrei sottolinearlo ma a molte di voi potrebbero piacre, quindi mi scuso se qualcuna si sente offesa...

    abito sposo stranoabito sposo stranoabito sposo stranoabito sposo strano

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto, un giallo zozzo... per me il bianco è il classico bianco, se poi la sposa si vuole prendere altri colori... beh.... ARRAFFATRICI!!!! hihihihihihi

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un avorio... tipo sposa!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahahah

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè, è bianco? io lo vedo come un "giallino zozzo"

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2012 Mantova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio..il primo abito è agghiacciante.

    Indirizzarlo? Io?? Noooo!!!!! Glielo vado a comprare direttamente IO! Ahahahahahah! Non che non mi fidi di lui,ma...fidarsi è bene,non fidarsi è (molto!)meglio. Non mi piacciono le sorprese,soprattutto se possono essere atroci. Quindi andremo insieme a prendere il suo abito. Così,mi eviterò quest'incubo...visto che sono 2 notti che continuo a sognare che il 22 settembre arrivi all'improvviso e mi colga del tutto impreparata sul versante fiorista! Questo incubo mi basta! ;-)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altre idee strambe?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah troppo forte... anche se quel modello sta bene pure vestito di rosa confetto!!!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incrocio le dita x il no!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera piccola, no... ma siccome la penso come te...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il terzo fa molto Rondò Veneziano AHAHAHAH

    il bianco, scusami ma non si può guardare!!!!

    L'elaganza è abito scuro

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sconvolta eh?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    *_*

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che il particolare più estroso del secondo è il gioiello sulla cravatta... Speriamo non mi si presenti con gli altri modelli: sarebbe ridicolo :-)))

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se si presentasse con il primo......potrei darlo come bomboniera! :-P ahahah!

    Io per fortuna ho ingaggiato 2 care amiche (che hanno visto anche il mio vestito e a cui ho spiegato bene cosa NON vorrei che indossasse) ed è andato con loro a scegliere il vestito.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio dovessi scegliere .... il secondo ma speriamo cmq di noooooooo o_O

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviana!!! Ti ispiri alle mie disgrazie?!!!?? ahahahahaha Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione