Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Ottobre 2026 Alessandria

Abito low cost

Martina, il 26 Agosto 2025 alle 12:02 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Non ho trovato altri post più recenti a riguardo, ma qualcuna qui ha fatto la “pazzia” di comprare un abito da sposa su Shein o simili?
Onestamente non vorrei spendere più di 500€ per un abito che indosserò una sola volta…
Si trova qualcosa di carino in giro a queste cifre?

20 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 31 Agosto 2025 alle 23:41
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti sconsiglio di acquistare per un giorno così importante un abito di Shein o marchi similari di fast fashion. Per quanto possano sembrare carini in foto, la qualità credo sia molto bassa e il risultato “dal vivo” tendenzialmente deludente. Il mio suggerimento è un po’ “fuori dal coro” ma vedi tu se vuoi valutarlo: su Facebook ci sono diversi gruppi di vendita di abiti da sposa second hand. Alcuni sono datati o non in ottime condizioni ma se cerchi bene puoi trovare vestiti anche di grandi firme di recenti collezioni a prezzi molto convenienti e rimessi a nuovo in tintoria. Per poterli adattare puoi rivolgerti ad un sarta esperta e l’abito sarà perfetto. Ho visto abiti di Nicole, Pronovias, etc bellissimi sotto i 500 euro, perché l’abito da sposa è molto difficile da rivendere e si deve scendere tanto con il prezzo. In alternativa anche il noleggio ma attenta alle penali perché se il vestito si dovesse rovinare ci sono extra anche molto consistenti. Buona scelta ☺️
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Shein, l'avevo detto nel primo commento che ho fattoSmiley catface ma come dicevo, valuta anche di dare un'occhiata a Vinted

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io due settimane prima del matrimonio sono entrata in un negozio al centro commerciale, Omai, ho visto un abito bellissimo che da lì a poco sarebbe anche stato tolto dal negozio perché ultimo rimasto di quel modello, era in sconto, preso subito. Fatto sistemare dalla sarta sempre del centro commerciale una piccola cosa che preferivo. Totale pagato 100 euro
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che sito hai usato??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito in atelier perché volevo essere sicura della qualità del tessuto e della vestibilità (ho scelto un abito che poi riutilizzerò) ma mi rendo conto che non tutti abbiamo le stesse esigenze e soprattutto lo stesso budget, è giusto valutare diverse proposte 😄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo è una genialata!

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io benissimo! Quello che ho preso io è perfetto, devo giusto accorciarlo un po' ma lo sapevo già perchè sono decisamente più bassa della modella delle foto sul sito.

Personalmente però mi sono fidata solo di recensioni con foto reali dell'abito, non dell'abito sulla modella, così ho potuto effettivamente vedere come fosse realmente Smiley shame

Alcuni so che sono semi trasparenti (ma questo mi è stato detto anche qui sul sito parlando di atelier), il mio invece ha anche più strati di quello che pensassi : ne ha due di tessuto e due di tulle

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandy! Come ti sei trovata? Io avrei paurissima che sia super trasparente o comunque cucito male!

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prenderei qualcosa su shein, se non desideri un abito da sposa bianco classico ti consiglio di fare un giro per negozi e sicuramente trovi delle cose molto belle per cifre decisamente inferiori.
    Altrimenti vai in atelier, prima telefoni e spieghi qual è la cifra che vuoi spendere così ti dicono subito se hanno qualcosa per il tuo budget oppure no. Se prendi appuntamento diciamo alla cieca rischi di perdere tempo e basta. Ti sconsiglio di non andare in negozi da sposa monomarca perché di solito hanno prezzi più alti, invece nei negozi che trattano più marchi generalmente hanno un po' di tutto e anche abiti di collezioni passate che costano meno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ne ho preso uno sartoriale ma ho visto che su ASOS ci sono abiti da sposa molto belli a prezzi contenuti!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, ci sono persone che prima di scegliere l'abito visitano una decina di atelier. Lo sanno benissimo che l'acquisto di un abito per un giorno così non è banale. Io sono stata fortunata perché ho scelto il primo abito indossato nel primo atelier, eppure di solito solo un'eterna indecisa! In bocca al lupo per la scelta!

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il mio l'ho preso su shein, era scontato ma di base il costo a prezzo pieno era di 60-70€.

Se vai sul mio profilo e cerchi tra i miei post trovi quello in cui ne avevo parlato, non ho messo foto con l'abito addosso ma qualche foto comunque c'èSmiley catface

Ti direi di valutare bene anche Vinted però perchè ci sono spose che rivendono abiti usati a prezzi bassi

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è quello che vorrei fare, però non vorrei risultare maleducata ad entrare in un atelier o negozio che sia e poi andarmene senza acquistare nulla ahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la "pazzia" di comprare un abito da cerimonia e non da sposa, pagandolo molto meno di quelli da sposa claddici
    Comunque, anni fa ho visto sul forum persone che hanno comprato abiti da sposa online e non erano affatto male, considerato che si indossano solo un giorno.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Prima di ricorrere all'online, potresti anche valutare qualche outlet o vedere se nella tua zona ci sono associazioni che danno abiti da sposa in cambio di un'offerta Smiley smile

Io dovevo andare ad un convento non lontano da dove abito dove fanno questo tipo di servizio, ma alla fine ho acquistato il mio abito da "come in una favola" in un momento in cui facevano degli sconti.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà io ultimamente li ho visto anche su Asos, Bonprix e simili. Ti dirò, a me piacerebbe acquistarne uno giusto per vedere cosa arriva a casa ahahahah. So di non potermi affidare a negozi online perchè ho forme molto particolari e dovrei sbattermi poi dopo per trovare una sarta competente che faccia tutte le modifiche del caso, quando acquisto online difficilmente trovo qualcosa che mi stia a pennello, ma se non fosse così io probabilmente tenterei!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, prima di valutare degli abiti online, proverei a fare un giro in qualche outlet di abiti da sposa, di solito ne hanno per tutte le tasche e hai la possibilità di vedertelo addosso e valutare bene, anche solo per farti un'idea del modello che ti sta bene e ti piace.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una pazzia! Ognuno fa ciò che vuole. Potresti anche vedere in qualche Outlet
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche un eventuale noleggio di abito, c'è chi offre questo servizio e potrebbe essere una soluzione low cost ma di buona qualità! C'è chi ha acquistato con shein anche con ottime esperienze, però è pur sempre un acquisto al buio che non puoi provare e non puoi sapere se ti piacerà addosso! Io non lo farei per come sono fatta 😊
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare in qualche outlet, magari c’è qualche abito di qualche collezione vecchia che vendono a poco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione