Ciao ragazze! Premetto che so che nelle diverse parti d'Italia cambiano molto gli stili e gli abiti ma ho davvero questo dubbio: da galateo gli abiti lunghi si usano solo ed esclusivamente per i gala di sera (dopo che il sole é tramontato) mentre per i ricevimenti di giorno si dovrebbe usare l'abito...
Ciao ragazze! Premetto che so che nelle diverse parti d'Italia cambiano molto gli stili e gli abiti ma ho davvero questo dubbio: da galateo gli abiti lunghi si usano solo ed esclusivamente per i gala di sera (dopo che il sole é tramontato) mentre per i ricevimenti di giorno si dovrebbe usare l'abito da cocktail e quindi al ginocchio circa... ma allora perché ai matrimoni di giorno un sacco di invitate vengono in abito lungo? Delle mie amiche già me l'hanno chiesto e io non so cosa rispondere...
Io mi sono sposata di pomeriggio con ricevimento serale e ho voluto tutte le persone più vicine a me, vale a dire mamma, sorelle, suocera, damigelle, in abito lungo! Amo gli abiti lunghi..sono decisamente più eleganti!
Vabbè non porti il problema per le tue invitate! Tu pensa a goderti la tua splendida giornata perché se stai dietro ad ogni cosa che faranno di giusto o sbagliato i tuoi invitati finisci per perderci la testa
Secondo me ognuno deve vestirsi come meglio crede e indossare il lungo, il corto o il pantalone in base a come si sente e a come sta e soprattutto deve sentirsi a proprio agio! io starei male se fossi obbligata a mettermi qualcosa che non mi fa sentire bene....è solo la volgarità che è out!
Ahahah guarda anche io la penso come te, ma purtroppo ormai ogni scusa è buona per sentirsi delle star, e pensano che con l'abito lungo siano in perfetta sintonia.. Quando invece, non lo sono per niente.. Però purtroppo, non puoi costringere le persone a vestirsi in un modo, se loro vogliono altro!
Perché sono egocentriche. Vogliono attirare l attenzione..
Super Sposa
Maggio 2016
Fermo
Monielo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lasciamo stare....ho sentito che qualcuno vuole mettere un abito senza spalline,,fasciato e con la coda.... (io avrò una semi sirena cn la coda) ... e mi sposo alle 11 del mattino!
Personalmente non bado al lungo o nero, anzi. Mia mamma, per vari motivi, avrà un abito lungo e so che si sentirà a suo agio. L'abito di mia cognata sarà nero e l'abbiamo scelto insieme, trovo il nero un colore sempre elegante, mia suocera avrà un tubino in pizzo nero col sotto color nude e credo sia bellissimo! Non attacchiamoci troppo a queste cose, alla fine è giusto che ognuno indossi ciò che meglio crede e che sia comodo. Se dovessimo star dietro al galateo dovremmo fare o non fare mille cose!
Anche a me le amiche hanno chiesto come dovevano vestirsi ecc. Io ho detto loro che l'importante è che si sentano a loro agio, e che Nn si vestano di bianco
Http://oggisposi.tgcom24.it/2010/01/27/invito-a-nozze-ma-non-sai-cosa-indossare-ecco-il-galateo-dellinvitato/ Tesoeo stai tranquilla ..... tu sarai la sola principessa.... intanto leggi questo articolo ti potrebbe aiutare!! Bacio tesoro!!
Io ho detto di vestirsi come meglio credono. Per me l'importante è che sia una bella festa poi se preferiscono l'abito lungo o corto per me va bene lo stesso
Secondo me molto dipende da come e' l abito..alcune mia amiche avevano un abito lungo ma erano abiti molto semplici..estivi e leggeri..e ci stava...se magari fossero stati abiti lunghi super eleganti e tirati magari mi avrebbe dato fastidio. . Nn so. .
Secondo me tutto sta nel buonsenso delle invitate...personalmente a me darebbe molto fastidio se qualcuna si presentasse con un abito bianco o nero! Per il lungo credo dipenda dal tipo di abito...
Generalmente se si vuole osservare il galateo e in base al l'orario della cerimonia ci si dovrebbe cambiare d'abito... Ma credi sia possibile? Naaaa... La tranquillità nel non strafare farà sì che l'abito vada bene per tutto... Ci vuole sempre un po' di gusto e buon senso...
Io penso che ognuno neo limiti del buon gusto e dei colori , debba scegliere ciò che più gli si addice .. Immagina una persona molto in carne con un abito al ginocchio non si sentirebbe a suo agio , magari gli abiti lunghi nascondono molte imperfezioni