Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Abito nero si o no?

Valentina, il 21 Maggio 2018 alle 09:22

Pubblicato in Moda nozze 54

Ciao ragazze! Ho acquistato per un matrimonio che si terrà a fine luglio (di mattina) un abito nero lungo con spacchi laterali. Me ne sonk innamorata si quando l’ho visto che poi quando l’ho provato. Gli accessori saranno in argento (cintura gioiello, pochette, stola per la chiesa etc...). Qui però...
Ciao ragazze! Ho acquistato per un matrimonio che si terrà a fine luglio (di mattina) un abito nero lungo con spacchi laterali. Me ne sonk innamorata si quando l’ho visto che poi quando l’ho provato. Gli accessori saranno in argento (cintura gioiello, pochette, stola per la chiesa etc...). Qui però ho iniziato a leggere che in diverse bandiscono questo colore per i matrimoni.... ma solo per me il nero è eleganza? Dovrei cambiare vestito quindi??? 😱

54 Risposte

  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata diverse volte in nero ai matrimoni, ho spezzato con verde smeraldo, rosso, bianco o argento, e tanto dipende dal genere di vestito più che dal colore. Solo da quando sono qui in community ho letto che per alcune non è ammissibile. Onestamente hai 2alternative, te lo metti perché a te piace o chiedi parere alla sposa e poi sottostai alla sua decisione.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo
    a me il nero nell abbigliamento piace molto e lo uso tanto però nei matrimoni non lo comprerei mai un vestito nero poi specie a luglio in un periodo estivo mi sentirei cupa..
    ovviamente sn scelte
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Se una persona si sente più a suo agio in nero anziché con i colori... Posso capire un dress code se si ha un ruolo di un certo livello (che poi manco sempre), ma per il resto... Concordo anche sugli accessori più fluo che argento per dare brio ^^
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto il nero. Lo trovo un colore molto fine. Quindi io lo promuovo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia per la credenza per cui il nero si usa ai funerali, ma spero che nel 2018 si sia capito che il nero è un colore elegantissimo sopratutto se abbinato ad accessori colorati, argentati, ecc.

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata vestita in nero ad un matrimonio. Non ci vedo nulla di male! Ormai non è più solo il colore dei funerali! Trovo ridicole quelle spose che per il proprio matrimonio bandiscono nero, rosse e altri colori!!! Figuriamoci se l’attenzione non sarà comunque tutta per loro! Mettitelo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero per me è sempre elegante e d’effetto, l’unica cosa che cambierei forse sono gli accessori... Punterei su qualcosa di colorato per alleggerire un po’ il look dato che si tratta di un ricevimento di mattina
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio di mattina un vestito nero???? Ma anche no!!! Che tristezza assolutamente il nero la mattina specialmente d'estate è abolito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto espressamente no nero, non perchè non lo trovi elegante se ben abbinato, bensì perchè per il mio matrimonio preferisco che non ci sia... dato che inoltre è luglio e farà caldo.

    Inoltre la regola vuole che l'abito nero e lungo vada bene si, ma per un matrimonio serale...

    Comunque fossi in te per togliere ogni dubbio chiederei il benestare della sposa Smiley winking


    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è eleganza ,però dipende quando e dove lo si indossa .
    Io per esempio,spero che nessuno verrà vestito di nero al mio matrimonio. (Eccezione per i maschi ovviamente che spero si vestano super eleganti e con papillon Smiley xd )
    Non mi piace vederlo ai matrimoni questo colore .
    Noi donne possiamo sbizzarrirci con i tanti colori , il nero mettiamo da parte Hahaha.

    Valentina non ti sto criticando , e che non lo farei neanche io xD
    Però se a te piace , indossalo. 😗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla... va benissimo! Il nero è il colore d'eccellenza per le cerimonieSmiley smile con il nero non si sbaglia mai! Gli accessori argento vanno anche benissimo, da come lo descrivi sembra un abito stupendo! Vai tranquilla, non c'è bisogno che lo cambi Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla anche io l anno scorso, matrimonio di mattina, ho preso un abito nero con la schiena scollata e lungo con accessori color argento.
    È non ero l'unica.
    Pensa l abito ci stava anche rosso, azzurro, blu e verde, ma l effetto che faceva, secondo me il nero, era unico.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vesto sempre di nero! è il mio colore preferito però ai matrimoni già non si dovrebbe mettere perché è tipico colore usato nei funerali però se fosse di sera va bene ma di giorno in più lungo..non so vedi tu ..io per esempio al mio matrimonio non ho imposto nessun dress code quindi non mi importerebbe 😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il galateo dell'invitata non prevede il total white né il total black ad un matrimonio, poi so che concretamente tante cose sono state sdoganate, ma il lungo, total black per un matrimonio la mattina a luglio per me è no.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il nero quindi lo metterei tranquillamente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non critico né il nero né i colori tenui come il panna, il cipria e via dicendo... purché portati con eleganza e con accessori che spezzano credo siano elegantissimi e non li trovo fuori luogo ai matrimoni! Però forse a fine luglio e di mattina l'abito nero lungo è un po' pesantino, sarebbe più adatto alla sera... cerca di abbinare tutti gli accessori in argento o un altro colore chiaro, compresa la stola per staccare dal nero e alleggerire l'insieme!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti boccio il colore in sè, anche se per un matrimonio sarebbe da evitare (semplicemente per il fatto che il nero, in chiesa di solito si indossa ai funerali); però un abito nero per un matrimonio di mattina non mi piace!
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei invitati nn bandiró il nero perché x molti è elegante, se lo dovrei mettere io però non lo farei perché nel quotidiano ho sempre qualcosa di nero ed è un colore che non mi fa impazzire, il matrimonio x me è gioia x i nuovi coniugi e un tocco di colore porta allegria, ma è il mio pensiero e ognuno la pensa diversamente 😉
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo il nero e lo metto sempre ai matrimoni...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo odio gli abiti corti. Non riesco a vedermi assolutamente con un abito così.
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria ai matrimoni di mattina non si mette mail l'abito lungo, e il nero che in molti criticano potrebbe andare bene per un matrimonio serale e non di mattina

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione