Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Abito nero si o no?

Valentina, il 21 Maggio 2018 alle 09:22 Pubblicato in Moda nozze 0 54
Ciao ragazze! Ho acquistato per un matrimonio che si terrà a fine luglio (di mattina) un abito nero lungo con spacchi laterali. Me ne sonk innamorata si quando l’ho visto che poi quando l’ho provato. Gli accessori saranno in argento (cintura gioiello, pochette, stola per la chiesa etc...). Qui però ho iniziato a leggere che in diverse bandiscono questo colore per i matrimoni.... ma solo per me il nero è eleganza? Dovrei cambiare vestito quindi??? 😱

54 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 21 Maggio 2018 alle 21:40
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il nero, ma in estate, di giorno, non lo trovo indicato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente odio il nero per i matrimoni... soprattutto in estate poi, di mattina, secondo me non è adatto. Ci sono tanti bei colori tra cui scegliere, molto più allegri.

    Mia cognata e mia suocera nonostante si vestono sempre di nero mi hanno detto che sceglieranno altro, tra l'altro se non si amano i colori chiari o accesi c'è il blu scuro come alternativa, che è sobrio ed elegante ugualmente.


    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal colore l'abito lungo è indicato per i matrimoni serali e non diurni, tanto più se nero.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto testimone ad un amica anni fa che ha celebrato le nozze con rito civile e avevo in abito nero..Il nero Va sempre. .Lo trovo sempre elegante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre letto che si possono usare abiti medio lunghi al matrimonio di giorno e abito lungo e informale per matrimoni serali.. Non è che bisogna per forza guardare ogni singola "regola" ma ti dirò che al mio matrimonio c era solo un invitata in abito lungo color Tiffany e stava davvero fuori lungo.. Quindi che abbiano rivalutato la cosa può darsi, ma abito lungo al matrimonio bandito quindi resto sulle vecchie regole
    • Rispondi
  • Lillo&cresi
    Sposa Precisa Agosto 2020 Agrigento
    Lillo&cresi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te il nero è eleganza
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero e un colore bellissimo..rende elegante anche l'abito più brutto in commercio
    Però è vero..con tanti colori mettere il nero a un matrimonio rende un po triste
    Mia cognata ad esempio al suo matrimonio lo ha abolito Ahahah sia il bianco che il nero

    Anche perché noi donne siamo portate al nero..gli uomini idem

    Se si vsstissero tutti di nero sarebbe un funerale

    Però tienilo..abbelliscilo come più puoi con gli accessori e vedrai che nn lo noteranno nemmeno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo cambierei nero e argento per me è eleganza
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo il nero però lo vedo adatto a un matrimonio nel pomeriggio con ricevimento serale !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo smentire questa notizia!
    Nel libro del galateo,nella sezione matrimonio, si dice che l’abito lungo si può utilizzare anche di giorno e non solo la sera!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia elegante e poi stai mettendo gli accessori argento che spezzano!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già l abito lungo non si usa in generale ai matrimoni di mattina, semmai per la sera.. Il nero è invece elegante ed adatto sempre che venga accostato a qualche colore accesso per stoccare
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il nero, lo trovo molto elegante! Non bandirei mai un colore al mio matrimonio..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me nero sempre e comunque!con accessori diversi ovviamente...vai tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito nero e lungo è adatto solo a matrimoni serali e molto eleganti,x un matrimonio di giorno assolutamente no,nè il colore nè il modello...


    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sarò sincera 😁 io amo il nero, e lo trovo elegantissimo e a seconda del vestito anche sensuale... Infatti non era bandito al mio matrimonio 😊😊 vai tranquilla
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il nero piace moltissimo ai matrimoni lo trovo molto elegante , pero' lo sdrammatizzo sempre con accessori di colore molto accesi !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria, abito lungo e per di più nero non si usa di mattina, soprattutto a Luglio! Per evitare qualsiasi problema, chiedi alla sposa se va bene il nero e il lungo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente il lungo ai matrimoni di mattina non si usa, tanto meno il nero, ma ti consiglierei di chiedere alla sposa un lascia passare... comunque fossi in te siccome è al mattino al posto degli accessori argento li metterei di qualche colore acceso tipo rosso o giallo, fusciacca, pochette e scarpe, almeno da renderlo più da giorno 😉 questo è quello che consiglio solitamente alle mie clienti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Oristano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te piace?!?! Se a te piace hai fatto la scelta giusta.. Poi il nero è colore di eleganza!!!! (a me piace tantissimo!!)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di la del colore non si usano abiti lunghi a matrimoni di mattina.. quindi comunque non lo trovò adatto!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il nero piace moltissimo. Lo trovo un colore che va bene sempre e penso come te che sia molto elegante. Personalmente non avrei problemi se qualche invitato si presentasse vestito di nero.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi gli accessori secondo me andrà benissimo....Poi non saprei.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedo alle invitate di evitare il total Black... Ma se alla fine lo spezzi con stola, cintura e accessori... Ci può stare...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando feci da testimone a mia cugina, indossai un tubino nero, prima d'acquistarlo xo' chiesi il "lasciapassare" alla sposa! Abbinai cintura e scarpe fuxia su richiesta della sposa... lei chiese solo di nn vestirsi di bianco ne con abiti con lo strascico....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente il nero piace e lo uso spesso MA MAI X I MATRIMONI è un giorno di festa e il nero va benissimo per altre occasioni. Io personalmente chiederò a gli invitati di non indossarlo...

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace indossare il nero ai matrimoni...però capisco anche che se te ne sei innamorata a prima vista hai fatto bene ad acquistarlo. Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non indosserei un abito tutto nero ad un matrimonio di mattina, però non muore nessuno se lo indossi..

    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero al
    matrimonio è bandito 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non indosserei un look total black ad un matrimonio, sebbene lo trovi elegantissimo. Potrei prenderlo in considerazione per un matrimonio serale, ma per delle nozze di giorno, in piena estate, l'abito nero lungo.. Io lo vedo un po' fuori luogo. Da quel che so io, di giorno l'abito lungo è concesso solo alle mamme delle spose, ma poi ognuno può fare come si sente 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero e non mi fa sentire cupa, il dubbio mi è venuto qui in community leggendo davvero tanti e tanti post. A dire la verità mi sento davvero bene con quell’abito e non credo che potrei andare ad un funerale vestita così 😂 però apprezzo tutti i pareri perché mi piace ascoltare pareri diversi dal mio e farne spesso e volentieri tesoro.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il nero e spesso lo uso anche ai matrimoni, però prima ho sempre chiesto alla sposa se gli andasse bene!!! Credo che sia giusto informarsi se a la sposa va bene, è il suo giorno e nn vorrei mai che per il colore di un abito rovinargli il giorno, e comunque ora che mi sto per sposare io vedo che tante invitate mi chiedono informazioni sul colore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione