Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Abito paggetto e damina : li regalerete?

Federica, il 13 Febbraio 2023 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno a tutt,
per il nostro matrimonio avremo il paggetto e la damina ad 'accompagnarci' . Non conoscendo i prezzi intorno al quale si aggirano i vestiti da paggetto e damina siamo indecisi se regalarli o meno. Voi li regalate voi? Se si, come vi siete organizzati con i bimbi che abitano a distanza? Date l'importo ai genitori magari tramite bonifico?
Come vi siete organizzate? Aspetto le vostre storie e consigli

29 Risposte

Ultime attività da Mg, il 16 Febbraio 2023 alle 08:43
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio paggetto e damigella sono stati i miei nipoti, siamo andati insieme a scegliere gli abiti e abbiamo pagato noi, abbiamo speso circa 300 euro in totale 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ragusa
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sto iniziando a girare io, perché la damigella vive vicino casa quindi sarà più fattibile poi andare insieme
    Per il maschietto e giù in Sicilia per cui attendo che scendo per andare insieme
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica
    Si io li regalerò sia alla damigella che al pagetto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la cugina del mio compagno che ci porterà e le fedi e pensavo di chiedere alla mamma se andiamo insieme a prendere il vestito così glielo regalo 😊😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una piccola squadra di damine e paggetti 😅😅😅
    Per cui piccolo budget per tutti, a chi è lontano l'ho fatto spedire a casa. Alle bimbe vicine pagherò anche delle piccole modifiche
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo regalo solo alla damina ovviamente ho un budget max 150€
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino ha fatto da paggetto a settembre ma il vestito l abbiamo pagato noi...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi avevamo un paggetto e una damina che ci hanno portato gli anelli (fratello e sorella)! Non gli abbiamo regalato il vestito ma non abbiamo nemmeno imposto un vincolo su colore o tipologia, abbiamo lasciato libera scelta! Infatti la bimba non aveva il classico vestitino bianco ma un vestitino con stampa floreale su sfondo simil corallo (un colore che stava molto bene con la palette di colori che avevamo scelto per il matrimonio) e anche il bimbi era molto elegante. Abbiamo regalato il fiore all'occhiello al bimbo e la coroncina di fiori alla bimba. Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io alle mie damine le comprerò il vestito ma sinceramente il nostro budget è ridotto quindi andrò da kiaby,piazza Italia,ecc...
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io li regalerò, avrò due damigelline! Una è la figlia di mio cugino quindi mi fa piacere regalarglielo e l’altra è ma figlia di una nostra amica alla quale io stessa ho fatto da damigella e lei non mi ha fatto pagare l’abito, me lo ha regalato.
    Io chiederò le misure alle mamma e acquisterò i vestiti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, quindi ancora di più il fattore crescita è importante!
    (Comunque mi sto innamorando di questi set 😍)
    Abito paggetto e damina : li regalerete? 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti anche io punterei alla bellezza soltanto perché poi crescono quindi non puoi più utilizzare né i vestiti e né le scarpe. Provo a dargli un'occhiata..per la damigella i genitori a parte per le scarpe non spendono di solito cifre da capogiro per gli abiti ma sul paggetto so che gli comprano sempre abiti firmati e non vorrei che €100 siano pochini..bho. Aah i tuoi paggetti sono 'grandi' ..i 'miei' due bimbi avranno 3 anni e 5 anni la damigella
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei canoni il tuo budget è praticamente il doppio del mio, quindi direi che ci stai dentro alla grande! Comunque anche se hai detto “fai tu” ci sta che nel frattempo vi siate chiariti le idee su alcune cose, quindi ne riparlerete e farete presente le preferenze senza troppi giri di parole😊 soprattutto se spiegate che vorreste regalarli voi
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto adesso (ne ho preso uno a caso eh, non far caso allo stile😂) che HM ha proprio una sezione “abiti da cerimonia” per i bimbi (e come vedi i prezzi sono davvero irrisori) 😊 quindi sicuramente riuscirai a trovare tutto! Conta anche che (almeno secondo me) non ha senso puntare sulla mega qualità perché davvero dopo un paio di mesi il vestito non gli andrà più, quindi non ci spenderei cifroni. Noi abbiamo fatto un calcolo e stiamo sui 50/60€ a paggetto, tutto compreso tranne le scarpe (che valuteremo con i genitori, perché quelle magari le sfruttano un po’ di più)
    Poi dipende anche che età hanno! I nostri avranno 7 e 9 anni quindi è un attimo più “gestibile” il fattore crescita 😘
    Abito paggetto e damina : li regalerete? 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo sono titubante per quel motivo perché dando libera scelta magari potrebbero spendere delle cifre alte mentre noi credo che vorremmo orientarci su €100 a bambino
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belliii questi completi per il paggetto 😍.. loro non sanno che vorremmo regalarlo noi. Secondo te con €100 ciascuno riescono a trovare qualcosa oppure é basso come budget? La mamma del paggetto ci ha chiesto se avevamo preferenze, colori ecc ma abbiamo detto 'fai tu' mentre sarebbe carino adesso che fm ha scelto il vestito abbinarci lo stesso colore
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco....penso che dovrai "fidarti" e basta..io non riuscirei a dire "ok compra tu l'abito però puoi spendere tot euro...",non so mi sentirei in imbarazzoSmiley amazing

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo a qualcosa del genere, penso che una camicetta ed un paio di pantaloni leggeri di cotone li abbiano un po’ in qualunque negozio che tratti bimbo 😊 poi eventualmente il papillon/cravatta e le bretelle si possono prendere tranquillamente a parte su Amazon a pochi soldi, anche perché penso dureranno a mala pena per il tempo della cerimonia 😅 forse per la bimba è un po’ più complicato, ma sicuramente se inizi a farti un’idea da ora poi vai a colpo sicuro! 😘
    I genitori dei bimbi vi hanno fatto richieste/chiesto consigli?
    Abito paggetto e damina : li regalerete? 3
    Abito paggetto e damina : li regalerete? 4

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii credo che loro lo prenderanno in un negozio fisico. Conosci anche altri negozi che vendono vestiti da paggetto? Siii damina vestitino bianco un pò sposina con magari un fiocco dietro rosa e paggetto non so magari un completo con pantalone con le bretelle, camicia e coppola oppure classico da sposino con giacca, camicia, pantalone classico
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ripeto se non cercate un negozio specializzato in cerimonia per bimbi, potete andare in qualunque centro commerciale un po’ fornito e tra h&m, Zara etc in poche ore ve la cavate! 😊 tu come te li immagini i bimbi? Hai già trovato qualche ispirazione?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come fissare un budget ( senza sembrar brutto) visto che saranno i genitori ad andare nei negozi a comprare il vestito essendo noi in altra ragione
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo fissare un budjet è complicatoSmiley cry per le damigelle grandi ho comprato io la stoffa e mia zia che è sarta provvederà a cucire gli abiti...per i piccoli purtroppo pagherò in negozio,sto cercando di trovare negozi non tropppo costosi...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche a noi saranno i nostri nipotini..figli dei cugini di fm..sono entrambi distanti..Roma e Pesaro anche se a Pesaro ci andiamo 'spesso' quindi forse lì potremmo andare con loro. Siiii infatti i bimbi crescono a vista d'occhio quindi meglio qualche settimana prima
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda i nostri paggetti saranno i nostri nipotini, quindi molto easy dirò a mia cognata “ho visto questo abbinamento che potrebbe andar bene e costa tot” oppure (anche meglio) organizzeremo una giornata insieme sotto data per andare ed essendo insieme pagheremo direttamente in negozio 😊 anche perché conta che i vestiti dei bimbi solitamente si prendono poche settimane prima per evitare che crescano (da un anno all’altro è complicato prevedere le taglie) e/o che vedendo l’abitino nell’armadio vogliamo metterlo in altre occasioni sgualcendolo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fissato un budget o hai dato libera scelta sul prezzo da destinare agli abiti? ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley heart provvedo io a pagare gli abiti sia alle damigelle grandi che piccole...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non sappiamo se regalarli noi inoltre non vorremmo spendere 'troppo' viste le tante spese per il matrimonio..inoltre i genitori della damina mi hanno detto che al ristorante vorrebbero cambiare l'outfit con uno più confortevole per la bimba. Tu nel caso come comunicherai il budget? Cioé nel sito a dire 'voglio darti tot'
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 noi avremo due paggetti e in realtà non sappiamo ancora se pagheremo noi i i genitori, ma in ogni caso essendo bimbi (che quindi crescono, si sporcano, sudano etc) abbiamo già comunicato ai genitori che non intendiamo vestirli da cerimonia ma in maniera “elegante” con un budget da h&m per intenderci 😅 quindi in ogni caso non staremo sopra il centinaio di euro per entrambi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione