Io personalmente per la promessa avevo comprato un completo bianco giacca e pantalone estivo,molto fresco,leggero e semplice,con una canotta nera e sandali neri....Dovevo indossarlo solo per andare in chiesa e poi al comune,ed ho scelto bianco xke mi volevo sentire già in tema "sposa" ihihih
Purtroppo rimarrà a prendere polvere nell'armadio ancora un anno
Visualizza messaggio citato
Credo che la parola promessa sia un termine antico, in alcune parti d'Italia lo usano ancora e danno importanza alla cosa, da noi si chiamano pubblicazioni perché di fatto si tratta dell'adempimento che consente al comune di fare le pubblicazioni di matrimonio e in genere ci si veste normalmente.
Super Sposa
Ottobre 2020
Milano
Parina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sinceramente non sapevo manco si chiamasse promessa; pensavo fosse appunto una mera formalità burocratica al fine poi del matrimonio.
A dire il vero non è affatto necessario, in alcune parti d'Italia si usa vestirsi eleganti come per una piccola cerimonia, ma da altre parti si va in comune come se si dovesse sbrigare una pratica qualsiasi. Non so cosa si usi a Milano, noi siamo andati vestiti da tutti i giorni.
Va bene, grazie del consiglio. Vedrò qualcos’altro ♥️
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille per il tuo consiglio♥️
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Va bene grazie del consiglio. Opterò sicuramente per altro ahaha
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Direi proprio di no, e non solo perchè parliamo della promessa, non lo metterei neanche in altre occasioni. mi piace la stoffa ed il colore, ma non il resto! sembra una tenda arricciata in qualche punto!
Sposa Master
Luglio 2021
Firenze
Helga ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non mi piace molto questo abito ma in generale non solo per la promessa....