COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Savi
Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena

Abito sposa😒😒

Savi, il 3 Agosto 2020 alle 18:08

Pubblicato in Matrimonio.com 177

Ciao ragazze è un po che non entravo più. Mancano - 10mesi e ancora nn ho preso nessun appuntamento con atelier, ho temporeggiato perché in vista del matrimonio ho deciso di dimagrire e aspettavo un pó... Mi chiedevo. Sono in ritardo? 😅 Con quanto anticipo avete scelto voi il vostro abito? Vi leggo😘...
Ciao ragazze è un po che non entravo più. Mancano - 10mesi e ancora nn ho preso nessun appuntamento con atelier, ho temporeggiato perché in vista del matrimonio ho deciso di dimagrire e aspettavo un pó... Mi chiedevo. Sono in ritardo? 😅 Con quanto anticipo avete scelto voi il vostro abito? Vi leggo😘

177 Risposte

• Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    Poi, se posso darti un consiglio, prendi la collezione precedente! Risparmi molto e non cambia di tanto il modello. Il mio abito è un 2020 e, sbirciando l’anteprima 2021, ho un abito quasi gemello nella nuova collezione ma a prezzo pieno. Gli stili e i modelli alla fine si ripetono, non conviene spendere tanto per un qualcosa che varia di pochissimo.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    È ovvio che se vogliamo un abito sartoriale e quindi costruito su di noi, i tempi si restringono ma il costo ovviamente è anche maggiore. Se si vuole un abito già confezionato (come nel mio caso che ho preso un Nicole), l’atelier deve avere il tempo di ordinarlo della tua taglia e/o modificarlo a livello sartoriale. È chiaro che non ci sposiamo solo noi, nel senso che hanno tanti abiti da modificare e, quindi, costringere le sarte a lavorare di fretta sul nostro abito non è mai una buona idea. Aggiungi a tutto questo il fatto che devono fare anche altri abiti, mica solo il nostro. Per questo, secondo me, è bene andare con un po’ di anticipo per scegliere con calma e dare il tempo alle sarte di fare il loro lavoro con precisione e serenità.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    Io penso propio che tu sia in tempo 😉Io mi sposo tra un anno agosto 2021 e vorrei dimagrire un po’ prima di andare 😅😅😅per scegliere un modello in cui mi senta più a mio agio calcolerò 8 /7 mesi prima a questo punto 😅speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala

Ciao io ho già fatto. il matrimonio sarà a giugno 2021 e ho individuato l'abito... con calma poi si inizierà a lavorarci su

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono andata a febbraio per agosto e l'abito era presente in atelier a inizio luglio pronto per le modifiche (poi ho rimandato al prossimo anno, ma questo è un altro discorso). Alcune ditte ci mettono di più, altre meno, per confezionare il vestito. Ce la fai ancora benissimo, ma non aspettare troppo...fra l'altro, in questo momento stanno facendo dei buoni sconti, da quel che leggo qui nella community.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao 😊 non sei per niente in ritardo, io il primo appuntamento il atelier l'ho preso 6 mesi prima! Ho avuto fortuna che ho trovato l'abito alla prima però anche dovendo fare un po' di ricerche con 6 mesi di andicipo c'è tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata a maggio ed ho preso abito a novembre
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Saggia Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    No tranquilla.. fine settembre inizia a girare così avrai la collezione 2021
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Rilassati io sono andata 3 mesi prima 🌷💫🎈❣️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono andata in atelier 3 mesi prima,nonostante il matrimonio era programmato da più di un anno,ed anche io ho scelto un modello sartoriale fatto su misura.Effettivamente ricordo le facce sbalordite della sarta e delle commesse.sono trascorsi 3 anni e ancora mi chiedo perché fui guardata come un’aliena scesa in terra quando alla domanda “quando saranno le nozze?”risposi “tra tre mesi”😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Perché? Son curiosa di capirlo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Me lo sono fatto fare su misura 2 mesi prima circa... io non capisco perché vi sentite in ritardo una vite prima 😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Io 8 mesi prima lo preso a marzo e mi sposo a ottobre
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    9 mesi prima è l'ideale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Quando lavoravo in atelier consigliavamo almeno un anno/10 mesi prima...anche perché l'abito andava ordinato e poi venivano fatte 3 prove o più ove necessario. È anche vero che diverse volte ci siamo ritrovate a dover gestire vendita/prove sartoriali/preparazione e consegna abito in un giorno solo max 2,x tutte le spose estere che avevano necessità di rientrare nel paese di appartenenza,ovviamente "accontentandosi" dell'abito presente in negozio. Se posso darti un consiglio non aspettare troppo!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    Ciao Savi,noi siamo sposati a giugno e l’abito l’ho scelto l’8 febbraio.Tranquilla non sei in ritardo.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Gli atelier consigliano 9 mesi prima.. Fatti un'idea di cosa ti piace e poi chiama!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    Io l'ho scelto 11 mesi prima, diciamo per caso perché avevo solo un appuntamento con l'atelier, poi mi è piaciuto uno e l'ho comprato 😁
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Fermo
    Benedetta ·
    • Segnala
    Ciao! Condivido la stessa situazione 😅 anche io atelier da contattare e non so neanche da che parte iniziare! Speriamo non sia già tardi!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao! A me mancano 11 mesi e ancora niente penso di andare a vedere qualcosa x e vacanze di natale
    • Rispondi
  • Angioletta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Angioletta ·
    • Segnala
    Ciao io casualmente ho scelto l'abito ma non ti preoccupare se perdi peso,faranno le modifiche perché fino all'ultimo si sa!
    Parlo perché anche io mi sono posta questo problema😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Quanto stress che ci buttiamo addosso 😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    Secondo me dipende da quanti kg devi perdere...se sono 6-7 penso si possa stringere senza troppi problemi ma non sono una sarta quindi chiedi in atelier. Io aspetterò perché ne devo perdere...ehm..diciamo qualcuno in più di 6 o 7...😅😱
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Ah non ci avevo pensato In effetti 😅 io ho perso 8kg in 6 settimane. E ne devo perdere almeno altri 8 😅ma mi accontento anche di 5 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 27 Giugno 21... entro la prossima settimana deciderò per quanto riguarda il ristorante e poi inizierò a prendere qualche appuntamento per trovare il vestito!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao, io l’ho preso con 11 mesi di anticipo e da un mese avevo già iniziato la dieta perdendo 4-5 kg.
    Ho ordinato l’abito di una taglia indietro poiché ne ho voluti perdere altri 5 😁
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposo a luglio 2021 e ho preso l’abito la scorsa settimana. Considera però che vivo a Napoli ma lavoro a Cuneo (faccio l’insegnante), per questo sono partita con largo anticipo. Se non hai problemi come me, va benissimo anche 7/8 mesi prima. Tuttavia ti consiglio di andare ora perché ci sono gli sconti sulla collezione precedente e io, avendo scelto un 2020, ho avuto uno sconto di 1000 euro.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Ciao anche io sono una sposa di giugno 2021 e ho acquistato l'abito il mese scorso però puoi anche prendere appuntamento per settembre o ottobre, sicuramente ci stai con i tempi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    Io 1 anno e mezzo prima.. Ma comunque no... Sei ancora in perfetto orario...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    E poi per le modifiche si fa sempre la prova uno/due mesi prima quindi se dimagrisci lo aggiustano 😁
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    Grazieee🤗🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! Io l'ho preso da poco e mancano 9 mesi! Ti consiglio di farti un giro ora perché stanno facendo tanti sconti convenienti essendoci stato il lockdown sono rimasti tanti abiti negli atelier! Più quelli della collezione nuova!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇