Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
Caroli, il 7 Febbraio 2025 alle 07:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ciao a tutte/i ieri sono andata con il mio fm a vedere degli abiti da sposo per il grande giorno. So che dicono che la sposa con deve vedere l’abito ma mi hanno spiegato in atelier che questo detto vale più per l’uomo che per le donne, lo sposo non deve vedere l’abito della sposa. Il mio fm è andato...
Ciao a tutte/i ieri sono andata con il mio fm a vedere degli abiti da sposo per il grande giorno. So che dicono che la sposa con deve vedere l’abito ma mi hanno spiegato in atelier che questo detto vale più per l’uomo che per le donne, lo sposo non deve vedere l’abito della sposa.
Il mio fm è andato da solo a vedere e provare qualche abito ma alla fine mi mandava le foto per avere dei consigli, quindi tanto vale che io sia presente. Attenzione, io se lo avesse scelto non avrei voluto sapere quale. Ieri alla fine dopo varie prove, al momento della scelta finale tra due abiti, me ne sono andata e con m’aiuto della commessa lo ha scelto.
Ps. Spero abbia fatto la scelta giusta😬😬😬😬😬Chi gli ha dato consigli? Chi ha accompagnato il fm in atelier?

76 Risposte

• Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo🥰 io per scelta nostra non andrò con il mio fidanzato.. punto primo per non prendere un colpo🤣🤣 è abbastanza preso dal vestito bianco anche se tutta la famiglia glielo abbiamo abolito, tanto da dirgli che non sarei nemmeno scesa dall’auto🤣 a parte gli scherzi.. mi piacerebbe che si mantenesse effetto sopresa🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora 🤞 finger cross 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui vuole assolutamente che sia una sorpresa per entrambi, lo accompagnerà suo fratello che è anche il suo testimone! Se me l’avesse chiesto però avrei fatto come hai fatto tu, un minimo di sorpresa è giusto che ci sia🤍!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non andrò con lui, andrà invece il suo testimone. Però l'ho aiutato a cercare degli atelier che avessero cose adatte alla sua idea.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto da che tipo di persona è FM. Il mio FM mette la tuta tutti i giorni per lavoro e per lui essere eleganti è jeans+camicia. Ha un unico abito (anche quello scelto insieme), ma ci tiene per il matrimonio ad essere perfetto!

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo proposto di andare con lui, per vedere come gli stanno gli abiti.Poi al momento della scelta me ne sarei andata.
    Mi ha risposto che non vuole che vada perché deve essere una sorpresa.
    È già andato in vari atelier, mi ha mandato alcune foto di modelli che ha provato. Ma non ho capito ne il modello ne il colore che sceglierà.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava 😆😆
    • Rispondi
  • Miriamlb
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Miriamlb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sono rifiutata...ci mancava dopo tutte le varie scelte del matrimonio scegliergli anche il suo abito 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già l’hai accompagnato, io mi sono rifiutata 😆😆😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immagino quale possa aver scelto e lo spero, ma non ho voluto comunque esserci al suo si, questo è l’abito giusto.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono l’ unica che va con il fm a scegliere o comunque ad aiutarlo🥰
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FM farà l'abito su misura e io andrò alla prima consulenza per scegliere modello e materiale. Lui si sente molto più a suo agio con me che con chiunque altro (così dice lui) e così andrò con lui!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scelto ottanio 😊 hai ragione, lo stile non lo so quindi sarà una sorpresa lo stesso
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque credo che il vostro sia un buon compromesso, specialmente se nessun altro conosce così bene i suoi gusti e cosa lo fa sentire a suo agio. Smiley smile

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe tanto andare, però solo per avere tutto sotto controllo Smiley laugh Il mio FM andrà con sua mamma e mi ha detto che se voglio li posso accompagnare, ma credo che li lascerò così si godono quel momento tra di loro

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che noi conosciamo molto di più i nostri uomini che le loro famiglie. Il mio lo conosco talmente bene che la commessa ieri faceva vedere gli abiti e io rispondevo al suo posto😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i vari abiti so per certo che non ha scelto il damascato perché era rimasto con abito blu scuro e uno blu elettrico.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è andato con il suo testimone ma avendo gusti diversi secondo me non è stato in grado di aiutarlo, io conosco i suoi gusti ed è stato facile per me farlo arrivare ad una scelta, che ripeto, io non ho visto quale abbia preso tra i due che gli piacevano di più.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono per niente superstiziosa quindi non credo alla storia che l'abito non vada visto perchè porta sfortuna. Fosse stato per me avrei portato anche lui alla scelta del mio abito, stiamo insieme da 13 anni e conviviamo lontano dalle famiglie da quasi 5 anni, quindi è lui che mi consiglia quando faccio shopping. Lui però, e rispetto pienamente la scelta, vuole la sorpresa quindi non è venuto con me per la scelta del mio abito, e neanche io sarò presente alla sua scelta per lo stesso motivo. Inizierà la sua ricerca nel prossimo mese e credo si farà accompagnare dai suoi genitori, anche perchè le sue sorelle vivono lontane. Non escludo, conoscendolo, che possa andare anche da solo Smiley xd

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio compagno non credo che starebbe bene, il damascato!

Poi lui è molto per la filosofia del riciclo, quindi sicuramente sceglierà qualcosa che potrà riutilizzare (anche in parte)!

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 io gli ho lasciato libera scelta, anche il damascato andava bene perché indossato gli sta bene. Comunque è bello vedere il proprio sposo alla prova abito🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a luglio scorso e il suo abito l'ho visto per la prima volta proprio alla cerimonia, quindi è riuscito a mantenere la sorpresa! Smiley love prima mi ha solo detto che lo aveva preso nel posto che gli avevo consigliato io Smiley winking

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini ascoltano, di solito, quindi sceglierà qualcosa che possa piacere anche a te.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che colore ha scelto? Comunque la sorpresa l’avrai lo stesso perché non sai che stile ha comprato🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non essere stata l’unica sposa ad aver accompagnato il proprio fm alla scelta, io però non so quale possa aver scelto se non immaginare e sperare che sia quello che piaceva anche a me.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quale ha scelto?
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂anche io gli mandavo le foto degli abiti e conoscendo i suoi gusti sapevi cosa fargli vedere. Anche se io li ho già visti, non sapendo la scelta, avrò l’effetto sorpresa e non vedo l’ora di vederlo all’altare ma anche a noi mancano 7 mesi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, se ti ha chiesto dei consigli vuol dire che si fida di te 🥰 il mio fm vuole lasciarmi l'effetto sorpresa per cui andrà con sua mamma, ma mi ha rivelato un pò il colore. Non vedo l'ora di vederlo, peccato che dovrò aspettare altri 7 mesi 😅 io nel frattempo gli mando foto di abiti che mi piacciono🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io lo avrei accompagnato volentieri a scegliere l'abito ma lui voleva farmi la sorpresa. Comunque io per lavoro sviluppo le collezioni proprio di abiti da uomo formali per un grosso marchio quindi gli ho consigliato un fornitore che li realizza per noi e che ha una propria linea di abiti e sono bravissimi. Infatti poi lui è andato a comprarlo da loro ed ha scelto veramente un bellissimo abito! Smiley love

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due siamo andati insieme a sceglierlo!! lui ci teneva ad andare con me anche perché con la sua famiglia non ha buoni rapporti e i suoi testimoni vivono lontani! io lo avrei fatto venire anche con me a scegliere il mio ma non ha voluto 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ho chiesto solo di non prenderlo damascato, perchè mi piace l'idea che lo possa riutilizzare in futuro (anche spezzato). E' andato sabato scorso con sua mamma e l'ha già trovato senza pensarci troppo! Mi ha solo detto il colore, non so avrei forse preferito non sapere nemmeno quello e aspettare la sorpresa...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente gli ho detto cose che non mi piacciono proprio però farà tutto da solo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione