Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
Caroli, il 7 Febbraio 2025 alle 07:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ciao a tutte/i ieri sono andata con il mio fm a vedere degli abiti da sposo per il grande giorno. So che dicono che la sposa con deve vedere l’abito ma mi hanno spiegato in atelier che questo detto vale più per l’uomo che per le donne, lo sposo non deve vedere l’abito della sposa. Il mio fm è andato...
Ciao a tutte/i ieri sono andata con il mio fm a vedere degli abiti da sposo per il grande giorno. So che dicono che la sposa con deve vedere l’abito ma mi hanno spiegato in atelier che questo detto vale più per l’uomo che per le donne, lo sposo non deve vedere l’abito della sposa.
Il mio fm è andato da solo a vedere e provare qualche abito ma alla fine mi mandava le foto per avere dei consigli, quindi tanto vale che io sia presente. Attenzione, io se lo avesse scelto non avrei voluto sapere quale. Ieri alla fine dopo varie prove, al momento della scelta finale tra due abiti, me ne sono andata e con m’aiuto della commessa lo ha scelto.
Ps. Spero abbia fatto la scelta giusta😬😬😬😬😬Chi gli ha dato consigli? Chi ha accompagnato il fm in atelier?

76 Risposte

• Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Io voglio solo accertarmi che tu non scelga un abito damascato!"Smiley xd

Con questa frase, il mio compagno ha capito che lo accompagnerò volentieri, se lui vorrà!

Fosse per me, potrebbe accompagnare anche me a scegliere l'abito!

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm è stato in 3 atelier e ieri lo ha finalmente trovato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm voleva che fosse una sorpresa anche per me quindi non l’ho accompagnato.. però diciamo che per l’entusiasmo quasi me lo ha fatto capire com’è il vestito 🤭😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo,anche noi faremo così 😊
    Il mio FM mi ha chiesto di andare con lui a vedere per il suo abito. Avendo perso il papà da qualche anno non se la sentiva di vedere abiti con altre persone se non con la sottoscritta .Per fare l'effetto sorpresa sceglierà tra diversi abiti e al momento della decisione uscirò dal negozio così che possa rimanere un velo di mistero da scoprire il giorno del nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho accompagnato una settimana fa, insieme alle sue due sorelle (da premettere che abbiamo tutte gusti moooolto diversi).
    Nonostante lui avesse ben chiaro fin da subito sia il colore sia il modello e quindi abbia provato solo abiti di quella tipologia, effettivamente la vestibilità e il tipo di tessuti erano molto diversi tra loro.

Alla fine non si è convinto del tutto quindi ha deciso di voler guardare in altri negozi nei prossimi giorni.
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che il tuo FM cerchi sempre il tuo consiglio ☺️ anche per il mio è così, ma nel caso dell' abito da sposo è andato con la mamma... vogliamo entrambi che sia una sorpresa!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è andato con i suoi e suo fratello, ma comunque io e lui ne abbiamo parlato, sapevo il colore che gli piaceva (che poi ha confermato), e più o meno i modelli

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi FM comincerà la ricerca del suo abito, io ho deciso di non andare con lui. Nonostante questo anche per me è più importante la tradizione che prevede che lo sposo non veda l'abito della sposa fino al giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm marito è andato con sua mamma, lui voleva che andassi anche io ma io volevo che quello fosse un momento tutto per loro due e in più voglio lacaorpresa per me
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho scelto il verde perché secondo me gli sta bene visto che ha la carnagione scura... sarà un verde Oliva tipo...o magari anche beige starebbe bene...
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😬😬😬lui non ha vergogna ma il mio parere per lui è importante, pensa che lo fa anche quando va a comprare delle felpe e mi manda la foto dal camerino.
    Io gli ho dato dei consigli, su cosa gli stava bene, poi ovvio che in questo caso la scelta è stata sua, però spero abbia scelto quello che piaceva tanto a me e che gli stava un incanto.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero solo che trovi il colore Che vorrei avere Io...Ma secondo me andrà da solo...anche se nn é Molto portato per farsi aiutare dalle commesse perché Si vergogna 🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione