Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Dicembre 2026 Cuneo

Abito sposo

Donatella, il 1 Settembre 2026 alle 00:36 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Il mio futuro marito ha acquistato un vestito che non mi ha fatto vedere perché vuole mantenere la sorpresa. Ho per puro caso visto accidentalmente una foto dell abito acquistato. Gli sta molto bene sia come modello che come colore però non mi piacciono i bottoni troppo vistosi sul rever della giacca. Cosa fare? Dirglielo o fare finta di niente per non ferirlo?

Lui ha dato l'acconto per bloccare l'abito ma non ha ancora iniziato le prove.

15 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 5 Settembre 2026 alle 10:41
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Immagina se....
    🤵🏻‍♂️"Ciao! La mia fidanzata ha comprato l'abito da sposa e ho sbirciato le foto, ho visto che ha messo il pizzo sul corpino e non mi piace. Che faccio, glielo dico?"

È il completo che ha scelto per il suo giorno più importante, si sente a suo agio ed è contento 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non dire niente, se a lui piace va bene cosi. E poi vuole che sia una sorpresa, quindi fa finta di niente.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non direi nulla. Come hai scelto tu il tuo abito secondo i tuoi gusti è giusto che faccia lo stesso anche lui. Io anche muoio dalla curiosità ma dovrò attendere ....non molto per fortuna. 😂❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che abbia il tuo stesso diritto a vestirsi come gli pare… Scusa l’espressione poco simpatica…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli direi nulla, pure io vedrò l’abito del mio futuro marito il giorno del matrimonio e pazienza se non mi piacerà 🙈
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avresti dovuto vederlo.. non dire nulla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei finta di niente. Deve piacere a lui, come a te piace il tuo abito.
    Pensa se tu gli facessi una sorpresa, lui la scopre e ti dice che non ti piace, ci rimarresti malissimo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente non trovo corretto dirgli che c'è un particolare del suo abito che non ti piace perché la scelta dell' abito è solo sua. Come ti hanno già fatto notare le altre non penso che a te avrebbe fatto piacere se fosse stato al contrario ☺️ è giusto che quel giorno sia la sposa che lo sposo si sentano al prossimo agio e felici di ciò che hanno scelto!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io farei finta di non sapere nulla come da sua richiesta. Lo ha scelto secondo tuo gusto e pensando ad una “sorpresa” nei tuoi confronti…inoltre non credo che il giorno del matrimonio la tua attenzione sarà sui bottoni della sua giacca 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che lui non voleva che tu lo vedessi, non direi niente. Fra l'altro, se a lui è piaciuto così non vedo il motivo per cui debba cambiare un dettaglio solo perché non piace a te. Come noi scegliamo il nostro abito in completa autonomia e libertà seguendo i nostri gusti penso che sia giusto lasciare la stessa libertà anche a loro.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che lui avrebbe voluto la sorpresa, io non direi niente, deve piacere a lui, pensa se fosse successo il contrario: come ci saresti rimasta?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho accompagnato mio marito sia alla scelta che alle prove e posso dirti una cosa: il modo in cui si sente bello e gli brillano gli occhi quando lo indossa giustificherebbe anche un abito color evidenziatore, come diceva Mary Smiley xd E comunque tu hai visto la foto, magari lui ha già fatto la richiesta in atelier di modificare i bottoni Smiley smile

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come la vedo io l'abito è suo, deve piacere a lui, non a te

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensi sia giusto non dirgli nulla, se penso al contrario e lui avesse visto una foto tua e qualcosa non gli piacesse credo che tu ci rimarresti male quindi ti consiglio di non dire niente
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche il mio fidanzato non mi ha mostrato l'abito ed ho il "timore" diciamo, che si sia fatto convincere da qualche commessa a prendere qualcosa non proprio di mio gusto.....ma anche fosse, pazienza.
    Come io ho scelto di mio gusto il mio abito da sposa, lui ha pieno diritto di scegliere il suo abito liberamente allo stesso modo. L'abito dello sposo secondo me è qualcosa di solo suo e deve piacersi e sentirsi a suo agio lui. Personalmente quindi non direi niente, non lo trovo giusto andare a commentare qualcosa che si è scelto da solo e gli piace. Non solo per non ferirlo, ma anche perché non mi riguarda....è l'abito dello sposo, il suo abito ed ha pieno diritto di scegliere in autonomia senza il mio zampino.Un conto avesse preso un abito arancione fluo....posso capire che sarebbe un pugno in un occhio...ma non mi pare questo il caso Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione