Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Aborto

Sara, il 10 Marzo 2019 alle 12:46 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte una domanda un po' spinosa,ma vedendo alcuni post mi è salita l'ansia avendo la prima visita tra 9 giorni,leggo che alcune purtroppo hanno scoperto di aver avuto un'aborto solo con l'ecografia....a chi è successo non avete avuto nessun sintomo? Ed i sintomi da gravidanza vi erano rimasti?tipo la nausea...scusate se risulto inopportuna ma mi è venuta una paura tremenda pensavo che in caso di aborto si avessero sempre delle perdite ma leggendo le varie risposte mi sono accorta di sbagliare quindì volevo capire se c'era un qualche altro campanello d'allarme che ti facesse intuire che qualcosa non va.

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 11 Marzo 2019 alle 09:52
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non preoccuparti, anche io delle volte faccio confusione 😉😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto interno alla 7a settimana (anche se avevo ovulato tardi, quindi ero indietro di circa 10gg), avevo perdite fin da subito prima martoncine poi sempre più rosse. Beta che saliva ma solo la camera senza sacca. La mia ginecologa vedendo che qualcosa non andava non mi ha dato nulla e lunedì ho espulso tutto. Martedì 12 ho eco di controllo per vedere se è tutto pulito...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si ora che mi hai spiegato il motivo.Scusami ma non riesco sempre ad abbinare il nome alle risposte sui topic 😔 scusami ancora e grazie per la risp
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti...avevo letto qualcosa della tua storia.... e ti auguro con tutto il cuore il meglio, perdere un figlio è devastante♡
    un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️ purtroppo sono situazioni che nessuno si aspetterebbe, ma questo mi ha fatto capire che voler essere madre significa essere pronta a tutto 😉 lei c'è sempre, non è solo un caso che questa gravidanza sia arrivata nello stesso mese e negli stessi giorni in cui arrivò lei 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due aborti, la prima volta erano iniziate perdite e mi era stato dato del progesterone in presenza di battito, perdite sparite ma all'ecografia successiva assenza di battito. Il secondo aborto lo scoprii alla prima visita, mi era stato prescritto progesterone dal test di gravidanza. Entrambe le volte mi sono spariti i sintomi ma essendo alle prime settimane erano piuttosto lievi e ho collegato il tutto ad aborto accertato. I miei aborti sono stati entrambi silenti. Non ci devono essere per forza sintomi, qualche fortunata non ne ha, serve infinita pazienza. La terza gravidanza non ho preso nulla, niente beta e prima visita alla 9 settimana ed é andata bene ❤️. Sono state selezioni naturali, doveva andare così indipendentemente da qualsiasi cosa io ho o avessi potuto fare. Il primo trimestre per me é stato il più pesante a livello psicologico e il più lento.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere stato devastante....mi dispiace tanto....e auguri e in bocca al lupo per questa tua nuova gravidanza... ♡♡♡
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a Stefania. Sintomi spariti da un giorno all’altro. Chiaramente sono molte più le probabilità che vada bene che quelle che vada male, quindi sii fiduciosa! 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male me lo avevi già chiesto 🤔 comunque aveva la spina bifida e altre 6 malformazioni. Se non fosse stato per tutto il progesterone che mi hanno dato nel 1° trimestre si sarebbe interrotta già a 8 settimane perché lì avevo le minacce d'aborto, invece a forza di prendere progesterone è tirata avanti fino a 19+3 e poi il suo cuore ha smesso di battere ed è collassata su sé stessa. L'ecografia fa impressione. Però quando è avvenuto l'aborto spontaneo a 19+3 io non ho avuto un filo di sangue né altri sintomo, me ne sono accorta solo grazie al mio doppler fetale.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al 5 mese? 😔 posso chiederti che motivazione ti hanno dato se non ti va di parlarne scusami
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le vostre risposte ed esperienze...vedrò di seguire il vostro consiglio e di essere il più positiva possibile in attesa del 19 Marzo che ho la prima visita🙂
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo più nausee, vomito e stanchezza... Finite tutt'un tratto, non gradualmente... Ma da un secondo all'altro... E purtroppo scoperto all'ecografia
    Sii positiva😘😘😘un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io avevo le tue stesse paure e paranoie... Ma ti consiglio di nn leggere più nnt su internet e t goderti questa meravigliosa gravidanza io sono a 26+1 e grazie a Dio sta andando tt bn ank se quando non la sento mi preoccupo ma semplicemente xk starà dormendo xk dopo un po' si scatena scalciando... Dobbiamo solo stare tranquille. DIO PROTEGGERE I NOSTRI PICCOLI
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio che posso darti è viviti serenamente questi 9 giorni che mancano all eco. Esci, svagati e coccolati un po, guarda qualche serie tv che ti piace insomma non pensarci. I sintomi compaiono come possono anche scomparire e non vogliono dire niente. Io ho avuto un raschiamento a gennaio e ho iniziato proprio con perdite di sangue. Ti posso dire che anche nei giorni a seguire ho avuto quel bruciore al seno strano che avevo da incinta. Tutto questo lo causa l ormone bhcg che spesso non va via subito dopo as. Stai tranquilla vedrai che la visita andrà benissimo ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la stessa paura e domani ho la prima visita speriamo bene
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è scomparso subito appena ho perso sangue da ciclo e beta a zero subito dopo 2 giorni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero sintomi d aborto ahime...e i sintomi di gravidanza c erano anche dopo tipo il dolore al seno è scomparso qnd le beta sono tornate a zero
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai avuto nausea solo all inizio bruciore al seno gravidanza serena fino a tre giorni prima di partorire feci 10 km a piedi... La gravidanza è una cosa fisiologica...invece in precedenza aborto spontaneo test positivo dopo pochi giorni aborto... perciò anche io success mi sono spaventata che nn avevo tutti i sintomi descritti da altre ne nausea ne vomito...ne grandissima fame ... vita normale e un pancione in crescita
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una regola...e capisco la paura....io mai avuto alcun sintomo, ne nausee ne acidità ...niente...ogni volta che andavo dalla gine un ansia al verdetto che sta bene o no....oggi sono alla 14+2 e ancora oggi niente sintomi... solo il seno che un giorno da male 4 no (dall'inizio gravidanza).
    l'ansia c'è sempre...ma solo con l'eco puoi sapere
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da donna a donna, genericamente dicono che se spariscono molto Velocemente prima della 12 settimana non è una buona cosa però non è una regola.
    Leggevo di una ragazza che ha dovuto fare un aborto per questioni mediche che appena fatto ha avuto nausee e sintomi classici da gravidanza per circa una settimana quindi evidentemente il suo corpo ci ha ha messo un po' per azzerare o quasi le beta.
    Se posso darti un consiglio non pensarci proprio all'aborto vivi serena e se capita purtroppo non possiamo farci nulla se non accettarlo e pensare che il nostro corpo l'ha fatto perché non era un bambino sano.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze affidarsi ai sintomi per l'andamento della gravidanza non è mai una buona guida. Ci sono persone a cui spariscono o sintomi anche se la gravidanza procede alla grande e persone che continuano ad averne nonostante un aborto spontaneo e scoprono settimane dopo di averlo avuto. Questo perché alcune possono avere i sintomi di un aborto mentre altre tutto silente. Io l'ho avuto in 5° mese e al momento in cui è avvenuto non ho avuto alcun sintomo. In ogni caso se una gravidanza si interrompe precocemente in genere è per difetti genetici importanti. Capisco benissimo le vostre paure e i vostri dubbi, ma la certezza purtroppo non si può mai avere, neanche dopo aver visto il battito per la prima volta. Bisogna avere pazienza di uscire dal periodo "critico" e sperare che anche dopo vada tutto ok. Io sono a 10+3 e non ho nulla di certo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa saperlo anche a me... sn a 5+3 e il 20 marzo avrò la prima eco...e nn avendo avuto mai molti sintomi sn un po' in ansia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione