Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Aborto con raschiamento per uovo chiaro

Serena, il 2 Gennaio 2019 alle 21:34

Pubblicato in Future mamme 54

Ragazze vi scrivo, purtroppo per darvi una delle notizie peggiori che abbia avuto nella mia vita. Dopo quello che mi è stato detto domenica (sacco vitelli no grande e non rilevavano embrione), oggi vado in bagno e trovo dopo aver fatto pipi due perdite di sangue tipo ciclo. Subito sono corsa al ps...
Ragazze vi scrivo, purtroppo per darvi una delle notizie peggiori che abbia avuto nella mia vita.
Dopo quello che mi è stato detto domenica (sacco vitelli no grande e non rilevavano embrione), oggi vado in bagno e trovo dopo aver fatto pipi due perdite di sangue tipo ciclo. Subito sono corsa al ps dove ho incontrato una ginecologa (senza dubbio con più tatto dell altra) che in pratica mi ha detto che l embrione all'interno della camera nn si è formato e che alla mia epoca gestazionale si sarebbe dovuto sentire il battito. E niente,a 8+1 aborto per uovo chiaro. Il mio gine sto provando a chiamarlo ma nn risponde perché è in ferie. Io e mio marito stiamo di cacca, ma mi riprenderò e riproveremo appena avremo l'ok. La dottoressa del ps mi ha detto che dovrei procedere con il raschiamento perché con poche perdite nn riesco ad espellere. Ragazze chi purtroppo ha esperienza in merito? Come è stato il tutto e sopratutto quanto tempo ci avete messo a riprendervi fisicamente e mentalmente?

54 Risposte

  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo te sto dormendo? 😣 Questa cosa dell'infezione batterica mi rende insonne anche se non sto cavando un ragno dal buco 😔 sì il methergin me l'hanno dato in ospedale per cercare di farmi fare da sola ma dopo un giorno intero di contrazioni non ci sono riuscita. Il problema delle beta alte é che ci metteranno un po' a scendere (io ho aspettato 60 giorni la mestruazione). Lo so io ho la stessa sensazione negativa che tutti riescano tranne me...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami per l ora (come ben puoi capire non riesco a chiudere occhio) il metergin te lo hanno dato direttamente in ospedale? La ginecologa del ps mi ha rassicurato che l operazione dura pochissimo e che potrei provarci già dal prossimo ciclo. Io ho vissuto con ansia questi 28 giorni da incinta, ansia che potesse succedere ciò che purtroppo mi è capitato. Sono stati i giorni più belli e più ansiosi della mia intera vita pensare di avere una vita dentro di te fare le cose da incinta, vivere da incinta dirlo ai parenti tt felici. Però sai dentro di me sentivo che sarebbe andata male ma cercavo di distogliere questo pensiero su chi invece, le prime gravidanze sn andate bene...evidentemente io nn sono poi così fortunata...
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto aborto con uovo chiaro a 8 settimane. Come per te le mie beta crescevano a causa di camera e sacco vitellino. Da qui nasce la mia avversione per questo esame (le beta) che questa volta non avrei voluto fare (ma che mi hanno prescritto e devo fare per forza). Ho fatto metà espulsione naturale con methergin e ho finito con il raschiamento. Per me la parte più brutta é stato il methergin, mi ha traumatizzata. Dovrai aspettare 3 mesi circa per riprovare se fai raschiamento ed é un tempo congruo per riprendersi. Io però non mi sono mai ripresa del tutto infatti sto vivendo malissimo questo nuovo positivo. Se puoi, fai un viaggio o trova delle distrazioni piacevoli.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..... allora , io ho avuto dolori tipo ciclo , e per me è stato molto diverso dal ciclo normale ... diciamo che te ne accorgi quando butti fuori il materiale abortivo .... per me è stato così ... non vedi niente però è tipo un coagulo molto grande . Scusami per i dettagli , ma in maniera più delicata non potrei spiegartelo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara scusami io sto avendo perdite, per caso l espulsione è stata dolorosa oppure come un semplice ciclo?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena , mi dispiace ... molto. Ho vissuto la tua stessa e identica situazione a novembre . 8 settimane aborto per uovo chiaro . Ho espulso tutto da sola dopo un paio di giorno di perdite ... il ciclo è tornato dopo 35 giorni circa mi sembra ... ( tornato il13/12) . Abbiamo avuto subito il via libera . L unica cosa che mi ha fatto tare un po’ meglio era proprio il pensiero di poter rivedere presto il positivo . Non le aspetto per settimana prossima , vediamo. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, Serena! Un abbraccio grande grande ❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ti capisco benissimo 😔 il ciclo è tornato dopo 42 gg sono rimasta incinta al 3 tentativo ma neanche questa volta è andata a buon fine ma non vuol dire ke la prossima volta andrà male anche a te e solo sfortuna riprenditi presto ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo serena mi dispiace tantissimo. Sto malissimo veramente 😔😔 ti capisco come stai ci sono passata ma con aborto spontaneo. Io a dirti la verita stavo male (non fisicamente) e lo sono stata fino che non o avuto dinuovo il
    positivo. Ma cmq lasciati il tempo che ti serve. Un abbraccio virtuale forte ❤️🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi sono immedesimata nel tuo racconto tanto da sentirmi male.Mi spiace davvero tantissimo cara.Prenditi tutto il tempo per metabolizzare tutto l’accaduto insieme a tuo marito,ti aspettiamo più forte che mai!❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serenella,mi dispiace moltissimo. Non sai quanto non avrei voluto leggerle. il fattore ripresa psicologia penso sia soggettivo. Solo sfogati come meglio credi....e non ti sentire debole a farlo. Datti il tempo che ti serve per riprenderti in quel senso. E per quanto riguarda il riprovarci sicuramente il ginecologo ti saprà indicare al meglio. Ti abbraccio forte forte e quando vuoi sai che puoi scrivere❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi dispiace tanto...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora riposati solamente e cerca di non pensarci! Ti mando un forte abbraccio ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto che almeno tu mi dia buone notizie. Io mi fermo un po ma tornerò piu tosta di prima
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al gate aspettando l’imbarco e poi 12 ore di volo 😣 ho la schiena che fa male... però nell’odissea mo sento felice di tornare almeno a casa! Domani quando arrivo vado in ospedale!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika tu cm stai?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto tempo hai avuto il ciclo poi? Hai cercato subito un altra gravidanza ed è già arrivata? Scusami se sono indelicata ma ho bisogno di capire...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi dispiace molto. Che brutta botta...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte forte. So che sei tosta e che supererai presto questo momento! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Serena, mi dispiace moltissimo! Ti abbraccio forte. ❤️

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono passata a marzo la stessa situazione a ogni ecografia si era formata il sacco vitellino Ma senza embrione io mi sono sottoposta al raschiamento perché non avevo nessuna perdita di sangue in alcuni casi e necessario ricorrere al raschiamento
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'esperienza più brutta che può fare una donna.. Ma vedrai la vita ti farà un altro regalo bellissimo da vivere insieme alla tua famiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione