Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Saggio Luglio 2022 Torino

Aborto e gravidanza futura

Donatella, il 24 Dicembre 2022 alle 09:11

Pubblicato in Future mamme 76

Buongiorno ragazze. Buona vigilia. Vorrei sapere se ci sta qualcuno che come me ha avuto un aborto spontaneo e come ha gestito poi per un eventuale altra gravidanza. Io sono terrorizzata che possa riaccadere... Buona vigilia di natale a tutte!!
Buongiorno ragazze. Buona vigilia.
Vorrei sapere se ci sta qualcuno che come me ha avuto un aborto spontaneo e come ha gestito poi per un eventuale altra gravidanza.

Io sono terrorizzata che possa riaccadere...

Buona vigilia di natale a tutte!!

76 Risposte

  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora per la tua testimonianza. ♥️ Il tempo aiuterà.
    In bocca al lupo a te per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, ti racconto la nostra esperienza. Dopo un po’ di mesi di rapporti liberi, senza calcoli o controlli, sono rimasta incinta. Felicissimi, ho fatto un controllo veloce alle primissime settimane perché dovevamo partire per la luna di miele e volevo accertarmi che almeno fino a quel momento fosse tutto ok, visto che poi saremmo andati lontanissimi da casa. La camera c’era e c’era un puntino nel posto giusto. Purtroppo il nostro puntino un paio di settimane dopo quel controllo non è più cresciuto e si è interrotta la gravidanza. Non ho avuto alcun sintomo, perdite o altro, zero, e avevo ancora i sintomi della gravidanza (che sono andati via dopo un po’ di settimane, perché i livelli ormonali che li provocano non scompaiono immediatamente). Quindi abbiamo proseguito il nostro viaggio felicissimi. Al ritorno avevamo controllo e lì abbiamo avuto quello che è stato come un pugno in piena faccia. Il nostro puntino evidentemente non era pronto per questa vita. Non c’è stata espulsione spontanea, per cui dopo un’altra settimana il gine mi ha mandata in ps e mi hanno fatto aborto farmacologico per procurare espulsione. Dopo questa triste e dolorosa esperienza ci siamo semplicemente stretti l’uno all’altra come sempre, perché è bello esserci per amplificare la gioia ed è giusto esserci per dividere il dolore. Dopo circa 5 mesi dall’aborto farmacologico, sono rimasta di nuovo incinta. Inutile dirti che i primi due mesi sono stati difficili, sognavo che si interrompeva anche questa seconda gravidanza, ai controlli in sala d’aspetto ero una corda di violino e mi scendevano le lacrime mentre aspettavamo il nostro turno, perché avevo paura. Ora sono appena entrata nell’ottavo mese e ti dirò che quel dispiacere c’è sempre, non andrà via, ma fa parte di noi come altri dispiaceri e gioie della vita. Cosa possiamo fare se non continuare a vivere? Mi piace pensare che il fratellino o sorellina che c’era prima ha preparato l’ambiente per la sorellina che ora arriverà a febbraio, per farla stare meglio. È sciocco, lo so, ma è un pensiero che mi fa sorridere con tenerezza. Questo poema per dirti che in qualunque modo ti sentirai, sarà giusto e se hai bisogno cerca aiuto, non c’è niente di male, non siamo robot. Io ho fatto qualche seduta dalla mia psico e certo non toglie il dolore, non è una magia, ma mi ha aiutata a trovare il giusto posto in cui tenerlo e affrontarlo e viverlo senza farmici schiacciare. Non buttarti giù, purtroppo succede molto più spesso di quanto pensiamo. Vedrai che andrà tutto bene 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, siamo tante purtroppo ad avere avuto questa perdita. A me è successo a dicembre 2020. Positivo l’8 dicembre ma beta non entusiasmati, proprio sotto natale volevo annunciarlo in famiglia ma ho aspettato perchè le premesse non erano buone e infatti diagnosi fatta dal ginecologo di uovo chiaro. Il giorno del trattamento farmacologico (31/12) mi fa eco e vede un microembrione che riaccende le mie speranze, che si rispengono dopo 10 giorni quando cominciano le perdite. A quel punto eco con assenza battito e trattamento farmacologico. Un’agonia. Ma ad aprile 2021 resto incinta di nuovo e ora abbraccio la mia piccola ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tesoro sono stata col tuo stesso stato d animo e l ho vissuta come te la perdita e tutt ora penso e ripenso...sono felice x voi che avete realizzato il Vs desiderio e non c è più niente di grande al mondo ed impossibile a Dio...anche io se avrò grazie a Dio un maschietto già so come chiamarlo e altrettanto per la femminuccia....ti auguro buona vita con la tua famiglia❤
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonson.
    Purtroppo siamo in tante che abbiamo vissuto questo dolore, ma sentire che dopo è arrivato l arcobaleno mi fa tranquillizzare.
    Anche io sono sommersa da pensieri negativi, che possa ricapitare, che il mio corpo abbia qualche problema...devo cercare di metabolizzare bene il dolore, di annullare questi pensieri negativi. Un abbraccio anche a te
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti scrivo perché anche io sono passata dalla medesima situazione ormai quasi 2 anni fa. Test positivo, tempo 2 giorni ed ho perdite, pronto soccorso ginecologico, non si vede nulla, ma qualche giorno dopo faccio le analisi che confermano la gravidanza biochimica. Fatto solo un controllo dopo 10 giorni per accertarsi che non si trattasse di una extrauterina. Ovviamente ho avuto per un po' l'umore altalenante perché avevo paura di non essere in grado di farcela nuovamente, o ancora peggio di avere altri episodi del genere.
    Nonostante tutto ci siamo buttati a capofitto subito (ovviamente col via libera dei medici) ed il mese dopo ero già incinta ed è andato tutto bene
    Sentirsi così è normale, ognuno vive il lutto a modo proprio, io personalmente sono una persona molto fatalista quindi ho sempre ragionato che "doveva andare così" e me ne sono fatta una ragione per questo, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali, la paura che possa capitare nuovamente è forse la cosa ancora più logorante, però al tempo stesso devo assolutamente dire che bisogna un po' anche evitare di fasciarsi la testa prima di rompersela, ahimè la gravidanza biochimica è una cosa molto più frequente di quanto si pensi, ed il più delle volte non è significativa di nulla a livello di salute, ed è solo il modo dell'organismo per prepararsi ad una gravidanza.Fate ciò che sentite, ascoltate il parere medico e metabolizzate la cosa a modo vostro. Vedrai che col tempo andrà meglio. ❤️ Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Mery, mi ricordo di te, scrivevamo nel gruppo di chi non le aspettava per dicembre 2021. ..eh già, io non ci credevo proprio, in questi giorni ci ripenso ed ho la malinconia perché non ho dimenticato , per me è stata una perdita a tutti gli effetti, penso che in quei giorni il mio cuore abbia provato un dolore mai conosciuto nella vita. Adesso siamo qui e non potrei essere più grata al signore per il dono che ci ha fatto.. mio figlio infatti si chiama Gabriele, il mio angioletto 💙 .. spero che presto si realizzi anche per te, forza
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne farò tesoro di tutte le belle parole che ciascuno di voi dite. Grazie
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per essere dopo l’aborto bisogna fare il controllo. E aspettare due cicli. Abbi fede… ci vuole molta forza d’animo dopo un esperienza bruttissima. Ma bisogna andare avanti con forza anche per le creature nostre🤍
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada. Si ho letto la tua storia. Mi spiace.
    Io ho avuto giorni bui, ma mi sono rialzata. La voglia di riprovarci subito è tanta, ma vorrei aspettare almeno la visita ed il primo ciclo. Spero che la ginecologa mi dia il via libera... Sarebbe un grande spiraglio di luce.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, penso che tu abbia letto già la mia storia… io un mese fa ho avuto l’aborto terapeutico a 21+4…. È stato un dolore atroce si fisico ma più di tutto psicologo. Posso dirti che nonostante ho perso la mia prima bambina ho deciso di mettere da parte pianti e disperazione perché non era quella la strada…anzi..stavo proprio cadendo in un buio totale ma che in tempo ho deciso di vedere la luce e di affrontare. ho parlato molto con mio marito… e abbiamo deciso di riprovarci subito. Quello che posso consigliarti è non perderti. Non avere paura.. se vuoi del tempo te lo prendi…se vuoi riprovarci subito prova. Insomma…devi fare quello che senti tu. ♥️ Bisogna avere tanta forza e noi siamo donne… abbiamo un coraggio da vendere..💝
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace. Ma in bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 3 aborti spontanei precoci (biochimiche) e non ho avuto ancora figli. Non ti nego che la paura resta ma se quello è l'obbiettivo si va avanti xké non c è alternativa. Stiamo valutando PMA con Diagnosi Pre Impianto ma si parla si un percorso da fare privatamente con costo tra 6.500 e 8.000 circa. Abbiamo martedì l'atto di acquisto casa e un sacco di lavori da fare quindi aspetteremo qualche mese x organizzarci economicamente e poi partiremo. Cerchiamo tentativi concreti e risposte (se possibile). In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia...sembra che hai raccontato esattamente la mia esperienza di un anno fa...che coincidenze...anche io ho scoperto come te alla vigilia il positivo che si concluse in biochimica a capodanno!non potrò mai dimenticare la sera della vigilia che io e mio marito girammo la città alla ricerca di un test di gravidanza perché in casa non ne avevo...e poi sempre quella sera andai al ps perché avevo già perdite...sono felice x te che tu abbia coronato il tuo sogno dopo un mese...io sono ancora qui che aspetto e sogno..un abbraccio a te e al tuo piccolo😘buona vigilia ❤
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia. Che bello😍grazie per il tuo messaggio di speranza. Spero di poter vivere anche io questa gioia. Lo cerco e desidero con tutta me stessa. ♥️Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, anche io un anno fa come domani scoprivo il mio primo positivo, che si è poi concluso in una biochimica il giorno di capodanno.. proprio oggi ci pensavo con le lacrime agli occhi, un dolore così forte che ho pensato di voler morire. Ma esattamente un mese dopo ho scoperto il secondo positivo, non me lo aspettavo proprio, il dolore della perdita era ancora fortissimo.
    Oggi il mio Gabriele ha 2 mesi 💙 lo stringo forte a me ed ancora non ci credo.. che questo possa essere un messaggio di speranza, ti abbraccio forte e spero che quest anno ti porti la felicità che stai cercando ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo stato d'animo. In questi giorni di festa ognuno pensa a come sarebbe stato! Ma speriamo il sole Splenda per tutte
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per la tua dolce attesa. In bocca al lupo.
    E grazie per l augurio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto spontaneo ad aprile.. ero alla nona settimana e l’ho scoperto alla visita di controllo delle 11 settimane perché non c’era battito.. ho fatto raschiamento con tutto quello che ne consegue..ho fatto fatica a riprendermi e ancora oggi non riesco ad affrontare certi aspetti di quello che mi è successo..però ad agosto sono rimasta nuovamente incinta e ora sono alla 21ma settimana.. quello che posso dirti e di darti tempo e ascoltare il tuo corpo.. se ve la sentite riprovateci il prima possibile.. inizialmente sarà dura perché ti tornerà sempre in mente quello che ti è successo, ma devi aver fiducia.. ti auguro di vedere il tuo arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, io purtroppo ho avuto un aborto interno a settembre alla nona settimana (avevo visto il cuoricino due settimane prima..). Non mi sono accorta di nulla. Uno strazio..non riesco ancora a riprendermi e sentire persone vicino a me che mi dicono "ma dai non eri avanti con la gravidanza" (soprattutto detto da chi non ha vissuto un aborto) mi fa innervosire ancora di più. Comunque ora sto cercando di tirarmi su, anche se ho quel velo di tristezza sempre presente. Penso sempre come sarebbe a quest'ora e che ormai avrei avuto un bel pancione. Purtroppo non ho ancora accettato la perdita, ma bisogna guardare avanti e guardare al futuro. Le mie beta si sono azzerate nel giro di due mesi (ho fatto terapia farmacologica). Da gennaio, se sto bene, ricomincerò a cercare. Spero non mi ricapiti, ho il terrore. Purtroppo indagini al primo aborto non ne fanno, mi auguro non riaccada più 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Spero che anche io tra un anno vi possa scrivere e che con me ci sia il nostro amore.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto. 😟 Lilly. Pure noi aspettiamo la visita e poi ci riproveremo. Anche se la paura è tanta. Quando poi è la prima gravidanza ti lascia il segno e tanta paura. Ti fai mille domande
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace per la tua perdita. Un anno fa anche io in questi giorni avevo la prima ecografia e scoprivo che non era andata… oggi però ti sto scrivendo con in braccio la mia piccola di un mese ❤️ ho aspettato i due mesi dati dalla ginecologa e a marzo ci siamo riusciti di nuovo al primo tentativo! La paura c’era, però sono sempre rimasta molto positiva sperando che questo aiutasse! Oggi se ripenso ad un anno fa ed ai brutti momenti vissuti ancora rivivo parte di quel dolore , ma poi guardo la mia Aurora e ti assicuro che passa tutto. In bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi uguale, mercoledì all’ecografia non c’era battito e mi hanno ricoverata per la procedura. Ero alla fine della 10 settimana e anche noi pensavamo di dirmi domani, invece sarà uno strazio. Mi dispiace per la tua perdita, capisco bene come ti senti soprattutto in questi giorni che dovrebbero essere di festa. Io sono pulita, ho espulso tutto, ma per riprovarci le beta devono essere tassativamente 0 (meno di cinque). A me hanno prescritto visita post aborto dopo 40 giorni, e noi aspetteremo quella visita per riprovarci. Per noi non sarà semplice, veniamo da un percorso di PMA e per avere il nostro bambino ci abbiMo messo 4 anni e mezzo…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sole arriva per tutti.. Bisogna solo essere pazienti a volte!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Che bello. Auguri.
    Sentite queste storie ci dona speranza. ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ciascuna di noi porterà il dolore sempre nel proprio cuore, ma il desiderio di avere un figlio supererà la paura e prima o poi ce la faremo. Dobbiamo crederci. ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi ricordo di te.. Ho avuto un aborto a 7 settimane.. Era molto cercata la gravidanza per cui ero stata davvero male.. Ma poi passa, come tutti i dolori si affievolisce.. cmq la nuova ricerca non é stata poi una passeggiata avevo un pó di paure e poi non arrivava.. Dopo 8 mesi dall aborto , in vacanza, sono rimasta nuovamente incinta!! La paura di perderla c era ma l ho vissuta con molta senerità! Adesso mia figlia ha tre anni e sono in attesa del secondo! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, io purtroppo 2 aborti! Uno nel 2020 e uno quest’estate!!! Non ti dico lo sconforto! Ora ho fatto dei controlli approfonditi e io gine mi ha fatto fare alcuni esami della poliabortività, x fortuna tutto ok. Lui mi ha dato x ora progesterone e folina invece di acido folico. Non ti nego che l’idea di riprovarci e correre il rischio di avere un 3 aborto mi mette molta paura però il desiderio di diventare mamma è talmente grande che supererò anche questa!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto!!! 😍
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!!!!anche io avevo il terrore del raschiamento ma da 1000 in su si che sono alte..
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori. Grazie. ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione