Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bene
Sposa Master Dicembre 2016 Messina

Aborto e raschiamento

Bene, il 28 Giugno 2017 alle 15:32 Pubblicato in Future mamme 1 38
Per noi finisce qui la perentesi della gioia di una gravidanza, oggi a 11+6 siamo andati a fare il bitest e neanche iniziato la ginecologia fa una faccia strana, mi dice che ho la vescica piena di fare pipì che poi andiamo avanti, vado a far pipì e torno. Ricominciamo e non è convinta, guarda e riguarda e mi dice "signora devo darvi una brutta notizia" e lì mi sono già bloccata, insomma la gravidanza si è interrotta, senza alcun sintomo, senza alcun disturbo, senza nulla di nulla. Ci è crollato il mondo addosso, adesso venerdì mattina mi ricoverano in day hospital per fare il raschiamento, mi sento così male. Qualcuno l'ha già fatto? Come viene fatto?

38 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 30 Giugno 2017 alle 11:56
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro..capisco come ti senti...ci sono passata lo scorso anno alla 12 settimana in eco di controllo la gine si e' accorta che s8 era fermato alla 10 settimana...dopo 3 giotni mi ricoverarono in ospedale...mi misero un ovulo per stimolare un po le contrazioni e ammorbidire il collo dell.utero e dopo circa 3 ore mi portarono in sala operatoria dove mi fecero l anestesia totale e la revisione uterina...il dolore non e' fuori ma dentro ma pian pianino non dico che passa ma riavrai la forza di sorridere e sperare di nuovo...adesso circondati delle persone a cui vuoi bene e state vicini con tuo marito e dopo vai a fare gli esami per la trombofilia che spesso sn la causa di aborti e controlla gli.ormoni...un abbraccio e tanta forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te rifarei un controllo da un altra parte ...giusto per sicurezza. ..a mia madre qnd nacqui io dissero che l uovo era vuoto...fece un controllo da un altra parte e si sbagliarono. ..io non sarei mai nata ... ne rifarei altri di controlli ...non si sa mai. ..un abbraccio virtuale e comunque sia stai serena... non sn mamma ancora ...ma posso immaginare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non dubitavo della veridicita' delle tue affermazioni, chiedevo solo chiarimenti. A che epoca era la tua amica? Sei certa che non le avrebbero fatto una eco di controllo prima di procedere?

    Mi dispiace tanto per tutte quelle che devono affrontare questa brutissima esperienza.... Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho purtroppo ho dovuto fare il raschiamento....e prima di procedere ( l'ho fatto 2 settimane dopo la notizia) ti rifanno l eco!!! da quello che so anke in sala operatoria!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho scritto è successo veramente... ho sentito il pianto della mia amica che strappava veramente il cuore ma anche la sua fermezza nel voler sentire la sua ginecologa x fare la seconda eco... e lunedì (dopo aver fatto la seconda eco) sentirla su tutte le furie x aver rischiato di perdere la figlia. Ogni caso è a se, lo so. Ma se a me succedesse... preferisco sentire SI una seconda o una terza persona e pagare col sangue altri esami piuttosto che perdere quella vita che aspetto. Poi se veramente nn ci fosse nulla da fare almeno so che ho dato il 1000%0 .!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la farei... meglio sentire 2 campane.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fre81, quando dici avanti che intendi? Se la gravidanza e' oltre il primo rimestre non si procede con la semplice isterosuzione o raschiamento... Sei sicura che in ospedale non avrebbero fatto un'altra eco prima di procedere? Crdo che il protocollo sia di ricontrollare, a meno che l'evidenza ecografica sia inconfutabile......

    Te lo chiedo per tranquillizzare tutte quelle che giustamente hanno paura di un errore ep er evitare di creare false speranze in molte.....

    Grazie della tesimonianza!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tanto... so benissimo cosa si prova, ci sono passata anche io quasi due mesi fa. Ho fatto la prima eco a 9+3, la gine mi aveva detto che era troppo piccolo e che probabilmente la gravidanza era ferma da già due settimane. Anche io non ho avuto alcun sintomo e non mi sono accorta di nulla. Mi dice di fare una seconda visita dopo due giorni per accertarsi ma che era abbastanza sicura e mi ha spiegato che in questi casi lei fa sempre una seconda visita. Purtroppo mi ha poi confermato e il giorno dopo mi hanno ricoverata. L'intervento é nulla, dura si e no 15 minuti e praticamente ti ripuliscono l'utero estraendo tutto con una tuba. Dopo l'intervento i primi giorni ho avuto perdite abbondanti che poi sono diminuite col passare dei giorni fino a scomparire dopo una settimana circa. Dolori quasi assenti se non qualche doloretto ogni tanto paragonabili ai dolori da ciclo. So che é un momento difficile, se non ci passi non puoi capirlo... a me ha aiutanto tanto sfogarmi con le persone a me più care, che mi sono state tanto vicino. Mi ha aiutato parlarne con persone che si trovavano nella mia stessa situazione. Con il tempo tutto passerà, non si dimentica, ma passa. Se hai bisogno contattami pure in privato... ti abbraccio forte... vedrai che arriverà il momento giusto anche per noi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io sta storia del raschiamento non la reggo....già la batosta dell aborto...poi ci si deve pure sottoporre ad un raschiamento....

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo che capitino qs errori ma come può essere sono incomoefenti o famosa? Mi dispiace così tanto per te io spero che si sia sbagliata anche se è inwuitante come cosa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che l'errore capitato in ospedale alla tua amica sia molto molto molto raro...anche perché comunque prima di portare la paziente in sala operatoria..prima dell'intervento.. Vengono effettuate altre ecografie...non è bello crearsi illusioni davanti ad una brutta e dura realtà... Ma magari fosse cosi..sarei super felice x te..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per toglierti ogni dubbio magari 1 altra eco vale la pena di farla ..... Speriamo che questa gine si sia sbagliata ...
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho perso 10 anni di vita oggi con questa notizia. Tu dici che dovrei farmi fare un'altra eco???
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla...ti addormentarai...e aspireranno dopo aver raschiato il contenuto dell'utero... Avrai soltanto perdite di sangue e un leggerissimo mal di pancia...io stavo proprio bene fisicamente... Il solo ripensarci mi fa stare male..questo mese potevamo riprovarci... E invece addio...ovulazione domani... E io e mio marito con una candida fortissima.... Si passa ad agosto se dio vorrà... Sembra andare tutto male...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia amica che era avanti nella gravidanza le avevano detto che il feto nn aveva battito e doveva fare il raschiamento... lei è rimasta con la morte nel cuore da ven a lun che è voluta andare dalla sua ginecologa... il feto era vivo... se era x l'ospedale Sophie nn sarebbe mai venuta al mondo....
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro ci riprenderemo ma lo shock è stato forte perché non ci aspettavamo nulla. Siamo caduti dal pero come si suol dire.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno detto nulla, spero che non dovrai farlo e che la tua gravidanza vada avanti. Io Comuqnue porterò un pigiama, una vestaglia, degli assorbenti perché mi hanno detto Che avrò delle perdite, salviette intime e delle ciabatte. Comuqnue io abito a due passi dall'ospedale, ci vado a piedi ogni volta quindi eventualmente mio marito se ho bisogno qualcosa fa un attimo "una scappata" a prendermelo.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto anche per te, il 6 aprile era la data della mia ultima mestruazione invece, praticamente quando per me iniziava tutto per te finiva. Ti ringrazio per avermi scritto, ma mi spieghi in cosa consiste lo raschiamento? Mi hanno detto di andare venerdì mattina alle 7.30 e mi faranno analisi del sangue ed elettrocardiogramma e poi mi chiameranno per l'intervento intono all'una e poi in serata a casa. Dopo fisicamente staró male? Al di là del lato psicologico che sto già vivendo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ! Fatevi forza, un periodo brutto ma passera. Sarete felici di nuovo, non ho dubbi. In bocca al lupo di tutto cuore !
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la tua stessa cosa a 16 settimane...la ginecologa girava rigirava...l ecografo faceva facce strane. ..io pero il raschiamento nn l ho fatto xke era una gravidanza gemellare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara...tantissimo...ho perso il mio cucciolo alle tua stessa settimana... Un orrore...una dell'esperienze più brutte della mia vita...forza e coraggio...il raschiamento non è nulla...il danno più brutto è quello psicologico... Anche io non ho avuto nessun sintomo...zero...è stato ancora più brutto...supera e vai avanti.. Più forte di prima...io ho fatto il raschiamento il 6 aprile...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace un sacco :-( sul raschiamento non posso aiutarti perché io ho avuto aborto ma spontaneo... Sul lato psicologico ora sentirai cadere il mondo addosso, cercate di farvi forza e riprovateci subito... A me è servito tanto Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo vada tutto bene! Incrociamo le dita..... Ti diranno loro cosa portare se serve, speriamo di no!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace... L'intervento in s enon e' nulla, e' il cuore che fa male....

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Forza!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io, probabilmente dovrò fare raschiamento....sono a 7+2 ed è già la seconda eco senza battito....lunedì ne devo.fare un altra....se n in c è battito martedì faccio raschiamento. Il tutto senza sintomi ne perdite. Volevo sapere anch io come funziona il raschiamento, se devo portare un pigiama, assorbenti ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace veramente tanto ti sono vicina e sii forte. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Smiley sad poi scoprirlo così, senza immaginarselo, è davvero traumatico...mi spiace davvero Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, non riesco neanche ad immaginare il dolore, anche per il modo traumatico in cui lo avete scoperto. Non avere neppure un'avvisaglia rende tutto ancora più doloroso... Vedrai che vi riprenderete, purtroppo o x fortuna siamo progettati x sopravvivere a tutto e prima o poi riavrete la gioia che meritate
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Smiley cry
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per te. Fatti forza. Vedrai che le cose si sistemeranno e presto avrai la gioia di un nuovo positivo. In bocca al.lupo per tutto
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace.anche io ho fatto un intervento. entrata alle 7.00 c digiuno, aspettato fino le 13.30 poi ti fanno anestesia totale e ti risvegliano che hanno ripulito. per me il post é stato doloroso, a casa mi hanno dato il metheregin ma dopo due giorni avevo febbre a 40°, avevo sviluppato infezione a causa di alcuni coaguli. così sono stata di nuovo ricoverata e ho subito un secondo raschiamento.sono rimasta incinta dopo 12 mesi ma ho avuto aborto spontaneo,e poi di nuovo incinta dopo 15 mesi ed è andata bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione