Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Aborto spontaneo?

Stella, il 7 Settembre 2021 alle 08:31 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte , dopo chiamo il ginecologo ma lo troverò solo nel pomeriggio volevo sapere per chi ci è passato se posso per caso aver avuto un AS.. ieri ho avuto piccole perdite marroncine e stanotte coauguli di sangue belli importanti... pulendomi prima ho notato un piccolo coaugulo rosa e bianco ... Non so che pensare cosa mi dite ?

Non ho fatto test di gravidanza quindi non ho idea se fosse positivo o meno ma i coauguli all'improvviso mi hanno preoccupata ...

18 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 7 Settembre 2021 alle 20:42
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, stai serena più che puoi Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella guai anch'io un mese ho avuto questa paura soprattutto perché ho già avuto un aborto. Ho avuto un giorno di ritardo,test negativo e un bel coagulo che mi sembrava dall'aspetto simile al materiale espulso con l'aborto. Sono andata a fare l'ecografia dalla ginecologa per scrupolo ma dalla situazione ecografica l'ha assolutamente escluso dicendomi appunto che non tutti i cicli sono uguali,che negli anni si cambia e può accadere.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto cara. un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua riposta , mi hai confortata ed è quello che ad oggi avevo bisogno di sentirmi dire , grazie mille ❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, forse non è la risposta che ti aspetti ma credo di poterti tranquillizzare. Da quando mio marito ed io abbiamo iniziato la ricerca il mio ciclo è cambiato ed è diventato estremamente abbondante (da non poter andare al lavoro) e con moltissimi coauguli (spaventosi). Ci sono stati dei cambiamenti di tipo ormonale, forse il corpo che si prepara ad accogliere la gravidanza, ma TUTTE le ginecologhe che ho sentito (ero allarmata anche io, per l'abbondanza e i coaguli) mi hanno tranquillizzata e nessuna ha mai ipotizzato potessero essere aborti precoci, proprio perché il ciclo è sempre stato puntuale e spesso anticipato da test negativo. I coaguli, tra l'altro, dipendono anche dalla velocità del flusso: più è veloce (e abbondante) più si formano coaguli. Giusto parlarne con il ginecologo, se sei in dubbio, ma come dice Elly se non hai accertato una gravidanza e non sei in ritardo è un pò azzardato parlare di aborto precoce.

    Ti auguro una ricerca serena di gravidanza Smiley flower

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione ... Alquanto stressante 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sarei accorta di qualcosa di strano (successo la settimana scorsa). Non sarebbe stato un ciclo normale assolutamente. 1 giorno di sangue e coaguli e spasmi all utero (fastidio andava e veniva ad ondate ma non dolorose). I giorni successivi qualche residuo marroncino andava scemando, quasi non sporcavo neanche il salvaslip. Poi al terzo giorno di colpo di nuovo sangue una mattina e basta. Anche il giorno stesso più nulla. E ora non ho neanche più residui ne muco ne nulla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque può capitare di vedere dei coaguli, è l'endometrio che si sfalda.
    Io ti direi di non cercare problemi dove non ce ne sono, il periodo della ricerca è già abbastanza stressante 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto due aborti spontanei, precoci. uno alla 6a e uno alla 5a settimana. anche nn avessi fatto le beta, avrei capito benissimo fosse un aborto spontaneo. tutto è stato diverso: il dolore molto forte (io in genere soffro poco con il ciclo), un flusso enorme tale che una volta addirittura ho macchiato il divano di casa (mai successo prima), la lunghezza del flusso così abbondante ininterrottamente per 5/6 giorni (in genere il flusso pieno mi dura due gg), la conseguente lunghezza del ciclo a 8/9 giorni (in genere, 5), la consistenza delle perdite estremamente grumose.tutto era diverso. tutto. i miei due aborti sn stati devastanti e anche se precoci tutto quanto era diverso dal ciclo normale.
    questa la mia esperienza. in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, dopo non ho fatto esami approfonditi perché nel momento in cui è successo non sapevo di essere in attesa, quindi non avevo associato la cosa a un aborto.
    Avevo 26 giorni di ritardo, nei quali avevo fatto 3 test di gravidanza: il primo con una linea talmente leggera che nemmeno si vedeva, quindi avevo pensato a una ghost line, i successivi due negativi. Dopo questo evento ho fatto una visita ginecologica in cui mi dissero che era un aborto, ma la cosa è finita lì in quanto il mese successivo ero nuovamente incinta e la cosa è andata a buon fine.
    Comunque in genere per fare esami più approfonditi, da quello che so, i ginecologi aspettano sempre 2/3 aborti di fila.. È un evento che capita purtroppo a moltissime donne, quindi stai serena, può capitare.. Riprovarci 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana grazie della tua risposta.. posso chiederti se per caso poi hai fatto esami particolari ?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho avuto la biochimica ho avuto praticamente un ciclo molto abbondante tutto in una volta.. Nel senso che il giorno della perdita improvvisamente ho avuto un dolore acuto al basso ventre e subito dopo una perdita molto abbondante come il ciclo, il giorno successivo qualche macchia e quello ancora dopo più nulla.. Comunque non ricordo dei grumi perché non si era formato ancora nulla..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok grazie mille !!! Quindi in pratica non potrei nemmeno essermi accorta se non questi coauguli strani? Grazie mille delle tue risposte 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica la biochimica avviene quando il tentativo di impianto nell'utero non va a buon fine e quindi abortisci subito e arriva normalmente il ciclo, molte lo hanno senza nemmeno saperlo perché non fanno il test. Aborto spontaneo può succedere dopo che lo scopri, anche dopo settimane.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille dopo lo chiamo 😓 ma qual'e in pratica la differenza tra le due ?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non facendo il test non potrai mai avere la certezza. Magari il ginecologo ti darà qualche risposta. Potresti avere avuto una biochimica.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non era in ritardo ma quello che non capisco è che all'improvviso dal nulla un lago di sangue e coauguli...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei coauguli possono capitare nelle mestruazioni. Il tuo ciclo è arrivato in ritardo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione