Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Accessori wedding bag

Giorgia, il 20 Ottobre 2022 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno ragazze Smiley smile che ne pensate di omaggiare le invitate con ballerine pieghevoli da borsetta magari da inserire nella wedding bag o posizionare in ceste all'esterno della chiesa?? mi sembrava un'idea carina ed utile visto che la chiesa che abbiamo scelto è in una zona interdetta alle auto e i nostri ospiti dovranno "passeggiare" tra le bellezze della Capitale per ritornare a recuperare le proprie macchine.

Si accettano consigli e/o suggerimenti Smiley smile grazie a tutte Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Ottobre 2022 alle 16:30
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei dei fazzolettini personalizzati, bottiglietta d'acqua con adesivo personale, delle caramelle e al massimo dei salva tacchi 💪🏼
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia! Anche io avevo pensato a una cosa del genere ma piu' da proporre nel locale a fine serata quando sono tutti piu' stanchi! idea bellissima!

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie molte a tutte per i preziosi consigli! li terrò a mente e valuterò la cosa migliore da fare Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sinceramente non approvo molto l'idea per il tragitto macchina-chiesa e viceversa.

Da invitata essendo appena uscita di casa non avrei intenzione di rovinare l'abbigliamento con le ballerine oltretutto elasticizzate, considera inoltre che non hanno una suola chissà quanto decenti e quindi risultano scomodissime per i sanpietrini di Roma (a me tipo risultano scomode anche quelle che hanno qualche centimetro di suola). Essendomi già fatta il viaggio di andata a piedi, davanti la chies anon è proprio elegante cambiarmi un attimo le scarpe per tornare alla macchina, considerando che se fa caldo e si gonfiano un pochino i piedi sarà dura rimettere le mie scarpe o peggio quelle da borsetta daranno effetto salamino, dovendo poi portarmi le mie scarpe a mano. Un ulteriore motivo è che fa male alla postura e al piede stesso portare scarpe con una suola raso terra, le persone anziane ad esempio non le possono portare perchè hanno bisogno di una suola adeguata e rialzata un pò sul tallone. Ti direi più di optare per la proposta ballerine al locale a chi ne possa aver voglia perchè indubbiamente davanti alla chiesa potrà essere un flop, infoma i tuoi ospiti della passeggiata da fare e com'è la strada da percorrere e si organizzeranno loro

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un idea molto bella anch'io ho fatto fare le wedding bag è le farò distribure all'entrata degli ospiti in location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata non le userei.
    Perchè ammazzare un abito da cerimonia con un paio di ballerine elastozzate che mi segnano i piedi per fare qualche metro a piedi.
    Poi non saprei dove infilare, di andare in giro con sacchetto di carte non se ne parla e di infilarle nella clutch men che meno. È sicuramente un pensiero gradito ma se i tuoi ospiti sanno che dovranno camminare, credimi si attrezzeranno in autonomia. Non spendere soldi inutili.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea però secondo me sarà impossibile accontentare tutte con i numeri .. non so valuta 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima come idea!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la trovo una cosa inutile. Perché dovrei cambiare le mie scarpe con un paio di ballerine di non so quale colore o misura, e che molto probabilmente non starebbero bene col mio abito? Mi limiterei a informare gli invitati, nel caso non lo sapessero, che la cerimonia si svolge in zona pedonale, di sicuro ciascuno saprà come organizzarsi.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina, perché no? Una volta arrivate in location le tue ospiti potranno ricambiarle e ricomporre l’outfit.
    prevederei anche una sacchetta bianca dove poter riporre le proprie scarpe mentre indossano le ballerine (altrimenti dove le metterebbero?).Se ne trovano su Amazon o altri siti.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece non convince molto perché o sono della misura giusta per ognuna oppure sono inutilizzabili...se prendi dei numeri generici poi la maggior parte delle persone non riesce a usarle e non è carino...le scarpe sono una cosa un po' personale perché lo stesso piede calza in modo diverso a seconda del modello... poi di solito se una persona sa che si stanca con i tacchi si porta le sue scarpe di ricambio che stanno bene con il vestito 🤷🏻‍♀️.
    Chi va a un matrimonio controlla i percorsi da fare e si organizza.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia!

Prova a dare un'occhiata a questi post sull'argomento, magari trovi qualche consiglio utile Smiley smile

Ballerine pieghevoli

Come vanno i preparativi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti, anche io ho visto che si usano solitamente per i balli di fine serata, per questo sono in cerca di consigli per capire se può essere una soluzione apprezzata o meno ...magari c'è chi non vuole già scomporre il proprio outfit ahahha

Anche la ricerca non è semplice, ho trovato qualcosa solo su amazon o aliexpress ma bruttine devo dire Smiley sad

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea😍 avevo visto un'idea simile per i balli a fine serata ma non da mettere nella wedding bag😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente un gesto molto gradito! Secondo me metterle in una cesta all'esterno della chiesa non è una brutta idea

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione