Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Accompagnamento musicale cerimonia religiosa

Veronica, il 1 Luglio 2023 alle 08:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno a tutte brides, Ieri ho iniziato un giro di preventivi per cercare dei bravi strumentisti per l'accompagnamento musicale della cerimonia in chiesa. Preciso che non sono ferrata in materia e ho dovuto guardare diversi video e spiegazioni su YouTube per capire quali strumenti si...
Buongiorno a tutte brides,
Ieri ho iniziato un giro di preventivi per cercare dei bravi strumentisti per l'accompagnamento musicale della cerimonia in chiesa.
Preciso che non sono ferrata in materia e ho dovuto guardare diversi video e spiegazioni su YouTube per capire quali strumenti si "intonassero" meglio tra loro. Ieri ho assistito ad un matrimonio e mi sono innamorata dell'arpa. Pertanto (siccome non amo l'organo) penso che avrò arpa, flauto traverso e violino (con il punto interrogativo) quello su cui ancora sono incerta è se avere o meno una voce soprano (quindi scegliere tra violino e soprano).Per i 3 strumenti più soprano dovremmo essere sui 500 euro. Il coro purtroppo non potrò averlo (si parte dai 6/700 euro solo per i coristi, musicisti esclusi). Voi che accompagnamento avrete? Avete già bloccato o chiesto preventivi? Avete imposto un budget preciso? Secondo voi i prezzi richiesti sono onesti e/o comunque compatibili con quelli di mercato?Confrontiamoci Smiley smile

43 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo chiesto un preventivo per violino e pianoforte. 300 euro per un'ora di messa. Preferisco Spotify. 😅


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei consigliarti perché noi faremo solo rito civile! ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi Organo, violini e arpa🙂

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organo e voce 259€
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GAnche io avevo quello! E me la sono cavata con 300€ che poi davano in beneficienza.
    Comunque riguardo alla scelta io un cantante lo metterei perché la messa cantata è tutta un'altra cosa. Già detto che l'organo non ti piace. Lo escluderei. Allora c'è da scegliere tra arpa violino e flauto. Arpa e violino ci stanno male secondo me ( i violinisti e gli artisti sono tutte primedonne). Arpa e flauto è una scelta ottima. Violino e flauto anche. Il flauto sta bene con entrambi insomma (nolo dico solo perché ero flautista). L'arpa è molto scenografica e ha un suono bellissimo. Io quindi farei voce+arpa+flauto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il coro della parrocchia con pianoforte e chitarra ☺️☺️☺️voglio canti che conosco così da poter cantare. La messa per me deve essere una gioia. Quindi per me niente canto lirico 🥰🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto organo e soprano. Inizialmente ero scettica sull'organo, avrei preferito il violino, però poi mi sono dovuta ricredere. La nostra è una basilica enorme e il suono del violino si sarebbe perso, mentre l'organo è stato perfetto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e direi che è giusto come prezzo ..io avevo preso solo tenore e ho pagato 150 ..mi disse che aggiungendo o violino o qualche altro strumento avrei dovuto+100/150€..ma a me solo tenore andava più che bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto qualche preventivo e ogni strumentista richiede un compenso (nella mia città) che si aggira intorno ai 150, stessa cosa per il soprano/tenore
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi corrego * tenore era un ragazzo molto bravo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutto dipende dai vostri gusti e anche dalle disponibilità economiche..
    Io al mio matrimonio ho avuto tastiera e soprano ,la mia non era una chiesa tanto grande e devo dire che è stato meraviglioso. .ho speso 150€ mi pare ..ha cantato e suonato solo lui x tutta la messa ..ne ho un bellissimo ricordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione